![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() The Paleo DietQuote:
![]() |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Batate (Ipomoea batatas), non patate. Poi penso anche topinambur (io ce li metterei) e qualcosaltro si trova da infilare. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() però la cosa principale è che avvolte ci perdiamo in integrazione(anche per le whey)....chi ha detto che non si hanno gli stessi benefici con un principio paleo,ma senza l'integrazione?...per ora sto seguendo una leggera ipocalorica diciamo con qualche variazione dalla paleo....mi devo ricredere sulle lowcarb.....è presto per dirlo,è solo una settimana che uso uno schema lowcarb a sbalzi...ma è come se il corpo si trasformasse pian piano.... io i legumi li abbino al pesce nella cena...(legumi freschi)... e un minimo di cho da pane integrale li inserisco nel pranzo..(dopo pranzo zero cho anche da frutta)...in più una due volte a settimana(principalmente quando mi alleno di più con l'aerobica,aumento i cho da frutta e verdura,ma anche riso al posto del solito secondo del pranzo...e infine tengo un giorno di scarica glicemica a settimana...come detto è una mia versione/visione della paleo |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma a mangiare tutta quella carne non avete problemi di intestino? io personalmente ho notato un peggioramento delle funzioni intestinali all'aumentare dei cibi animali che ingerisco e non intendo solo stitichezza, ma proprio anche qualità delle feci , dolori addominali, calo di energie dopo mangiato etc... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 300g di carne non son poi tanti secondo me, mezzo petto di pollo circa. Son quantitativi che non mi danno problemi. Normalmente neanche molto di più. Le uniche volte che ho avuto qualche rogna era mangiando carne di infima qualità, elaborata, salata etc magari alle grigliate con amici (ma cmq si parla di più di un kg). |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Idem... infatti mangio forse meno della metà dei carbo che mangiavo prima di decidermi a "cambiare vita" e mi sento decisamente meglio |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
300 nella dieta postata da mistersalvo sono solo in un pasto (pranzo o cena), quindi al giorno sarebbero 600 gr solo di carne/pesce |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() intende in un solo pasto.. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma parlare di dieta paleolitica quindi mangiare come i nostri antenati senza avere a disposizione lo stesso cibo presente nel paleolitico non è un controsenso? poi antenati quali e dove? a secondo della geolocalizzazione la tua alimentazione sarà diversa ok non sto scherzando ma nel suo libro di insetti e frattaglie ne parla? prima che l'uomo scoprisse il fuoco si cibava di frattaglie, rettili, piccoli animali e carogne, la carne cruda è difficile da mangiare e ancora ... gli animali che si mangiano oggi che sono d'allevamento non andrebbero bene perchè non sono liberi in natura e vengono nutriti con sementi e altre cose che sicuramente in natura non c'erano alla fine qui si è gia parlato che fare un certo tipo di alimentazione simile alla paleo portava a certi risultati diciamo estetici insomma ogni dieta per pubblicizzarsi mostra sempre una certa logica dietro |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mha...critiche a parte questa è la dieta che su di me, dopo aver provato cheto, metabolica, zona, low carb ecc è quella con cui ho avuto più benefici, sia da un punto di vista energetico sia da un punto di vista estetico...per non parlare dal punto di vista testosteronico eheheh... le critiche sulla storia mi rendo conto che ci possono stare ma in palestra da me tutti i ragazzi che fanno crossfit o soltanto fitness (non è dieta per il bb) hanno davvero dei bei risultati |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma credo che nessuno qui stia criticando la tua dieta, stanno criticando come la chiami. ![]() (Te e tutti quelli che pensano che mangiare come l'uomo delle caverne sia producente e che mangiasse realmente così) |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Già, anche perchè alla fine quella dieta funziona perchè segue la maggior parte delle regole base di una dieta... no junk, giusto apporto calorico, pochi carbo che per molti sono deleteri e così via. Non di certo per le "solidissime" basi teoriche su cui si basa ![]() |
|
|
![]() |