Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 28-02-2012, 10:27 PM


bene le percentuali caloriche.. anche se potresti abbassare un po' le pro (sempre però che siano superiori a 2-2,2gr per kg, e non credo, date le tue basse kcal, altrimenti tienile ferme)

specifica cmq il totale dei singoli macronutrienti per far capire meglio le quantità..

per quanto riguarda la distribuzione degli alimenti avrei molto da obiettare ma continuo a non aver il tempo di scrivere, perchè ci metterei una mezz'ora ..

tanto c'è orange che ne sa il doppio di me e spt è molto meno pignolo (se fai un search e confronti i suggerimenti che davo ai vari utenti principianti con i suoi te ne accorgi subito ) (e ciò per la tua situazione attuale potrebbe esser un vantaggio dato che stai cominciando a memorizzare i concetti, ma (ed è quel che traspare maggiormente dalla tua tabella) ti manca l'esperienza..e per esperienza intendo almeno uno-due anni di misurazioni periodiche del tuo peso con relativi accorgimenti alla dieta)

infatti la distribuzione dei cibi in primis, ma anche la selezione e la quantità degli stessi, come il numero dei pasti e la cospicuità dei medesimi, la si impara con gli esperimenti, e, pertanto, ci vuole tempo..perchè tutto è soggettivo (difficile quindi che tu possa trovare articoli che ti dicano in quale momento uno specifico alimento va inserito; più facile invece reperirne uno che suggerisca quale tipo di carboidrato inserire in un determinato momento della giornata..ed ecco perchè l'articolo del forum da te citato non merita le tue critiche)



Ultima Modifica di Mick : 28-02-2012 10:30 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 28-02-2012, 10:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
bene le percentuali caloriche.. anche se potresti abbassare un po' le pro (sempre però che siano superiori a 2-2,2gr per kg, e non credo, date le tue basse kcal, altrimenti tienile ferme)

specifica cmq il totale dei singoli macronutrienti per far capire meglio le quantità..

per quanto riguarda la distribuzione degli alimenti avrei molto da obiettare ma continuo a non aver il tempo di scrivere, perchè ci metterei una mezz'ora ..

tanto c'è orange che ne sa il doppio di me e spt è molto meno pignolo (se fai un search e confronti i suggerimenti che davo ai vari utenti principianti con i suoi te ne accorgi subito ) (e ciò per la tua situazione attuale potrebbe esser un vantaggio dato che stai cominciando a memorizzare i concetti, ma (ed è quel che traspare maggiormente dalla tua tabella) ti manca l'esperienza..e per esperienza intendo almeno uno-due anni di misurazioni periodiche del tuo peso con relativi accorgimenti alla dieta)

infatti la distribuzione dei cibi in primis, ma anche la selezione e la quantità degli stessi, come il numero dei pasti e la cospicuità dei medesimi, la si impara con gli esperimenti, e, pertanto, ci vuole tempo..perchè tutto è soggettivo (difficile quindi che tu possa trovare articoli che ti dicano in quale momento uno specifico alimento va inserito; più facile invece reperirne uno che suggerisca quale tipo di carboidrato inserire in un determinato momento della giornata..ed ecco perchè l'articolo del forum da te citato non merita le tue critiche)
2100 kcal cho 225 gr, pro 141 gr (2,1*kg), fat 70 gr

So che tu sei, passami il termine, rompino dell'alimentazione e mi piacerebbe tu potessi trovare il tempo per poter replicare esaustivamente al mio thread (questo come e quando vuoi )

La distribuzione degli alimenti, questa strana e misteriosa......
Sono ad un punto cieco perchè pensavo che cosi fosse ok, io mi sento sazio ogni fine pasto e non appesantito, sia nella colazione che nello spuntino, etc......non saprei davvero dove sbaglio o meglio dove non gestisco al meglio gli alimenti

Per quanto riguarda la scelta, in questa giornata ad esempio cos'è che stecca?

Se qualcuno poi riesce a rispondere anche a tutte le domande precedenti sarebbe il top, altrimenti mi aumenteranno i dubbi senza riuscirne manco a saziarne uno

Ultima Modifica di Rocker : 28-02-2012 10:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 29-02-2012, 10:56 AM


Fiducioso in Vostre esaustive risposte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-02-2012, 11:38 AM


Al di là dei dubbi già sollevati la dieta mi sembra ok.
Poi sei tu che con un monitoraggio costante devi valutare come sta andando.

Alle tue mille domande non ti vengono date risposte non per mancanza di voglia ma perchè fai domande, passami il termine, un pò assurde.

Quote:
Per caso, c'è sul forum, (a parte il thread: "come impostare una dieta", alquanto superficiale e mal approfondito) una discussione in cui si specificano le linee guida sugli alimenti e la distribuzione migliore nei vari pasti? per dire: il pane meglio la che qua, il formaggio meglio prima che dopo, se a pranzo mangi la pasta non mangiare il pane, etc..
Se bazzichi dal forum da un pò le linee guida già le sai, non ci sono trucchi o scorciatoie.
Chiaro che i carbo sono da preferire a basso IG ed è meglio limitarli negli ultimi 2 pasti della giornata, ma già lo fai.
Pane e pasta insieme? Se tu hai nella dieta 50gr di chos non cambia molto che siano tutti di pasta, di pane o metà e metà.
Il formaggio prima o dopo? Beh lo sai già che se lo mangi dopo molta verdura ne diminuisci vagamente l'assorbimento di grassi ma questi sono trucchi da dieta di due soldi. Se la tua dieta prevede in quel pasto 20gr di grassi e il formaggio ha 20gr di grassi va bene così, non devi stressarti pensando a come limitare l'assorbimento di un grammo...

L'unica cosa che stecca qui è la tua pazienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 29-02-2012, 01:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Al di là dei dubbi già sollevati la dieta mi sembra ok.
Poi sei tu che con un monitoraggio costante devi valutare come sta andando.

Alle tue mille domande non ti vengono date risposte non per mancanza di voglia ma perchè fai domande, passami il termine, un pò assurde.



Se bazzichi dal forum da un pò le linee guida già le sai, non ci sono trucchi o scorciatoie.
Chiaro che i carbo sono da preferire a basso IG ed è meglio limitarli negli ultimi 2 pasti della giornata, ma già lo fai.
Pane e pasta insieme? Se tu hai nella dieta 50gr di chos non cambia molto che siano tutti di pasta, di pane o metà e metà.
Il formaggio prima o dopo? Beh lo sai già che se lo mangi dopo molta verdura ne diminuisci vagamente l'assorbimento di grassi ma questi sono trucchi da dieta di due soldi. Se la tua dieta prevede in quel pasto 20gr di grassi e il formaggio ha 20gr di grassi va bene così, non devi stressarti pensando a come limitare l'assorbimento di un grammo...

L'unica cosa che stecca qui è la tua pazienza
...no spè io ho tutta la pazienza del mondo, infatti non ho fretta di arrivare da nessuna parte....mi sono sfuggiti alcuni particolari che ho domandato che tutt'ora rimangono irrisolti però...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 01-03-2012, 05:59 PM


...e che tutt'ora rimangono irrisolti...mooooooolto irrisolti!

aggiungo un altro dubbio alla lista dei dubbi a cui non ricevo risposta:

Negli spuntini, è possibile mettere frutta assieme ad altri carbo e proteine?
Es: albume+fiocchi avena+pera

Se mettessi solo della frutta negli spuntini senza nient'altro è raccomandato o è meglio tenere sempre almeno 15-20 gr di proteine (nobili o non)?
Nel manuale di Miletto per dire ci sono diete-tipo e lui spesso mette solo della frutta nei pasti non principali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 01-03-2012, 06:14 PM


va bene sia la frutta da sola (molto frequentemente questa opzione è scelta nello spuntino del mattino), che combinata con altri alimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 02-03-2012, 11:05 PM


e il discorso delle proteine presenti ad ogni pasto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 03-03-2012, 01:34 PM


è sempre un bene aver proteine ad ogni pasto per assicurare un costante afflusso di aminoacidi nel sangue, però finchè ti limiti allo spuntino del mattino puoi anche farne a meno, isto che per di più i ltuo obiettivo non è neanche quello di metter 50kg di massa in poco tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 03-03-2012, 01:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
è sempre un bene aver proteine ad ogni pasto per assicurare un costante afflusso di aminoacidi nel sangue, però finchè ti limiti allo spuntino del mattino puoi anche farne a meno, isto che per di più i ltuo obiettivo non è neanche quello di metter 50kg di massa in poco tempo
hihihi sai il perchè? Vedo che le mie gambe si sono sgonfiate a rotta di collo, s'intravede il muscolo anche contraendo di poco e allora al momento mi piace cosi...

Però ho notato che increspando la pelle ho pure la cellulite, non so quanti uomini posso vantarsi di questa cosa ....a breve posterò una foto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 12-03-2012, 10:14 AM


Eccomi qua, per la vostra gioia a proporre la dieta che seguirò oggi (che sinceramente non mi convince tanto ma ho degli albumi avanzati da far fuori assolutamente, stessa cosa per il pane di segale)

Colazione:
Latte parzialmente scremato (UHT) 250 gr
All bran 40 gr
Pro in polvere 20 gr
Mandarancio 80 gr
Tot: 340 kcal cho 43 - pro 28,6 - fat 6

Spuntino:
Albume 125 gr
Pane di segale (fatto in casa) 70 gr
Miele d'acacia 15 gr (non lo uso mai ma dovevo arrivare alla quota giornaliera di cho)
Tot: 235 kcal cho 39,4 pro 18 fat 0,5

Pranzo:
Petto di pollo 150 gr
Pane di segale (fatto in casa) 150 gr
Olio evo 20 gr
Verdure verdi a volontà
Tot: 581 kcal cho 56,6 pro 42,2 fat 20,8

Spuntino:
Albume 125 gr
Pro in polvere 15 gr
Kiwi 95 gr
Noci secche 20 gr
Tot: 286 kcal cho 12 pro 29 fat 13,6

Cena:
Uovo medio 60 gr
Albume 120 gr
Pane di segale (fatto in casa) 150 gr
Olio evo 20 gr
Verdure verdi a volontà
Tot: 568 kcal cho 57,6 pro 29,3 fat 24,6

Spuntino:
Fiocchi di latte 100 gr
Tot: 96 kcal cho 0,4 pro 13 fat 4,7

Nei totali ovviamente i valori delle verdure non sono conteggiati
Dieta da 2100 kcal con 40% cho, 30% pro, 30% fat

Ogni tanto riposto delle diete tipo perchè man mano imparo dai vostri consigli e dalla vostra esperienza cosa e dove è meglio utilizzare prodotti piuttosto che altri

Thanks per la immane pazienza

Ultima Modifica di Rocker : 12-03-2012 10:16 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0