![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() La dieta paleoFin dalla prima applicazione ai miei atleti dei principi della paleo diet, mi parve chiaro subito una cosa; funzionava si, ma troppo…. In molti soggetti l’ eliminazione di latte/cereali/legumi permetteva un diminuzione (più o meno veloce) della grasso muscolare, fino al punto di averli direttamente in forma da gara, con tanto di addome squartato e vene Italgas-style *annesse. Di Claudio Tozzi |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tentativi di proselitismo...? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() "Funzionava troppo." Ma come si fa a scrivere certe robe ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Per scrivere certe robe bisogna averle provate e riprovate, e vi assicuro che chi ha scritto sa di cosa parla io stesso mangio in modo simile alla dieta paleo, e tra tutte le diete che ho provato e l'unica che mi ha salvato la vita, e non parlo di solo bodybuilding ma di uno stile alimentare per la salute. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() "Mi ha salvato la vita" ![]() Cos'è, ti mangiavi i Kinder Bueno ancora incartati ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Rookie
|
![]() 24/06/2009 Autore: Claudio Tozzi Claudio Tozzi è autore del libro “La scienza del natural body building – come crescere senza doping”. Ideatore del metodo BIIO è padre del Natural Bodybuilding in Italia e fondatore della NBBF Paleo Diet: La dieta del futuro viene dal nostro passato remoto: massa, dimagrimento e salute senza contare mai le calorie! Per decenni ci hanno riempito di fregnacce sull’ alimentazione, riso/pollo e riso/tonno per la massa, fette biscottate con marmellata la mattina per dimagrire, ingerire meno calorie di quelle che si assumuno e altre cose nazional-popolari alla Pippo Baudo. Ma la Paleo Diet di Loren Cordain distrugge tutti questi miti, partendo dalla storia della nostra evoluzione. Dopo averla letta, lascerete perdere per tutta la vita i “Porta a Porta” dedicati all’ alimentazione con i capelli e baffi grigi.... Generalmente tutto il mio lavoro è basato sullo studio dell’ evoluzione umana, come il mio BIIOSystem®, settato sui ritmi di caccia/riposo dei nostri antenati cacciatori-raccoglitori. Ma per l’ alimentazione vale lo stesso discorso? La risposta è: assolutamente sì! Per circa due milioni e mezzo di evoluzione umana passati a cibarsi di una determinata selezione in qualità e quantità di cibi ha modellato i nostri geni su una determinata dieta, basata essenzialmente su carne, pesce, frutta, verdura e frutta secca. Ma negli ultimi 10.000 anni l’ uomo ha introdotto l’ agricoltura (per motivi non ancora ben chiari) che ha portato all’ utilizzo anche di “nuovi cibi” come i cereali, i legumi, latte e derivati, mai ingeriti in precedenza da nessun essere umano, che hanno creato diabete, obesità, celichia, perdita di massa muscolare e ossea e tantissimi altri problemi. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ah, ma era una storiella a puntate? Dopo i riscontri dell' "episodio pilota" direi che possiamo finirla qui ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() HAHHAHAHAHAHAH... che sia in pericolo di vita se alla mattina mi bevo un bel mezzo litro di latte??? o al pomeriggio una bella pasta alla carbonara??? ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sei f*****o. A meno che non li hai raccolti mentre eri in una battuta di caccia. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Allora Claudio Tozzi secondo voi e uno stupido? perché quello che ho messo e tratto pari pari da un suo articolo c'è anche scritto Comunque buon allenamento a tutti |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ho fatto praticamente 24 mesi in una simil paleo, ma io non avrei mai detto che funzionava troppo. Forse prima li nutriva esclusivamente a pane e nutella. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Marcello, si può parlare di tutto, ma alcune espressioni che hai usato danno la sensazione di una certa esagerazione. (questo comunque non ci autorizza a sfottere, scusa) |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Non si può fare un topic per ogni frase di Tozzi, ho unito i due topic. Quote:
|
|
|
![]() |
![]() |
Tags: seconda parte |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|