Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 23-01-2012, 02:12 PM


Mi sono arreso all'idea di poter reperire il pane PEMA cosi mi sono affidato ad un'altra marca, ovvero "Pane Bio Multicereali marca Matt" € 3,29 per 500 gr

ingredienti:
Mix di cereali (segale* 35%, farina integrale di segale integrale* 14%, avena* 3%, orzo* 3%); acqua, semi di lino*, sesamo*, sale marino, fibra di mela*, sesamo*, lievito.
* da agricoltura biologica

Tabella nutrizionale:



A voi le dovute considerazioni

Comunque sto quasi pensando di trovare della farine di segale e farmi 3 kg di pane comodamente a casa e congelarlo
Sto aspettando ancora vostri consigli su fiocchi e farina di avena, thanks


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-01-2012, 02:22 PM


Dovrebbe essere simile al Pema multicereali (la pema ne fa due, uno di segale e uno multicereali)

Comunque vedi te, per me questo va bene, ma se preferisci fartelo in casa sono scelte.
Non mi fisserei troppo però, alla fine va bene qualunque pane integrale (100%) anche del panettiere o del bancone del supermercato.

edit: il prezzo è un po' elevato, non ricordo di preciso quanto pago il pema, comunque molto meno di 2€ a confezione. Dovrebbe essere su 3,60 al Kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 23-01-2012, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dovrebbe essere simile al Pema multicereali (la pema ne fa due, uno di segale e uno multicereali)

Comunque vedi te, per me questo va bene, ma se preferisci fartelo in casa sono scelte.
Non mi fisserei troppo però, alla fine va bene qualunque pane integrale (100%) anche del panettiere o del bancone del supermercato.

edit: il prezzo è un po' elevato, non ricordo di preciso quanto pago il pema, comunque molto meno di 2€ a confezione. Dovrebbe essere su 3,60 al Kg.
Eh ma infatti la mettevo anche sotto quel punto di vista, perchè lungo andare è una spesa non indifferente...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 23-01-2012, 02:48 PM


Ma dove abiti?

Perchè è strano che trovi solo quello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 23-01-2012, 06:17 PM


Avevo poi trovato il gilly (che tra l'altro avevo postato tempo fa un thread dedicato a quello con gli ingredienti e i valori) solo che anche questo toccherebbe lavorare 20 ore al giorno per poterselo permettere, alla fine in una maniera o nell'altra devo riuscire a capire se mi conviene comprare mano mano uno di questi a quel prezzo o prendere la farina e farmi 5 kg di pane per poi congelarlo come dicevo prima...

Ahh a proposito ho trovato finalmente i fiocchi d'avena, 1,19 € per 500 gr (poi entro sera posterò i dati), solo che non mi ero accorto che contenessero tutti quei grassi (mi pare 7 gr se non ricordo male), pensavo fossero meglio (al di la del prezzo) degli all-bran bastoncini e invece cosi a mente sono all'incirca il doppio in tutto....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-01-2012, 07:11 PM


roker,capisco bene la premura di far tutto al meglio,ma non è buono lo stesso del pane integrale comune?!
per fiocchi e altro,io personalmente uso la kì,oppure buonbio,provamel,sono tutte marche biologiche a buon prezzo..comunque resta che se sono fiocchi d'avena senza nient'altro i valori son quelli
alterna fiocchi a fette biscottate integrali,o anche del semplice pane integrale tostato,nelle stesse grammature,puoi variare nell'arco della giornata di 40kcal in più o anche in meno,ma ti consiglio comunque di non esser troppo minuzioso...
i fiocchi d'avena sono si più grassi come giustamente dici,ma vanno visti nel complesso e poi se hai voglia oppure tempo,io faccio il latte d'avena te lo consiglio vivamente,oltre a risparmiare,hai un prodotto senz'aggiunta di zuccheri e altro in 15min

Ultima Modifica di newfit : 23-01-2012 07:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 23-01-2012, 07:36 PM


ciao rocker i fiocchi di avena a volte li mettono nel settore bio, ho sentito che alcuni la prendono in farmacia a buon mercato, personalmente prendo i quaker che costano 4,5 kg 20 euro e li trovi su quasi tutti i siti di integratori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 23-01-2012, 08:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
roker,capisco bene la premura di far tutto al meglio,ma non è buono lo stesso del pane integrale comune?!
per fiocchi e altro,io personalmente uso la kì,oppure buonbio,provamel,sono tutte marche biologiche a buon prezzo..comunque resta che se sono fiocchi d'avena senza nient'altro i valori son quelli
alterna fiocchi a fette biscottate integrali,o anche del semplice pane integrale tostato,nelle stesse grammature,puoi variare nell'arco della giornata di 40kcal in più o anche in meno,ma ti consiglio comunque di non esser troppo minuzioso...
i fiocchi d'avena sono si più grassi come giustamente dici,ma vanno visti nel complesso e poi se hai voglia oppure tempo,io faccio il latte d'avena te lo consiglio vivamente,oltre a risparmiare,hai un prodotto senz'aggiunta di zuccheri e altro in 15min
Ma magari, faccio un periodo con un tipo ed altri periodo con altri pani sempre di farine biologiche... Alla fine se ci pensi scazzare di 40 kcal non ci vuole molto anzi il 99% delle volte si va oltre, non contando che poi nella stesura della dieta qualcosa nei conti non torna mai, a volte in più a volte in meno, e se fai una certa scelta, dal primo momento che decidi di cambiare o sostituire prodotti l'hai già compromessa perchè non potrai mai tornare alla patta, i valori non sono mai 1:1

Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
ciao rocker i fiocchi di avena a volte li mettono nel settore bio, ho sentito che alcuni la prendono in farmacia a buon mercato, personalmente prendo i quaker che costano 4,5 kg 20 euro e li trovi su quasi tutti i siti di integratori
20 per 4,5 kg mi sembra un esproprio, con quelli che ho preso 4,5 kg te li paghi con 1\4
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 23-01-2012, 11:05 PM


Ho comprato questi: Fiocchi d'avena marca OKBRIO

372 Kcal - G 58,7 - P 13,5 - L 7
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 26-01-2012, 06:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
20 per 4,5 kg mi sembra un esproprio, con quelli che ho preso 4,5 kg te li paghi con 1\4
e io che pensavo di risparmiare dove li hai trovati questi e quanto li hai pagati?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 26-01-2012, 10:55 PM


@ Max....io uso quelli biologici della kì...1,55 il pacco da 500g fiocchi d'avena quelli sono...la kì come anche la rapunzen o buonbio sono marche che trovi dappertutto...se vuoi esser sicuro,basta andare nei negozietti biologici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 06-02-2012, 08:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
e io che pensavo di risparmiare dove li hai trovati questi e quanto li hai pagati?
Scusa il ritardo, il thread mi era finito nel dimenticatoio, li ho trovati in questa catena di maket: "Tuodì", ti allego il link dove sono specificati vari punti vendita in Italia: Punti Vendita Tuodì Discount: Gruppo Tuo di Antonino Faranda. (più che altro su territorio laziale)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 05-03-2012, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
@ Max....io uso quelli biologici della kì...1,55 il pacco da 500g fiocchi d'avena quelli sono...la kì come anche la rapunzen o buonbio sono marche che trovi dappertutto...se vuoi esser sicuro,basta andare nei negozietti biologici
Anche io utilizzo questa marca da qualche tempo: fiocchi d'avena\segale, crusca e farine in generale...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0