Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2012, 06:33 PM

Non vorrei darti un ulteriore fissazione...

Ma puoi fare un calcolo veloce e approssimativo del sodio ingerito nell'arco della giornata, giusto per avere un idea. (ma solo se ti interessa, perchè io lo calcolerei solo se si sa di esagerare o si hanno problemi come l'ipertensione)

In ogni caso se non si hanno problemi e si fa sport, quindi si suda, se se ne fa un uso sensato non si eccede quasi mai.

Vecchio
  (#17)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned

Predefinito 24-02-2012, 06:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non vorrei darti un ulteriore fissazione...

Ma puoi fare un calcolo veloce e approssimativo del sodio ingerito nell'arco della giornata, giusto per avere un idea. (ma solo se ti interessa, perchè io lo calcolerei solo se si sa di esagerare o si hanno problemi come l'ipertensione)

In ogni caso se non si hanno problemi e si fa sport, quindi si suda, se se ne fa un uso sensato non si eccede quasi mai.
Guarda, io ho una sudorazione praticamente azzerata, difficilmente sgocciolo, tutt'al più mi si bagna un po la maglia sotto le ascelle, un po nel culo (nel trippone massivo che mi ritrovo) e stop!
Forse è anche questo che mi porta ad avere una ritenzione idrica assurda

Però do per scontato che comunque non aggiungendo sale agli alimenti non dovrei incombere in sovradosaggi
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2012, 06:51 PM

Non serve grondare per "sudare", la pelle traspira, evapora.

Se corro o ci sono 40° ovviamente la cosa è molto più accentuata e visibile.
Vecchio
  (#19)
Banned

Predefinito 24-02-2012, 08:05 PM

Quote:
Non serve grondare per "sudare", la pelle traspira, evapora.

Se corro o ci sono 40° ovviamente la cosa è molto più accentuata e visibile.
Però anche quando vado in mbk sotto al sole la cosa non è che poi cambi molto, ho sempre sudato poco
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 24-02-2012, 09:37 PM

Si vede che non ti applichi

Io sono appena tornato da correre, non ero fradicio ma una bella sudata l'ho fatta... ma ho dato tutto
Vecchio
  (#21)
Banned

Predefinito 24-02-2012, 09:51 PM

Dopo dipenda da soggetto a soggetto: c'è quello che non si "sporca" di sudore nemmeno sotto sforzo e c'è quello che non fa in tempo neanche a pensare solo di correre che gronda come un cammello e puzza come un cavallo....casistiche ragazzi miei....casistiche.....ammetto però che vorrei essere nella fascia di chi almeno suda, perchè al di la di un fatto apparente ci sono altri tipi di benefici....
Vecchio
  (#22)
Banned

Predefinito 25-02-2012, 01:38 AM

Posto una foto:

Magari la foto non rende bene l'idea ma noto che nonostante sia magrissimo nel'upper mi trovo, come si può evincere dalla foto, ad avere questa pellaccia elastica e grossa che nonostante tutto quando sono seduto mi fa fare i lardellini da vero sedentario.
E' la classica pelle grossa dei ginoidi per caso?Quella con cui si fa fatica a far intravedere l'anatomia dei muscoli? Giustamente irrimediabile vero?

Ultima Modifica di Rocker : 25-02-2012 01:41 AM.
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2012, 10:24 AM

Non so se sia, e non so nemmeno cosa sia, una pelle da ginoidi

In ogni caso, se fosse impossibile assottigliarla ulteriormente non me ne farei un cruccio.
Non ti potrai squartare, ma se metti su un buon fisico raggiungi lo stesso ottimi risultati.
Inizia a puntare ad avere spalle larghe e petto sporgente, anche se la zona addominale rimane uguale sembrerà molto più tonica. Questione di proporzioni.
Vecchio
  (#24)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2012, 12:29 PM

è semplicemente pelle piuttosto spessa con sotto un pochino di grasso, come nel mio caso, anzi la mia forse è ancora più spessa perchè nonostante io sia magro nel torace non mi si vedono le vene, se non un' ombra, da nessuna parte..
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2012, 02:56 PM

Ne vuoi un po'?

Tra quelle in evidenza e quelle invernali che si vedono per la pelle bianca sembra che ho il costume di Spider Man
Vecchio
  (#26)
Banned

Predefinito 25-02-2012, 03:15 PM

Quote:
Ne vuoi un po'?

