Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2012, 09:33 PM

intende in un solo pasto..

Vecchio
  (#47)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2012, 09:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da mistersalvo Visualizza Messaggio
la mia dieta semplificata prevede:

colazione: una banana, 3 uova intere e cubetti di prosciutto cucinate con olio di cocco e qualche mandorla

spuntino: 40gr di noci o mandorle o noci brasiliane (se non devoperdere peso ci aggiungo un frutto piccolo)

pranzo: 300gr di carne o pesce, verdure in abbondanza, tutto condito con olio evo e di semi di lino

spuntino: un frutto e 30gr di mandorle o noci

post wo: 30gr di pro e 30gr di banane essiccate o datteri o fichi secchi

cena: come il pranzo

integrazione: multivitaminico, omega 3 e vit c
qui i carbo mi paiono quasi inesistenti..secondo me sei molto sotto il 25% delle kcal, così come per i grassi sei sopra il 40%..

potresti postare anche il totale dei tuoi macro e il totale delle kcal?
grazie
Vecchio
  (#48)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2012, 09:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da Supertizio Visualizza Messaggio
Liborio, ma intendi in tutta la giornata o a pasto ?

300 nella dieta postata da mistersalvo sono solo in un pasto (pranzo o cena), quindi al giorno sarebbero 600 gr solo di carne/pesce
Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
intende in un solo pasto..
Sì intendo in in solo pasto. C'è anche da specificare che vale per i tagli "leggeri" tipo appunto petto di pollo e un altro taglio magro. 3hg di cotechino magari tendono ad appesantirmi in digestione
Vecchio
  (#49)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 30-01-2012, 10:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
qui i carbo mi paiono quasi inesistenti..secondo me sei molto sotto il 25% delle kcal, così come per i grassi sei sopra il 40%..

potresti postare anche il totale dei tuoi macro e il totale delle kcal?
grazie
il calcolo delle kcal non l'ho fatto perchè non mi interessa più di tanto

per il resto per adesso che devo scendere 2 punti di bf i carbo li tengo un pò più bassi...
Vecchio
  (#50)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 30-01-2012, 11:51 PM

Quote:
Considera peró che nella paleo sono banditi pane e legumi...
so che sono banditi... però voglio provare questo tipo d'approccio "senza eliminare del tutto i cho come pane e legumi anche..considera che di pane metto 30g al pranzo...e di legumi mi mantengo sui 200 250g già cotti..che ne pensi,può funzionare come approccio "pro-tiraggio"?
Vecchio
  (#51)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 30-01-2012, 11:57 PM

Quote:
la mia dieta semplificata prevede:

colazione: una banana, 3 uova intere e cubetti di prosciutto cucinate con olio di cocco e qualche mandorla

spuntino: 40gr di noci o mandorle o noci brasiliane (se non devoperdere peso ci aggiungo un frutto piccolo)

pranzo: 300gr di carne o pesce, verdure in abbondanza, tutto condito con olio evo e di semi di lino

spuntino: un frutto e 30gr di mandorle o noci

post wo: 30gr di pro e 30gr di banane essiccate o datteri o fichi secchi

cena: come il pranzo

integrazione: multivitaminico, omega 3 e vit c
beh, dire che segui la paleo e poi postare una dieta come questa che prevede salumi, proteine in polvere e integratori di vitamine\omega3 e vit.C è decisamente una contraddizione
se poi aggiungiamo le affermazioni riguardo le "personalizzazioni" direi che parlare di "paleo" non ha alcun senso perchè potremmo riferirci a tutto e al contrario di tutto.

detto questo la tua dieta potrebbe anche andare bene, anzi, la scelta degli alimenti è molto salubre (fatta eccezione per l'olio di cocco e i cubetti di prosciutto).
non saprei dirti se sia o meno adatta per raggiungere il tuo obiettivo (la riduzione di 2 punti di BF) questo può dirlo solo il tempo, lo specchio e le misurazioni (plico, impedenza o quello che usi.. anche se nel paleolitico non c'era la bilancia a impedenziometria e il pelo sull'addome altera i risultati della plicometria )
Vecchio
  (#52)
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2012, 12:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
beh, dire che segui la paleo e poi postare una dieta come questa che prevede salumi, proteine in polvere e integratori di vitamine\omega3 e vit.C è decisamente una contraddizione
se poi aggiungiamo le affermazioni riguardo le "personalizzazioni" direi che parlare di "paleo" non ha alcun senso perchè potremmo riferirci a tutto e al contrario di tutto.

detto questo la tua dieta potrebbe anche andare bene, anzi, la scelta degli alimenti è molto salubre (fatta eccezione per l'olio di cocco e i cubetti di prosciutto).
non saprei dirti se sia o meno adatta per raggiungere il tuo obiettivo (la riduzione di 2 punti di BF) questo può dirlo solo il tempo, lo specchio e le misurazioni (plico, impedenza o quello che usi.. anche se nel paleolitico non c'era la bilancia a impedenziometria e il pelo sull'addome altera i risultati della plicometria )
alcuni integratori sono previsti da robb wolf e dato che mi sono attenuto al suo libro non li reputo banditi...per via del prosciutto a colazione non è una regola, cioè non lo mangio quotidianamente e quando lo mangio non prendo il prosciuttino del supermercato ma lo prendo in negozi bio ecc...

l'olio di cocco ha un punto di fumo più alto rispetto a quello d'oliva per questo lo uso...

Ps: penso che tutte le diete andrebbero un pochino personalizzate sulla persona e in base allo sport che pratica
Vecchio
  (#53)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2012, 12:22 PM

Quote:
alcuni integratori sono previsti da robb wolf e dato che mi sono attenuto al suo libro non li reputo banditi...per via del prosciutto a colazione non è una regola, cioè non lo mangio quotidianamente e quando lo mangio non prendo il prosciuttino del supermercato ma lo prendo in negozi bio ecc...

l'olio di cocco ha un punto di fumo più alto rispetto a quello d'oliva per questo lo uso...

Ps: penso che tutte le diete andrebbero un pochino personalizzate sulla persona e in base allo sport che pratica
E certo.... nel paleolitico... esisteva il leos integrator... la sua cattura permetteva di integrare a piacimento... per almeno 180 giorni... esisteva anche il sus prosciuttus bios , progenitore dei suini attuali... le sua carni erano già farcite di sale e spezie per la conservazione...
Vecchio
  (#54)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-01-2012, 12:27 PM

ma parlare di dieta paleolitica quindi mangiare come i nostri antenati senza avere a disposizione lo stesso cibo presente nel paleolitico non è un controsenso?
poi antenati quali e dove? a secondo della geolocalizzazione la tua alimentazione sarà diversa
ok non sto scherzando ma nel suo libro di insetti e frattaglie ne parla?
prima che l'uomo scoprisse il fuoco si cibava di frattaglie, rettili, piccoli animali e carogne, la carne cruda è difficile da mangiare
e ancora ... gli animali che si mangiano oggi che sono d'allevamento non andrebbero bene perchè non sono liberi in natura e vengono nutriti con sementi e altre cose che sicuramente in natura non c'erano

alla fine qui si è gia parlato che fare un certo tipo di alimentazione simile alla paleo portava a certi risultati diciamo estetici

insomma ogni dieta per pubblicizzarsi mostra sempre una certa logica dietro
Vecchio
  (#55)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 31-01-2012, 12:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
E certo.... nel paleolitico... esisteva il leos integrator... la sua cattura permetteva di integrare a piacimento... per almeno 180 giorni... esisteva anche il sus prosciuttus bios , progenitore dei suini attuali... le sua carni erano già farcite di sale e spezie per la conservazione...
chissa che animali esistevano nel paleolitico
pero bello vedere che ora anche tozzi abbraccia questo tipo di dieta (anche se prima mi ricordo che ne ha abbracciate tante come quella del gruppo sanguigno) ma al tempo stesso venda integratori alimentari dove su ognuno di esso ne decanta le virtu

sicuramente gli animali nel paleolitico erano diversi da quelli di oggi, magari avevano un tipo differente di grasso e altro
di certo l'uomo è nato onnivoro
Vecchio
  (#56)
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2012, 01:14 PM

mha...critiche a parte questa è la dieta che su di me, dopo aver provato cheto, metabolica, zona, low carb ecc è quella con cui ho avuto più benefici, sia da un punto di vista energetico sia da un punto di vista estetico...per non parlare dal punto di vista testosteronico eheheh...

le critiche sulla storia mi rendo conto che ci possono stare ma in palestra da me tutti i ragazzi che fanno crossfit o soltanto fitness (non è dieta per il bb) hanno davvero dei bei risultati
Vecchio
  (#57)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2012, 02:51 PM

Ma credo che nessuno qui stia criticando la tua dieta, stanno criticando come la chiami.

(Te e tutti quelli che pensano che mangiare come l'uomo delle caverne sia producente e che mangiasse realmente così)
Vecchio
  (#58)
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2012, 03:52 PM

Sì infatti.
Alla fine la tua paleo è una lowcarb con qualche regoletta aggiuntiva.
Regolette che portano molti benefici (assenza di glutine e lattosio, alimenti "tecnologici" dalle imprevedibili conseguenze, scarsità/assenza di conservanti/coloranti, assenza di pasti con sproposite quantità di carbo, ricchezza in fibre/microelementi etc).

Il fatto è che è un po troppo schematica per i miei gusti, dovessi applicarla a me un po la snaturerei.
Vecchio
  (#59)
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2012, 04:12 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Sì infatti.
Alla fine la tua paleo è una lowcarb con qualche regoletta aggiuntiva.
Regolette che portano molti benefici (assenza di glutine e lattosio, alimenti "tecnologici" dalle imprevedibili conseguenze, scarsità/assenza di conservanti/coloranti, assenza di pasti con sproposite quantità di carbo, ricchezza in fibre/microelementi etc).

Il fatto è che è un po troppo schematica per i miei gusti, dovessi applicarla a me un po la snaturerei.
Si se si guarda ai macro nutrienti è simile a una low carb ma non ci sono gli amidi...

In che senso la snatureresti?
Vecchio
  (#60)
All the Truth Member

Predefinito 31-01-2012, 04:40 PM

Limiterei fortemente i cereali, ma non li eliminerei del tutto.
Ritengo che ad oggi se ne mangino troppi (fra l'altro quasi solo grano ), ma escluderli del tutto non mi pare questo vantaggio. Eliminerei i cereali con del glutine, quello si.
Per i latticini stessa storia più o meno, li limiterei molto, ma del parmigiano stagionato 3 anni non vedo motivi per escluderlo.

In linea di massima concordo con molte cose ma sono meno fondamentalista.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione