Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
JammedDeath JammedDeath Non in Linea
One of Us

Predefinito qualche suggerimento - 23-12-2007, 03:04 PM

qualche suggerimento

Ciao a tutti, dunque io sto facendo palestra da circa 6 mesi...qualche risultato già lo vedo ma soprattutto sto cercando di regolarizzare l'alimentazione e questo mi sembra il posto giusto in cui chiedere. Premetto che non voglio esagerare, voglio solo essere sicuro che il mio corpo abbia tutto quello che gli serve. Ora con il lavoro e corsi vari l'alimentazione sta un po andando a farsi benedire comunque va così:
mi alzo alle 6.15 di mattina e bevo il caffè da solo, purtroppo dopo devo prendere l'autobus per 50km e se prendo altro mi rincoglionisce troppo

alle 9.30 circa mangio un panino con 2 affettati, fontina sempre e a rotazione salame, prosciutto crudo, prosciutto cotto

arrivo a casa alle 15, pranzo con un piatto di pasta sempre diverso (sugo-olio-pesto-tonno ecc) e frutta.

Un'ora dopo vado in palestra, mi alleno per circa un'ora e mezza. Prima andavo almeno 4 giorni a settimana, ora tre, lun-merc-ven.
Quando torno prendo 30g di proteine nitrotech hardcore col latte+2 fette biscottate integrali con marmellata.

A cena un po di tutto (non tutto insieme, nel senso ogni giorno diverso ) senza mai esagerare.

Bevo ogni giorno quasi 2 litri d'acqua, in genere una redbull (con tutta la roba che c'è dentro meglio dirvelo, poi mi direte :P) e prendo un multicentrum. Evito spuntini casuali tra un pasto e l'altro.

Qualche modifica o consiglio? qualcosa da togliere o aggiungere? grazie a chi risponderà

Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-12-2007, 04:37 PM

La dieta è pessima, forse pessima è dir poco..

La colazione è scadentissima, devi equilibrarla mancano tutti i nutrienti essenziali, proteine-carboidrati-grassi (buoni)

lo spuntino può anche andare bene, ma evita la fontina e il salame, e prediligi fesa di tacchino e bresaola

Pranzo scarsissimo, va bene la pasta ma evita di usare condimenti grassi, inserisci una porzione proteica (pollo,tacchino, manzo, pesce), verdura e olio, togli il frutto.

Il pasto dopo l'allenamento può andare bene, ma si può fare meglio, prendi le proteine più gallette di riso, e togli le fette biscottate e il latte.

A cena come pranzo soprattutto se ti alleni.

Con l'acqua bevine almeno 3l
Vecchio
  (#3)
One of Us

Predefinito 23-12-2007, 04:40 PM

ok, per la colazione era proprio quello che temevo sono passato dal latte+cereali+frutta al caffè (che neanche mi piace) perchè è l'unica cosa che non mi rincoglionisce per il viaggio...per il panino qualche sostituto della fontina? solo la bresaola praticamente non lo sento nemmeno...

come mai via la frutta dal pranzo?
per l'acqua ok, cercherò di berne un altro litro

ps: grazie :P
Vecchio
  (#4)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 23-12-2007, 05:45 PM

io direi di eliminare completamente la fontina e di non aggiungere nessun'altro formaggio, bastano gli affettati.

La frutta via dai pasti principali perchè rallentano la digestione degli alimenti.
Vecchio
  (#5)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-12-2007, 06:26 PM

al mattino perchè non ti frulli whey+cereali d'avena+latteps?
Vecchio
  (#6)
One of Us

Predefinito 26-12-2007, 05:26 PM

non sapevo che la frutta rallentasse la digestione, grazie per il suggerimento...

@matty: guarda la mattina mi andrebbe benissimo tutta quella roba (in genere lo facevo prima o dopo l'allenamento) ma come ho detto sto viaggiando col bus e finirebbe tutta in testa all'autista
Vecchio
  (#7)
One of Us

Predefinito 03-01-2008, 12:27 PM

come pasto dopo la palestra va bene un frullato di latte ps+2 frutti+proteine?
Vecchio
  (#8)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 03-01-2008, 12:46 PM

non mi piace tanto..il latte non lo vedo bene postworkout, opterei più che altro a proteine e banana se proprio vuoi usare la frutta, altrimenti puoi benissimo accompagnare le proteine con le gallette di riso.
Vecchio
  (#9)
One of Us

Predefinito 03-01-2008, 02:15 PM

uhm e come faccio? cioè serve un componente liquido per il frullato, cosa metto acqua??

tipo acqua+proteine+gallette di riso? se si di quale tipo, non mi fido molto delle grandi marche
Vecchio
  (#10)
One of Us

Predefinito 04-01-2008, 05:21 PM

allora oggi ho fatto delle prove per regolarmi in previsione della settimana prossima

mattina: latte+gallette di riso o corn flakes
spuntino: panino con bresaola (buoooooono)
pranzo alle 15: pasta + verdura (lattuga e pomodori) o tonno
alle 16 allenamento
alle 17.30: gallette di riso con non so cosa. Io voglio qualcosa di proteico(perchè fra una settimana chiudo con le proteine), cosa è meglio?
cena: qualcosa di calorico+fonte di proteine

Ho fatto un giro di supermercati ma non so che prendere come alimenti "puri". Quali sono quelli sani veramente? ad esempio nei corn flakes c'è un sacco di bella roba, ma c'è veramente o sono cazzate? il tonno va bene come fonte proteica? perchè così posso mangiarne uno a pranzo e uno a cena quando non c'è carne.
Vecchio
  (#11)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 04-01-2008, 11:00 PM

Alimenti sani guarda ormai di sano c'è ben poco, con tutti i fertilizzanti e lo smog gli alimenti sono ben poco sani..nenahce i tanto pubblicizzati prodotti biologici ti assicurano la sanezza, quindi sconsiglio spassionato compra ciò che più ti aggrada sia come gusto che come portafoglio

Il tonno in scatola và benissimo come fonte proteica, ma prediligi quello al naturale, perchè quelli sott'olio hanno oli moooolto scadenti;
oltre al tonno però opta anche per il pesce classico, ad esempio, merluzzo, salmone, sgombro, sogliole.

I cornflakes si dovrebbero avere le cose scritte in etichetta anche perchè altrimenti sarebbe una truffa, però, sono pieni di zuccheri, quindi usali sì, ma, sappi appunto di questa presenza abbastanza alta di zuccheri

Dopo l'allenamento insieme alle agallette puoi mangiare, albumi (cotti), tonno in scatola, bresaola.
Vecchio
  (#12)
One of Us

Predefinito 04-01-2008, 11:09 PM

ok grazie ancora. Confermo quello che dici sugli alimenti, sani è un eufemismo
Vecchio
  (#13)
One of Us

Predefinito 07-01-2008, 05:46 PM

ps. come si cuociono gli albumi? un mio amico mi ha insegnato a fare un tortino di tonno+albumi al microonde...esce buonissimo ma va bene? gli zuccheri la mattina mi aiutano a riprendermi vista la sveglia, il viaggio e poi lo sforzo cerebrale :P
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione