![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() - Provando a stilare una dieta -Ciao ragazzi! Apro questo thread provando a stilare una dieta; Al momento non scrivo le grammature (non sapendo quanto peso esattamente - comunque dovrei essere sui 57/58 kg-) ma solamente gli alimenti, per farli correggere da voi! Poi in settimana, pesandomi e calcolando il mio metabolismo basale, aggiungerò le grammature. *Premessa* Io e il cibo non andiamo d'accordissimo.. diciamo che ho sempre mangiato molto poco e male. - Non mangio pesce (a parte il tonno e i bastoncini del capitano ( ![]() ![]() - Non mangio frutta/verdura (ma posso sforzarmi, non l'ho quasi mai mangiata perchè non mi dice nulla a "gusto", però so che è fondamentale) - Ho sempre mangiato poca carne (o meglio, mangiavo quella che non fa benissimo.. tipo cotolette, salsiccia ecc.) Cioè praticamente un disastro.. ![]() In questi ultimo mese ho cercato di sistemare un po l'alimentazione, cercando di mangiare evitando le classiche porcate (dolci/fritti/bibite ecc.) e provando a mangiare un po' di tutto. Ma se voglio ricevere il massimo dagli allenamenti, devo sforzarmi di mangiare bene.. quindi posto una possibile dieta, in base a quello che riesco a mangiare ovviamente: (Colazione) - latte parzialmente scremato/latte di soia/latte di mandorle - proteine in polvere - cereali - arachidi (Spuntino) - toast (pan carrè 2 fette) - breasaola - pistacchi 10gr (no salati) - 1 mela [proprio contro voglia] (Pranzo) - Pasta condita con pomodoro/ragù di carne - oppure riso - olio evo + grana - carne bianca tacchino/ pollo - insalata [anche qui contro voglia] - multivitaminico (Post WO) - proteine in polvere - maltodestrine (Cena) - fesa di tacchino O tonno - patate oppure zucchine/peperoni/spinaci/insalata - olio 10 gr - multivitaminico (Spuntino pre nanna) - fiocchi di latte/frutta secca/grana Ecco questo è quello che pensavo.. sinceramente non so se riuscirò, perchè non ho mai mangiato così "tanto" in vita mia.. molte volte nemmeno facevo colazione, a pranzo mi sono sempre fatto bastare un primo e a cena un secoondo, non sentendo comunque la fame.. ma se è vero che "la fame vien mangiando" speriamo di essere affamati e riuscire a completare tutti i pasti.. Grazie! ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() si,apparte il pancarrè che lo cambierei con qualcos'altro di un pò meglio(ma ci può stare),è una possibile dieta pulita ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() devox,sei magro,mangia pulita e a sazietà,stessi consigli che mi ha sempre dato spike... se non aumenti di peso introduci:_ uova intere, latte intero, carne rossa, jogurt intero, tanta frutta secca. mangia tanto,cerca di allargare sto stomachino. ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Visto che ci sono vi faccio na domanda che potrebbe tornare utile a Devox ... L'altro giorno per errore ho mangiato una pastiglia di mia sorella per aumentare l'appetito (avevo scambiato il barattolo per il mio multivitaminic) e cazz son statto tutto il giorno con la sensazione di fame , giuro che a un certo punto ho trovato appetitosa il terriccio fuori di casa ... Ste pastigliette possono tornare utili ?? hanno sides ? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
grande ![]() ![]() miglior consiglio ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Se non dici cosè quella pastiglia facciamo fatica a dirti se fa bene o male! Scrivi il principio attivo o almeno il nome commerciale del prodotto. Cmq potrebbe essere solo un integratore di vitB propoli e altre bazzecole. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
mi pare , non son sicuro perchè ormai è già stato buttato via il barattolo, che fosse multicentrium junior o un nome molto simile . |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Grazie! ![]() Quote:
![]() Grazie ![]() Quote:
![]() |