Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI

qui non ci siamo... come fai a dire che i carboidrati vai dai 100 ai 300???
|
Non mi intendo molto di queste cose quindi...
Quote:
intanto posso dirti che potresti alternare pasta (integrale sarebbe meglio) e riso (basmati sarebbe meglio) un giorno si ed uno no.
|
Ma il riso non è astringente ?
Quote:
Il pane a quanto ho capito lo usi solo negli spuntini vero? (anche qui sarebbe meglio se integrale)
|
Non proprio, lo mangio o a pranzo o a cena ( ma pochissimo ), quando mangio pasta però niente pane.
Quote:
poi ricorda che carne rossa, carne bianca, pesce, uova, latte (quest'ultimo non è da considerare neanche proteine...) hanno diversi valori biologici (cioè hanno diverse % di proteine) quindi non puoi sognarti di assumere le stesse quantità.
|
Quindi cosa dovrei fare ?
Quote:
Forse può sembrarti complicato tutte queste nozioni e queste grammature ma una volta che riesci ad impostare un alimentazione corretta con l'andare del tempo tutto diventa più semplice ed abitudinario...a me piace pensare che l'alimentazione corretta non è altro che una serie di piccoli accorgimenti che presi assieme e facendoli persistere nel tempo danno risultati e soddisfazioni 
|
Beh io dico sempre che nulla è complicato se ci metti testa e soprattutto volontà, io ringrazio molto te e tutti coloro che mi hanno risposto sia in questo topic che nell'altro e spero continuiate a darmi consigli