Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 15-01-2012, 12:16 PM


Mi sono letto l'articolo di Antò sulla cheto e mi è venuto il mal di testa hahahahaha

Comunque quello che mi chiedo è se una volta che si fa la ricarica a fine della prima settimana e poi si riprende a mangiare al "solito" (ovvero in ipercalorica) si può rischiare di creare un accumulo magari indesiderato di grasso???

Altra cosa, un approcio più "semplice" rispetto alla cheto ma ugualmente "forte" per questo brevissimo periodo quale potrebbe essere???

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,189
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-01-2012, 02:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
visto che siamo in tema di taglio,vorrei un parere...
secondo voi,a tale proposito...fermo restando che comunque si va in ipocalorica,sotto il profilo alimentazione......
ce chi usa una dieta basata su cho e pro e low low fat,e chi dall'altra parte le chetogeniche,quindi low low carb...
la domanda che mi sorge spontanea è questa:quali delle due massimizza il dimagrimento e allo stesso,minimizza la perdita di muscolo?....in un recente articolo,e non solo,leggo spesso di approcci di definizione low fat,impostati su:2g di pro/kg e cho poco più alti

Secondo me è impossibile dirlo, varia da persona a persona. C'è chi dimagrirà meglio limitando i grassi, chi limitando i carbo.
Se si facesse uno studio magari salterebbe fuori che la maggior parte della popolazione dimagrisce meglio con un metodo piuttosto che un altro, ma alla fine il fattore soggettivo rimarrebbe e non resterebbe che provarli entrambi per trovare quello migliore per noi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-01-2012, 03:17 PM


si,la mia domanda,voleva essere un confronto anche...
cioè personalmente,vedo le chetogeniche o approcci simili da utilizzare nel breve periodo(e fin qui penso siamo tutti d'accordo)..
poi come sapete,a breve vorrò anch'io effettuare un tiraggio(fatto bene stavolta)...però incontro sempre un qualche dubbio
fermo restando che l'approccio debba essere comunque ipocalorico e pulito...come andate a fare il "tiraggio" dopo un periodo di massa o normocalorico?...
partiamo dal presupposto che le proteine restano la base comunque di una buona alimentazione (ovviamente non serve sfondarsi con 3 kg di carne al giorno e poi non mangiar riso ad esempio)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-01-2012, 03:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Mi sono letto l'articolo di Antò sulla cheto e mi è venuto il mal di testa hahahahaha

Comunque quello che mi chiedo è se una volta che si fa la ricarica a fine della prima settimana e poi si riprende a mangiare al "solito" (ovvero in ipercalorica) si può rischiare di creare un accumulo magari indesiderato di grasso???

Altra cosa, un approcio più "semplice" rispetto alla cheto ma ugualmente "forte" per questo brevissimo periodo quale potrebbe essere???

Grazie
un approccio "semplice"(strutturato in modo semplice) sarebbe la psmf...
ma come già detto,incontro non solo articoli e recensioni,ma anche persone che vanno ad utilizzare la "dieta semplice"ssia dalla normocalorica pulita,abbassano i fat oppure i cho,ed un giorno a settimana utilizzano lo scarico(la classica diata a sole proteine)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,189
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-01-2012, 03:22 PM


Per come ragiono io non vado mai a ricercare gli estremi, quindi una cheto è fuori discussione.
Alla fine basta tagliare le calorie andando leggermente in ipocalorica (parlo per me), principalmente taglio i carbo. Mangiandoli spalmati su tutto il giorno taglio quelli dopo il post wo. Quindi cena e sera, salvo rari casi, sono eliminati.
Colazione pranzo e post wo invece li lascio, al massimo diminuisco un po' le dosi a seconda delle esigenze.
Se poi non basta potrei pensare a togliere anche un po' di grassi, ma non è mai successo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 15-01-2012, 04:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
La faccio breve, basta applicare mini tagli periodici (da loro descritti "aggressivi") per la durata di 1-4 settimane al massimo....
Questo permette di ridurre il grasso corporeo e ci permettere di tenere un surplus calorico più a lungo senza accumulare grasso su grasso...
In più questo breve deficit calorico renderà più sensibili all'insulina e il recupero migliorerà una volta tornati alle calorie normali.....

Spero di aver tradotto e riassunto al meglio ....


Cosa ne pensate??? Qualcuno ha mai provato una cosa simile???

Grazie
Articolo consolante, io ho fatto così per anni e pensavo di avere un disturbo alimentare, invece ora scopro che è una tecnica...
Battute a parte, per me non è mai stato un programma calcolato, è solo che non riesco a stare a dieta per più di una settimana. Alla lunga però ha fallito, e ora mi ritrovo con 5 chili in più di ciccia.

Ma la teoria secondo me è buona, con me alla lunga ha fallito perchè io negli ultimi mesi ho esagerato davvero tanto nei periodi liberi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 15-01-2012, 04:16 PM


Ma non è di certo un metodo da usare in pianta stabile, servirebbe giusto per dare una "scossa" al metabolismo e arrivare nel periodo dedicato prettamente alla definizione con un po di "vantaggio"....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-01-2012, 05:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Articolo consolante, io ho fatto così per anni e pensavo di avere un disturbo alimentare, invece ora scopro che è una tecnica...
Battute a parte, per me non è mai stato un programma calcolato, è solo che non riesco a stare a dieta per più di una settimana. Alla lunga però ha fallito, e ora mi ritrovo con 5 chili in più di ciccia.

Ma la teoria secondo me è buona, con me alla lunga ha fallito perchè io negli ultimi mesi ho esagerato davvero tanto nei periodi liberi.
Desp non sei la sola

@shadeosta uno stamp magari dell'articolo rispettando il regolamento,come tu sicuramente già sai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 15-01-2012, 07:09 PM


Ritrovare l'articolo non sarà cosa semplice, l'ho trovato per puro caso cmq postare il link sarebbe stato impossibile dato che il sito contiene e vende integratori :-/
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0