![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dubbi costruzione post-wo solidoCiao raga! ![]() vorrei provare per un po' a fare un post wo solido e non liquido come ho sempre fatto; ora partendo che devo eguagliare la quota di carboidrati che assumevo tramite maltodestrine (80gr) (le proteine invece le riduco rispetto alla somma di whey e carne che era di 68gr), e tale risultato lo ottengo con 400gr di patate dolci (se le trovo), mi restano alcuni dubbi: 1) i grassi e le verdure rallentano l'assimilazione proteica che in questo momento della giornata deve invece essere favorita (vero? falso? quanto?), pertanto quanti grassi e quanta verdura devo mangiare per non rallentare troppo l'assimilazione? 2) quali fonti di carboidrati posso utilizzare e quale IG devo privilegiare (a quest'ultimo riguardo io penso di restare cmq su carbo a basso ig come mi consiglio caldamente spike)? 3) van bene 200gr di carne magra o è troppo/ troppo poco? insomma, come completereste questo schemino? -400gr patate dolci/ ???? altra fonte glucidica (basmati, farro, orzo, riso integrale, cereali vari, altro?) (80gr CHO, 6gr PRO) -200gr pollo, tacchino, vitellone (44gr PRO 2gr FAT) -????gr. verdura cotta -????gr. olio evo N.B. Non sono ancora sicuro, ma credo che NON farò alcun pre-nanna, dato che mi alleno tardi e di conseguenza ceno tardi, e preferisco andare a dormire 1-max 2 ore dopo il pasto. Grazie! ![]() |
|
![]() |