|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
12-04-2012, 04:47 PM
Codivido il Link della seconda parte: REM-DIET – PARTE 2 (Approccio Pratico) – di Francesco Pelizza | Accademia Italiana della Forza Se devo dire la verità a me piace molto come stile, soprattutto perchè spalma i carboidrati su tutto l'arco della giornata, io ultimamente sto pagando la cena dove mangio solo proteine e grassi. Se riesco a capire come distribuire i grassi durante la giornata (stesso problema di Gian90) penso che comincierò a provarla già da settimana prossima... Gran bell'articolo Francesco |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
12-04-2012, 05:03 PM
Leucina Aminoacido a catena ramificata, essenziale (il corpo non lo produce). Aminoacido di tipo apolare. Il fabbisogno è di 40 mg/Kg/die. La leucina è importante per mantenere un sano tessuto muscolare ed epatico (fegato). Il fabbisogno di leucina in un adulto sano è di 55 - 143 mg/ Kg. Nell'atleta professionista, in allenamento intensivom si raccomandano 5 gr al giorno, per evitare la perdita di massa muscolare, aiutandola bensì ad aumentare. Gli alimenti ricchi di leucina sono: mais, pasta di semola, legumi, arachidi, nocciole, carne e pesce. Chi è cosi paziente da calcolare i valori medi di leucina in una dieta con min 80g -MAX 140G di proteine ? |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
12-04-2012, 06:44 PM
in 150gr di pollo ce ne sono 3 gr scarsi e saremo sui 35gr di pro? Così alla carlona 140/35=4, 3x4= 12g di lucina mediamente? |
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
12-04-2012, 07:32 PM
Quote:
Lo stile piace anche a me, poi lo rileggerò con calma però a una prima lettura non mi tornano i concetti teorici con le proposte pratiche. Volevo metter giù un esempio pratico ma veniva un wall-text esageratamente lungo e noioso. Il succo è che rimanere nella media dei 1.3gr/kg (1-1.6) è praticamente impossibile, salvo sbilanciare pesantemente la dieta. Le fonti di carbo come la classica pasta ha circa 8gr di pro per 100gr e se in una giornata te ne mangi 5-600gr hai già 50gr di pro solo da queste fonti. Se un atleta che pesa mediamente 70kg dovesse stare sui 100gr/pro al giorno, significa che alla fine dei conti una volta che si è mangiato 100gr di carne o pesce (quindi 25gr di pro) a pranzo e 100gr di carne o pesce (quindi altri 25gr di pro) a cena è già oltre quel quantitativo. E' troppo poco, significa pochissima roba e solo 2 volte al giorno. |
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
12-04-2012, 07:38 PM
Si vero, erano le critiche che avevo già mosso anche io con qualche utente del forum |
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
12-04-2012, 07:50 PM
Quote:
Se no arriviamo all'estremo di un tale che ho conosciuto qualche tempo fa, che sostenitore della filosofia "3gr o più per kg" era finito per farsi 4 shake al giorno di pro in polvere perchè se no non ci stava dentro, bah! |
|
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2012, 02:33 AM
scusa ma a parte mancano i grassi in questa dieta ... come mai non hai messo nessuna reference e studi medici su questo tipo di dieta con basso rapporto di proteine e alto in carboidrati? io sono scettico sinceramente, questo tipo di dieta sarebbe da far provare a qualche atleta ... magari gianlu in fase di dieta ipocalorica poi dove si dovrebbero andare a tagliare le calorie nella tua alimentazione? |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|