|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Qualche consiglio per iniziare -
16-01-2012, 04:05 PM
Qualche consiglio per iniziareBuonasera a tutti ragazzi e non Mi sono appena iscritto dopo aver cercato per molto tempo una giusta alternativa al Nutrizionista..il fai da te ! Desidererei un aiutino su come poter impostare una dieta che faccia per me..Ho consultato la sezione Come impostare una dieta, ma io ho bisogno di una dieta ingrassante, non dimagrante Faccio palestra 3 volte a settimana, e peso 63 kili per 1.78 cm. In via di miglioramento, però ho notato che sto ingrassabdo sempre di meno nel tempo, quindi vorrei intergrare con qualcosa di più sistematico.Grazie in anticipo! Federico :] |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
16-01-2012, 04:20 PM
bene,ascolta,è molto semplice: ipocalorica=perdita di peso/dimagrimento normocalorica=mantenimento del peso ipercalorica=aumento di peso detto questo,se hai letto l'articolo,dovresti esser in grado di impostare una alimentazione tipo...cerca di costruirla,tenendo conto anche di come mangi ora poi la puoi postare,e in molti potranno se vorranno darti un parere... nel postare,tieni conto di postare ogni cosaeso,altezza,bf se la conosci,MBR(basale),FCG(fabb.Cal.Giornal),e relativi macro e calorie dei singoli pasti...in buona sostanza la tua dieta,dal tuo fabbisogno calorico giornaliero,andrà maggiorata di 300 500kcal al giorno |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
17-01-2012, 05:22 PM
Grazie newfit per l’attenzione! 1.78x63 kg BF 7% MBR 3500 FCG 2345 L’mbr l’ho calcolato su internet non essendone a conoscenza prima, perciò è daconsiderarsi strettamente indicativo. DIETA IPOCALORICA 3000 CALORIE Naturalmente è solo una bozza, la soluzione che cerco è unadieta che mi permetta di variare giorno dopo giorno. Forse una possibilesoluzione potrebbe essere quella di partire da una dieta TIPO. Ce ne una che mipotreste consigliare? In modo tale da fare una comparazione. Questa dieta è stata fatta da me in persona JSono qui per avere buoni consigli da persone che senz’altro sono passati di quiprima di me! :] Mattina: Latte 250 ml 4 fette biscottate con nutella 1 banana Pranzo: Pasta (1 cucchiaio Olio d’oliva) con sugo/ceci/fagioli/carbonara/piselli/ 150gr Tonno 52 gr 1 uovo all’occhio di bue Prosciutto cotto 100 gr 2 kiwi Spuntino: (1 H e 30 prima dell’allenamento) 3 fette biscottate con miele 1 mela Cioccolato al latte 50 gr Spremuta d’arancia 100 ml Cena: Pasta (1 cucchiaio Olio d’oliva) 150 gr Salsiccia di suino 100 gr/Coscia di pollo 100 gr/Bistecca di maiale 120 gr Patate al forno 100 gr Brie/Fiordilatte/Mozzarella 80 gr Banana/Kiwi/Mela Di notte dopo la digestione solitamente mangio spontaneamente qualcosina di supercalorico, perchè evidentemente non mangio che devo! Federico |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
21-01-2012, 06:23 PM
Ehm c'è qualcuno?!! |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
23-01-2012, 08:25 PM
Quote:
ti ho messo alcune correzioni in rosso spuntino mattutino non ne fai? |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2012, 08:46 PM
ehmmm spiegami una cosa o due...il metabolismo basale più alto del fabbisogno calorico giornaliero sei un mago 3000 in ipo se il fcg è a 2300 cioè fatemi capire mi prendete in giro |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
23-01-2012, 09:01 PM
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
24-01-2012, 10:20 AM
A occhio il tuo basale è sulle 1700kcal.... 3500 sarà quello di un cavallo :/ Sicuro di aver letto bene i 3d in rilievo? |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
24-01-2012, 05:09 PM
Ragazzi avete ragione Ero sicuro di aver dato i numeri al lotto! Uhmm quindi se ho capito bene prendo d'esempio i consigli in rosso, ma non basta! Provo a rifare la dieta volta per volta per arrivare a qualcosina di presentabile Sui 3d in rilievo non ho altrettanta chiarezza..Mi potreste dare 1 link? P.S. Riguardo la colazione, come faccio a mangiare 13 fette integrali con marmellata? Si accettano suggerimenti! Come sempre Gentilissimi! |
|
|
(#10)
|
|
Rookie
|
24-01-2012, 05:15 PM
Max non mi sveglio la notte, semplicemente prima di andare a dormire sul tardi mangio qualche cosuccia..difatti la mattina trovo più difficoltà a fare lo spuntino di cui tu hai chiesto!! Volevo chiederti: cosa intendi per fiocchi di latte? |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
24-01-2012, 09:47 PM
Quote:
http://www.fituncensored.com/forums/...re-grossi.html http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html |
|
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
25-01-2012, 10:38 PM
Quote:
I fiocchi di latte sono tipo la jocca, è in pratica un formaggio fresco a fiocchi e la maggior parte sono al 4% di grassi ma ci sono anche le versioni light, (hanno una buona percentuale di proteine a lento rilascio il che è l'ideale per affrontare la notte a digiuno) si trovano nel banco frigo con facilità anche nei discount. Lo spuntino della mattina dovresti cercare di inserirlo o perlomeno non dovresti lasciare passare più di tre ore tra un pasto/spuntino , questo serve per dare un costante nutrimento al muscolo e per aumentare il metabolismo basale. Il concetto che devi capire meglio e che devi mangiare in quantità si ma cibo sano! |
|
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|