|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2012, 09:33 PM
intende in un solo pasto.. |
|
|
(#47)
|
||
All the Truth Member
|
30-01-2012, 09:36 PM
Quote:
potresti postare anche il totale dei tuoi macro e il totale delle kcal? grazie |
|
|
|
(#48)
|
||
All the Truth Member
|
30-01-2012, 09:58 PM
Quote:
|
|
|
|
(#49)
|
||
All the Truth Member
|
30-01-2012, 10:00 PM
Quote:
per il resto per adesso che devo scendere 2 punti di bf i carbo li tengo un pò più bassi... |
|
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
30-01-2012, 11:51 PM
so che sono banditi... però voglio provare questo tipo d'approccio "senza eliminare del tutto i cho come pane e legumi anche..considera che di pane metto 30g al pranzo...e di legumi mi mantengo sui 200 250g già cotti..che ne pensi,può funzionare come approccio "pro-tiraggio"? |
|
|
(#51)
|
||
Power Doctor -[]-----[]-
|
30-01-2012, 11:57 PM
Quote:
se poi aggiungiamo le affermazioni riguardo le "personalizzazioni" direi che parlare di "paleo" non ha alcun senso perchè potremmo riferirci a tutto e al contrario di tutto. detto questo la tua dieta potrebbe anche andare bene, anzi, la scelta degli alimenti è molto salubre (fatta eccezione per l'olio di cocco e i cubetti di prosciutto). non saprei dirti se sia o meno adatta per raggiungere il tuo obiettivo (la riduzione di 2 punti di BF) questo può dirlo solo il tempo, lo specchio e le misurazioni (plico, impedenza o quello che usi.. anche se nel paleolitico non c'era la bilancia a impedenziometria e il pelo sull'addome altera i risultati della plicometria ) |
|
|
|
(#52)
|
||
All the Truth Member
|
31-01-2012, 12:17 PM
Quote:
l'olio di cocco ha un punto di fumo più alto rispetto a quello d'oliva per questo lo uso... Ps: penso che tutte le diete andrebbero un pochino personalizzate sulla persona e in base allo sport che pratica |
|
|
|
(#53)
|
||
All the Truth Member
|
31-01-2012, 12:22 PM
Quote:
|
|
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2012, 12:27 PM
ma parlare di dieta paleolitica quindi mangiare come i nostri antenati senza avere a disposizione lo stesso cibo presente nel paleolitico non è un controsenso? poi antenati quali e dove? a secondo della geolocalizzazione la tua alimentazione sarà diversa ok non sto scherzando ma nel suo libro di insetti e frattaglie ne parla? prima che l'uomo scoprisse il fuoco si cibava di frattaglie, rettili, piccoli animali e carogne, la carne cruda è difficile da mangiare e ancora ... gli animali che si mangiano oggi che sono d'allevamento non andrebbero bene perchè non sono liberi in natura e vengono nutriti con sementi e altre cose che sicuramente in natura non c'erano alla fine qui si è gia parlato che fare un certo tipo di alimentazione simile alla paleo portava a certi risultati diciamo estetici insomma ogni dieta per pubblicizzarsi mostra sempre una certa logica dietro |
|
|
(#55)
|
||
All the Truth Member
|
31-01-2012, 12:30 PM
Quote:
pero bello vedere che ora anche tozzi abbraccia questo tipo di dieta (anche se prima mi ricordo che ne ha abbracciate tante come quella del gruppo sanguigno) ma al tempo stesso venda integratori alimentari dove su ognuno di esso ne decanta le virtu sicuramente gli animali nel paleolitico erano diversi da quelli di oggi, magari avevano un tipo differente di grasso e altro di certo l'uomo è nato onnivoro |
|
|
|
(#56)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2012, 01:14 PM
mha...critiche a parte questa è la dieta che su di me, dopo aver provato cheto, metabolica, zona, low carb ecc è quella con cui ho avuto più benefici, sia da un punto di vista energetico sia da un punto di vista estetico...per non parlare dal punto di vista testosteronico eheheh... le critiche sulla storia mi rendo conto che ci possono stare ma in palestra da me tutti i ragazzi che fanno crossfit o soltanto fitness (non è dieta per il bb) hanno davvero dei bei risultati |
|
|
(#57)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2012, 02:51 PM
Ma credo che nessuno qui stia criticando la tua dieta, stanno criticando come la chiami. (Te e tutti quelli che pensano che mangiare come l'uomo delle caverne sia producente e che mangiasse realmente così) |
|
|
(#58)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2012, 03:52 PM
Sì infatti. Alla fine la tua paleo è una lowcarb con qualche regoletta aggiuntiva. Regolette che portano molti benefici (assenza di glutine e lattosio, alimenti "tecnologici" dalle imprevedibili conseguenze, scarsità/assenza di conservanti/coloranti, assenza di pasti con sproposite quantità di carbo, ricchezza in fibre/microelementi etc). Il fatto è che è un po troppo schematica per i miei gusti, dovessi applicarla a me un po la snaturerei. |
|
|
(#59)
|
||
All the Truth Member
|
31-01-2012, 04:12 PM
Quote:
In che senso la snatureresti? |
|
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
31-01-2012, 04:40 PM
Limiterei fortemente i cereali, ma non li eliminerei del tutto. Ritengo che ad oggi se ne mangino troppi (fra l'altro quasi solo grano ), ma escluderli del tutto non mi pare questo vantaggio. Eliminerei i cereali con del glutine, quello si. Per i latticini stessa storia più o meno, li limiterei molto, ma del parmigiano stagionato 3 anni non vedo motivi per escluderlo. In linea di massima concordo con molte cose ma sono meno fondamentalista. |
|
|