![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Banned
|
![]() Dieta ipocalorica (x donna)Dovrei perdere questi 50 chiletti ![]() Pensavo di inizare così: -yogurt bianco -barretta di cereali (dopo 1 ora di corsa) -legumi + carne o pesce -yogurt bianco -frutta -verdura + carne o pesce E' quasi equilibrata oppure è totalmente sbagliata? E la pasta (che non amo particolarmente) dovrei integrarla o posso sostituirla con altri alimenti? Aspetto vostri consigli, grazie in anticipo ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
FIPL Moderator
|
![]() non hai messo le quantità, è un pò difficile giudicare cosi! ![]() ![]() come scelta degli alimenti non va male, anche se dovresti cercare di variare spesso, ma come esempio potrebbe andare. non hai menzionato eventuali condimenti. usa sempre olio extravergine di oliva ![]() lascerei perdere la barretta di cereali che equivale ad una merendina praticamente ![]() a colazione aggiungerei un pò di carbo complessi, tipo del musley con frutta secca e avena biologici. non stare torppo bassa di calorie altrimenti non riesci a seguire la dieta. quello che conta è la costanza, cerca di cambiare stile di vita adattandoti al nuovo piuttosto della corsa farei delle camminate a passo veloce in salita ESAGERA con la verdura, cerca di saziarti |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|||
Banned
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 50 kg veramente ? ma oltre alla dieta fai attività sportiva? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Banned
|
![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Hai solo 24 anni, se segui i buoni consigli del forum, validissimi quelli di Gianlu... ce la puoi fare, tifo per te ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Banned
|
![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ciao iced! se vuoi un idea, ti dico come mangio io ![]() colazione 200 ml di latte, muesli 50 gr, frutta secca 20 gr pranzo pane integrale 25 gr,carne bianca 125 gr,olio due cucchiai merenda frutta 200 gr (niente frutta esotica), frutta secca 15 gr cena pesce azzurro 200 gr, olio d'oliva due cucchiai verdura a volontà però fatti consigliare da chi è più esperto di me, io ti ho dato solo un idea!!! |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Banned
|
![]() Grazie x il consiglio ![]() Aspetto il parere di Gianlu... riguardo alle quantità ![]() Quindi dovrei comprare il muesli con frutta secca? E visto che devo perder peso, quanti grammi potrei mangiarne? ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Gianlu è un esperto ma non un veggente ![]() |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io compro in erboristeria avena e orzo, poi mescolo tutto insieme. per i grammi penso che ti vada bene anche quanto ne mangio io, e forse anche leggermente di più, tipo 70 gr, PERò aspetta gianlu!!! ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma io farei una cosa piu semplice ... vedi quello che mangi in questi giorni e segnatelo, vai a cercarti le tabelle nutrizionali solo per scriverti le calorie. cosi sai quante calorie stai assumendo per stare cosi sovrappeso. gia 1500 calorie sono un buon numero per una dieta. pero' meglio che parti con calma sia per adattarti e anche per non perdere troppo velocemente peso. io starei intorno ai 120 gr sia di pro che di carbo e il resto grassi. attività aerobica giornaliera dato che hai l'ellittica a casa e palestra con pesi per tonificarti e aumentare la massa magra 3 volte a settimana. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 120g di proteine nel suo caso mi sembrano un pò tantine..non è un bodybuilder...mi terrei intorno a 1,2/1,4g max di proteine su kg massa magra e terrei i grassi moderati |
|
![]() |