Tra quelle in evidenza e quelle invernali che si vedono per la pelle bianca sembra che ho il costume di Spider Man
Non parliamo di pelle bianca ragazzi, che qui poi ci si spreca
Vecchio
  (#27)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 25-02-2012, 04:24 PM

Quote:
Ne vuoi un po'?

bhè se il prezzo è avere la pelle bianca allora devo declinare l'offerta

vabbè che cmq io ho già la pelle pallida..dovrei pensarci più con calma
Vecchio
  (#28)
vufà vufà Non in Linea
Banned

Predefinito 25-02-2012, 06:48 PM

ginoidi si riferisce anche ad un oggetto che rappresenta caratteri femminili ANDRO GINOIDE.dovrebbe avere a che fare con qualcosa di transessualismo...mi sa che ti hanno informato male.....puo darsi che sei dimagrito perche eri piu grasso e ti e rimasta un po di pelle erta..
Vecchio
  (#29)
Banned

Predefinito 25-02-2012, 07:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da vufà Visualizza Messaggio
ginoidi si riferisce anche ad un oggetto che rappresenta caratteri femminili ANDRO GINOIDE.dovrebbe avere a che fare con qualcosa di transessualismo...mi sa che ti hanno informato male.....puo darsi che sei dimagrito perche eri piu grasso e ti e rimasta un po di pelle erta..
Allora partiamo che sono tutto all'infuori di un trans!!!!!!!
Il discorso pelle cascante penso che la cosa possa manifestarsi nei casi di gente obesa che perde 10000 kg in 2 gg e non di un ragazzo ginoide che ne perde meno di 10 in 2 mesi....forse come diceva mick è un po un insieme di pelle grossa e adipe e in più aggiungo un basso tono muscolare....l'adipe è rimediabile, sul tono muscolare ci si può lavorare e sul discorso pelle grossa la questione è la medesima del bacino ampio.......ce l'hai e te lo tieni!
Vecchio
  (#30)
Banned

Predefinito 28-02-2012, 11:11 PM

Raga sono migliorato molto nella conoscenza della dieta (questo anche psicologicamente) ma ho dubbi su alcune cose e sulla scelta della distribuzione dei vari alimenti nell'arco della giornata

Mi sono fermato (e qui direte che ormai ho sparato fabbisogni giornalieri per tutti i gusti) a 2100 Kcal (ho paura di traumatizzarmi ad aumentarne troppe in un solo colpo, preferisco gestire la cosa gradualmente) ripartiti in 43% cho, 27% pro e 30% fat

Domani vorrei alimentarmi cosi:

Colazione:
Caffè
Albume 200 gr
Fiocchi di segale 40 gr
lievito per dolci e cacao amaro (non pesati)
Marmellata (hero diet) 60 gr
Fette di segale (tipo wasa ma del lidl) 40 gr
Banana 120 gr

5 min prima del wo:
capsula thè verde egcg + capsula caffeina anidra (purtroppo le capsule di caffeina anidra pura al 100% non le ho ancora trovate)

Spuntino (post wo):
Gallette riso 33 gr
Bresaola 50 gr

Pranzo:
Pasta integrale con sugo verdure 105 gr
Fette di segale (tipo wasa ma del lidl) 40 gr
Bresaola 30 gr
Olio evo 20 gr
Verdure a volontà

Spuntino:
fiocchi di latte 100 gr
Pera 180 gr

Cena:
Salmone alla piastra 200 gr
olio evo 10 gr
Verdure a volontà

Prenanna:
Yogurt total fage 0% fat 80 gr
Mandorle 10

Cosi a me sembra molto equilibrata e a favore di alimenti il più puliti possibile, che ne dite?

So che ormai vi ho posto tante volte un giorno tipo ma certe cose non mi sono ancora molto chiare...

Vorrei capire se come distribuzione sia ottimale o meno
Potrei per dire utilizzare sempre le fette integrali (rivercote della lidl) al posto del pane? Ancora non mi è chiaro come crearmi la tabella nutritiva di un pane fatto in casa

E' concesso utilizzare pane con farina 00?
Le fette biscottate iposodiche (panmonviso) sono ad alto IG oppure no?
Quanto devo essere maniacale nella valutazione dell'indice glicemico degli alimenti?

Per caso, c'è sul forum, (a parte il thread: "come impostare una dieta", alquanto superficiale e mal approfondito) una discussione in cui si specificano le linee guida sugli alimenti e la distribuzione migliore nei vari pasti? per dire: il pane meglio la che qua, il formaggio meglio prima che dopo, se a pranzo mangi la pasta non mangiare il pane, etc..

Scusate, so che avete il cuore buono e non vi stancherete mai di me

P.S.: in questo giorno tipo ho evitato pro in polvere.
Entro la fine di marzo farò l'esame del sangue per vedere se la dieta che seguo mi da carenza di qualche micronutriente cosi da poter valutare quale integratore prendere

Ultima Modifica di Rocker : 28-02-2012 11:13 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione