Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2012, 09:10 AM


Direi che se apriamo quella discussione non continuiamo l'OT qui.

Comunque non è solo quello. Anche la pasta ha carboidrati, un panino, un piatto di paella, lasagne, gnocchi, polenta...
Eppure nessuno pensava minimamente ad altri pasti, tutti con "sta" pizza. Che tra l'altro è ricca di grassi saturi per via della mozzarella, quindi un alimento che viene odiato in ogni altro momento\situazione.

Però servirebbe qualcuno superpartes ma con basi solide che moderi la discussione


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-01-2012, 09:19 AM


Mi hai incasinato l' esistenza, fino a poco fa ero tranquillo, sereno e soddisfatto della dieta creata, ora sono precipitato nel baratro senza fondo pieno di dubbi, incertezze e paure...

Devo ricontrollare tutto di nuovo! Ma il problema secondo te sta solo nel martedi o hai preso in esempio quello ma vale per tutti i giorni della settimana?Comunque riguardo ai giorni liberi, a me piace tutto quello che mangio quindi è come se fossero tutti giorni free, mentre nel weekend piccoli sgarri sempre ben controllati me li concedo...

Comunque guardando un po le correzioni (senza nulla togliere alle tue conoscenze, ci mancherebbe) faccio prima ad andare dal contadino e sbranarmi direttamente in loco un manzo intero piuttosto che un'arnia di pollami!
La banana l'ho messa al mattino perchè nello spuntino al lavoro devo limitare il più possibile il tempo perso, altrimenti mi scassano la minchia....proteine post wo non me ne faccio nulla, penso, anche perchè un quarto d'ora dopo l'allenamento ceno
Interessante, e non avevo tenuto in considerazione in effetti, i legumi a cena del giorno wo al posto del pane
Per i multivitaminici e integratori vari ho pensato di gestire cosi: testo il primo mese la dieta in relazione al peso e alla risposta fisica sotto il profilo di energia resistenza + pliche e il secondo mese lo riserverò ad un esame del sangue per vedere, ipoteticamente, di quali micronutrienti sarei carente

Ultima Modifica di Rocker : 22-01-2012 09:27 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-01-2012, 09:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
...che tra l'altro è ricca di grassi saturi per via della mozzarella
Personalmente, io mi prendo sempre una fornarina, tipo ieri sera, con tutte le verdure immaginabili (peperoni, funghi, carciofi, rucola, olive) più una fettina cotta in casa da 120 gr di petto di pollo spezzettata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2012, 09:24 AM


Eresia...al rogo!!

Ma ti porti il cibo da casa

(consegna a domicilio deduco)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-01-2012, 09:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Eresia...al rogo!!

Ma ti porti il cibo da casa

(consegna a domicilio deduco)
Perchè eresia?

La pizza o me la faccio consegnare o la vado a prendere
Fatto sta a prescindere da questo che ogni volta la integro con il mio bel pezzo di carne cotto salutisticamente a casa (direttamente in padella senza oli e cagate varie)

Se la vado a mangiare fuori, sempre fornarina con verdure + 2-3 fette di crudo o bresaola o speck

Unica precisazione: ieri me la sono andata a prendere e casualmente ero vicino al banco dove farciscono le pizze, ho visto in diretta la mia e ho ancora il cuore che palpita per ciò che ho visto: sale grosso e olio...................................NON PESATO!!!!!!!!!!!!!!!.......ma messo a spanella!!
So chè è normale, figurati se ogni esercizio ristorativo dovesse stare li a pesare tutto.........però a vederlo fa un brutto effetto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2012, 02:38 PM


Intendevo dire che in fin dei conti il tuo non è un vero e proprio sgarro (e comunque non è una pizza).

Ok la questione carbo, ma se cerchi di vedere quel pasto senza le "lenti distorsive" vedresti un pasto sano.

Poi non so che olio usano e come fanno l'impasto, ma diamo per scontato che sia tutto nella norma
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-01-2012, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Intendevo dire che in fin dei conti il tuo non è un vero e proprio sgarro (e comunque non è una pizza).

Ok la questione carbo, ma se cerchi di vedere quel pasto senza le "lenti distorsive" vedresti un pasto sano.

Poi non so che olio usano e come fanno l'impasto, ma diamo per scontato che sia tutto nella norma
Si infatti l'unico vero fattore che non si riesce a valutare se non con un discreto margine di errore è sull'impasto....ma almeno tento di ridurre il "furto con scasso" al solo furto senza aggravante..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-01-2012, 03:06 PM


Raga, domanda a bruciapelo, per sti fiocchi di avena che sono duttili al max, quali sono le marche consigliate e i vari supermercati dove li posso trovare?

Ahh a proposito per il pane pema cestinato anche il Penny market, alla fine mi vedrò costretto ad utilizzare il tuo consiglio orange, dovrò ricontrollare i valori sperando che poi il pane che trovo bazzichi li nei pressi come nutrienti...

La mia intenzione era quella di crearmi 2 diete settimanali variando il più possibile le pietanze cosi da farli girare senza rischiar d'assuefazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-01-2012, 03:21 PM


Marche non ne conosco, o meglio, non saprei consigliarti.

Nel senso che l'avena è avena. Magari tra le varie marche trovi qualche differenza, io ti consiglio di vedere un po' i prezzi, ne prendi qualche marca e vedi se ne trovi qualcuna che preferisci.

In certe cose fidati del tuo palato e assecondalo, quello che piace a noi non è detto che piaccia anche a te.
Stesso discorso per il Pema, magari ne trovi un'altro sempre 100% segale che però è più buono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-01-2012, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Marche non ne conosco, o meglio, non saprei consigliarti.

Nel senso che l'avena è avena. Magari tra le varie marche trovi qualche differenza, io ti consiglio di vedere un po' i prezzi, ne prendi qualche marca e vedi se ne trovi qualcuna che preferisci.

In certe cose fidati del tuo palato e assecondalo, quello che piace a noi non è detto che piaccia anche a te.
Stesso discorso per il Pema, magari ne trovi un'altro sempre 100% segale che però è più buono.
Il dubbio dell' avena è anche questo: lo trovo tra i cereali tipo kellog's, all bran etc... o tra le farine?

Io al momento non l'ho trovato in nessun dei due scomparti

Mi sembra però di aver intravisto ora che ci penso qualche tempo fa una marca, Germinal mi pare o giù di li ma mi ricordo che costava un botto, sopra ai 3,50 € sicuro, però non ricordo quanti gr era, ma la scatola era piccola....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 3,101
Data registrazione: Apr 2005
Località: vicino al mare
Età: 47
Predefinito 22-01-2012, 05:06 PM


Ciao Orange,

penso che capire le motivazioni che stanno dietro al "perché la pizza nei soggetti con problematiche alimentari" (perché proprio questo carbo...) possa essere una discussione interessante.

Se vuoi puoi aprire/impostare una discussione e la seguirò personalmente per far in modo sia che non degeneri in discorsi da bar, sia che abbia una linea il più possibile utile (e indagatoria) delle motivazioni dietro alla fobia per un cibo. Cibo che in fondo è tra i più amati senza essere junk (ok i grassi saturi ma la mozzarella è sicuramente più sana e naturale di un Big Mac.)

Apri pure che il moderatore super partes (e che vive da vicino seppur in terza persona, perciò conosce il DCA), ce l'hai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 22-01-2012, 06:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
Mi hai incasinato l' esistenza, fino a poco fa ero tranquillo, sereno e soddisfatto della dieta creata, ora sono precipitato nel baratro senza fondo pieno di dubbi, incertezze e paure...

Devo ricontrollare tutto di nuovo! Ma il problema secondo te sta solo nel martedi o hai preso in esempio quello ma vale per tutti i giorni della settimana?Comunque riguardo ai giorni liberi, a me piace tutto quello che mangio quindi è come se fossero tutti giorni free, mentre nel weekend piccoli sgarri sempre ben controllati me li concedo...

Comunque guardando un po le correzioni (senza nulla togliere alle tue conoscenze, ci mancherebbe) faccio prima ad andare dal contadino e sbranarmi direttamente in loco un manzo intero piuttosto che un'arnia di pollami!
La banana l'ho messa al mattino perchè nello spuntino al lavoro devo limitare il più possibile il tempo perso, altrimenti mi scassano la minchia....proteine post wo non me ne faccio nulla, penso, anche perchè un quarto d'ora dopo l'allenamento ceno
Interessante, e non avevo tenuto in considerazione in effetti, i legumi a cena del giorno wo al posto del pane
Per i multivitaminici e integratori vari ho pensato di gestire cosi: testo il primo mese la dieta in relazione al peso e alla risposta fisica sotto il profilo di energia resistenza + pliche e il secondo mese lo riserverò ad un esame del sangue per vedere, ipoteticamente, di quali micronutrienti sarei carente
roker l'ho già controllata io...ecco perchè t'ho detto di mettere un multivitaminico... fallo anche te comunque....
comunque quella potrebbe andare per 4 giorni a settimana,in altri due metti pasta a pranzo al posto di quel pranzo,e domenica libera prova,non te ne penti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-01-2012, 06:47 PM


Si però le proporzioni e il totale calorico verrebbero completamente sballati, alla fine i grammi proteici giornalieri stanno nella funzione di 2,3gr*Kg peso corporeo (67 Kg ).... proverò a fare come dici tu anche se ripeto la cosa mi ha creato un po di caos....

Ultima Modifica di Rocker : 22-01-2012 06:50 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 22-01-2012, 06:59 PM


è una low carb,un pò particolare,diciamo così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 22-01-2012, 08:23 PM


Proverò e vedrò i risultati a fine mese
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0