Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Smile Dubbi costruzione post-wo solido - 22-01-2012, 06:36 PM

Dubbi costruzione post-wo solido

Ciao raga!

vorrei provare per un po' a fare un post wo solido e non liquido come ho sempre fatto;

ora partendo che devo eguagliare la quota di carboidrati che assumevo tramite maltodestrine (80gr) (le proteine invece le riduco rispetto alla somma di whey e carne che era di 68gr), e tale risultato lo ottengo con 400gr di patate dolci (se le trovo), mi restano alcuni dubbi:

1) i grassi e le verdure rallentano l'assimilazione proteica che in questo momento della giornata deve invece essere favorita (vero? falso? quanto?), pertanto quanti grassi e quanta verdura devo mangiare per non rallentare troppo l'assimilazione?

2) quali fonti di carboidrati posso utilizzare e quale IG devo privilegiare (a quest'ultimo riguardo io penso di restare cmq su carbo a basso ig come mi consiglio caldamente spike)?

3) van bene 200gr di carne magra o è troppo/ troppo poco?

insomma, come completereste questo schemino?

-400gr patate dolci/ ???? altra fonte glucidica (basmati, farro, orzo, riso integrale, cereali vari, altro?) (80gr CHO, 6gr PRO)
-200gr pollo, tacchino, vitellone (44gr PRO 2gr FAT)
-????gr. verdura cotta
-????gr. olio evo

N.B. Non sono ancora sicuro, ma credo che NON farò alcun pre-nanna, dato che mi alleno tardi e di conseguenza ceno tardi, e preferisco andare a dormire 1-max 2 ore dopo il pasto.

Grazie!

Ultima Modifica di Mick : 22-01-2012 06:41 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione