![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Carote nereIeri al supermercato ho trovato le carote nere. Sapevo che in origine non erano arancioni e che quelle che mangiamo oggi sono frutto dell'uomo, ma è la prima volta che le vedo. Come da immagine, sono in realtà viola (molto intenso) ![]() Oggi ne ho sgranocchiata una cruda, non male, peccato per il succo che mi ha tinto le dita e le labbra ![]() Essendo una carota ho dedotto che si possa mangiare cruda senza problemi, credo però si presti bene per qualche preparazione differente...a me ignota. Qualcuno le ha provate? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Io le pianto da qualche anno. Ora voglio arrivare ad avere queste, anche se non so se da me cresceranno bene:Carota di Polignano - Wikipedia Io uso indifferentemente come le ormai comuni carote arancioni. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma quella di polignano non ha nulla di particolare rispetto alle altre carote, giusto? (parlo nutrizionalmente) La particolarità è che crescono di vari colori? O e perchè si mischiano le sementi? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Le carote nere sono di tal colore per il tenore di antociani. Che crescano di vari colori è semplicemente perchè non son mai stati intenzionati a selezionarle per colore ma per altre caratteristiche (periodo di maturazione, consistenza, necessità nutrizionali della pianta etc) ma la variazione di colore è causata dalla variazione di pigmenti che negli ortaggi, non si capisce il perchè, son sempre molecole benefiche. Quindi apprezzo il mischiare. |
|
![]() |