|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Banned
|
14-02-2012, 12:24 AM
Grazie ancora x tutti i consigli! |
|
|
(#17)
|
|
Banned
|
27-03-2012, 03:22 AM
Riscrivo qui per non aprire un altro thread. Forse è una domanda stupida e già fatta, ma quanti grammi di grassi, carboidrati etc.. dovrei assumere giornalmente? |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
27-03-2012, 01:07 PM
I grammi dipendono dalle kcal che devi raggiungere. Diciamo che di solito si calcolano le proteine totali e quel che rimane si divide tra carbo e grassi. Poi a seconda dei gusti/obiettivi/attività/predisposizione ci si sposta più verso uno o l'altro alimento. Tieni comunque conto che in una dieta 20-30gr di grassi buoni e 60gr di pro come minimo ci devono essere. |
|
|
(#19)
|
|
Banned
|
19-04-2012, 03:26 PM
Un'altra domanda Nel caso in cui volessi mangiare delle patate per pranzo, è preferibile accompagnarle con carne o pesce oppure legumi?! Non mi è molto chiara la questione dei legumi a dire il vero. Non si dovrebbero mangiare con la pasta (per i carboidrati?) e sono considerati un sostituto della carne (proteine suppongo?)... Quindi con cosa dovrei abbinarli? |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2012, 06:48 PM
Il profilo aninoacido si completa...ma tu non sei un bber... guarda solo che il pasti sia bilanciato |
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
20-04-2012, 03:46 PM
Quote:
|
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2012, 05:49 PM
ma io farei una cosa piu semplice ... vedi quello che mangi in questi giorni e segnatelo, vai a cercarti le tabelle nutrizionali solo per scriverti le calorie. cosi sai quante calorie stai assumendo per stare cosi sovrappeso. gia 1500 calorie sono un buon numero per una dieta. pero' meglio che parti con calma sia per adattarti e anche per non perdere troppo velocemente peso. io starei intorno ai 120 gr sia di pro che di carbo e il resto grassi. attività aerobica giornaliera dato che hai l'ellittica a casa e palestra con pesi per tonificarti e aumentare la massa magra 3 volte a settimana. |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2012, 06:39 PM
120g di proteine nel suo caso mi sembrano un pò tantine..non è un bodybuilder...mi terrei intorno a 1,2/1,4g max di proteine su kg massa magra e terrei i grassi moderati |
|
|
(#24)
|
|
Banned
|
21-04-2012, 04:22 PM
Non sei provocatoria Acid Angel Sai, ieri non ho risposto perchè avevo mangiato un pacco di patatine Quindi mi sentivo in colpa e ho fatto finta di niente Ma oggi ti rispondo perchè ho mangiato carne e legumi (non troppi) e ho fatto anche 30 minuti di ellittica (non è molto, ma è un inizio). Questa dovrebbe essere la volta giusta Grazie per l'interesse, baci. |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
21-04-2012, 04:27 PM
|
|
|
(#26)
|
||
All the Truth Member
|
21-04-2012, 06:28 PM
Quote:
Per troppo tempo nel periodo preconsapevolezza, chiamato il periodo dell'onnipotenza nello sviluppodell'anoressia, mi sono proposta a modello alimentare e dispensavo consigli e dogmi sul mangiare sano. Avendo fatto poi il peggio, esagerando sia da un lato che dall'altro, ho capito che nessuno può dirsi migliore del prossimo, per lo meno nessuno è immune da "scivolate" ed errori, né sul cibo né su altir ambiti della vita privata. Perciò, niente senso di colpa, tranquilla! Bacioooo!!! |
|
|
|
(#27)
|
|
All the Truth Member
|
21-04-2012, 11:52 PM
|
|
|
(#28)
|
||
All the Truth Member
|
22-04-2012, 09:37 PM
Quote:
la tua domanda non è affatto ingenua, e ti rispondo volentieri. Io ho studiato moltissimo (mentre preparavo la tesi e facevo un corso di marketing, mantenendo il tempo di andare in palestra, altrimenti mi annoiavo...) principi della nutrizione (anche se moltissime persone anche su questo forum ne sanno molto più di me), modalità di lettura delle etichette, ho fatto incrocio di informazioni, ho voluto sapere quanto possibile su appetibilità, sazietà e ipocaloricità dei cibi, insomma, il mio bagaglio me lo sono fatto e quello mi resta anche oggi. Il problema però, vedendomi dall'esterno oggi, è che io mi ponevo a modello perfetto, non concepivo ignoranze o comunque "scorciatoie"... se si vuole ottenere qualcosa lo si deve fare in un certo modo, non si può dire "Ma mangio lo yogurtino magro alla frutta, perché non dimagrisco!!!". E questo è assolutamente vero, lo era prima, lo è ora. Il problema si è posto quando le persone mi chiedevano "Ma tu cosa mangi?" e io rispondevo "Riso, carne, verdure" quando in realtà mangiavo verdure, verdure, carne 30g a pasto. Quello che proclamavo non era quello che facevo, perché a un certo punto ho avuto paura di mangiare. Nel momento in cui mi sono resa conto di avere un problema ho smesso di fare propaganda. So che chiunque può avere un craving, so che non siamo robot (so anche da dove mi veniva questa idea secondo cui chi magna troppo anche per una sola occasione conviviale è un perdente...), so che anche io faccio errori. Soprattutto tutto quello che sapevo me lo son fatto ritorcere contro, sono stata così abile a dimagrire che per molto tempo nessuno di quelli che mi stavano accanto si è accorto di nulla. Pensa che io anche in super restrizione non ho mai saltato un pasto... Oggi io do' consigli se mi vengono richiesti, soprattutto nella scelta di un prodotto piuttosto che un altro perché magari ne conosco l'etichetta o la composizione. Mi astengo dal giudicare, cerco di dare a chi mi chiede consiglio una consapevolezza. Un esempio. Sappiamo che le barette di cereali da 95 kcal al pezzo sono specchietti per le allodole perché sono piene di zuccheri, non sazianti e sono "ipocaloriche" a porzione, non ogni 100g. Se mi chiedi "Ma come sono le barrette X"? Io oggi non ti dico più che sono l'Anticristo, ti informo, magari ti consiglio boh le Hero Diet perché sono veramente ipocaloriche vs il panorama delle barrette in commercio, ti posso dire che ci sono spuntini migliori, ma alla fine siamo umani, e se tu, IN CONSAPEVOLEZZA, vuoi mangiarti la barretta, caspita chi sono io per dirti che non mangi sano? Soprattutto io che ho fatto peggio ad andare sottopeso, incasinarmi l'intestino ecc. ecc. ecc.? Ecco perché ho scritto ad Iced Tears che avrebbe potuto benissimo rispondermi anche con il pacco di patatine in mano. Io di certo non penso che non dimagrirà mai perché una volta si concede lo sfizio, anche se un sfizio "junkoso". Tra l'altro io per indole sono molto tollerante nei confronti degli altri, ma rigida con me stessa. Sono il mio peggior giudice e perdono agli altri molte cose che io non accetto nemmeno di pensare... |
|
|
|
(#29)
|
|
All the Truth Member
|
22-04-2012, 09:46 PM
Ti chiedevo perchè è in parte la mia situazione anche se per ora credo di avere ancora tutto sotto controllo (tranne qualche fissa ma vabbè, quelle le abbiamo tutti e in tutti i campi ) Comunque ti capisco benissimo, anche io ho passato il primo mese della dieta letteralmente a "studiare" almeno un ora o due la sera per capire le varie cose e il forum è stato di grandissimo aiuto, probabilmente la principale fonte. E come è successo a te, diversi amici vedendomi dimagrire quasi a vista d'occhio mi chiedevano consigli e ti capisco perfettamente anche per quanto riguarda la richiesta di scorciatoie! Ma questo credo sia normale, anche i vari utenti fisicati avranno persone che gli chiedono i "trucchi" sperando che ce ne siano... Da come mi conosco, il mio problema sarà un pò diverso dal tuo, nel senso che quando avrò finito la dieta dovrò riuscire a tenere dritto il timone ed evitare di tornare lentamente "nell'ignoranza" alimentare... perchè a me piace fo*****amente tanto cucinare e mangiare e guarda la sfiga, proprio le cose che dovrei evitare, cioè carbo vari e latticini |
|
|
(#30)
|
||
All the Truth Member
|
22-04-2012, 10:02 PM
Quote:
|
|
|