Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito Bisogno di riconferme periodiche :D - 24-02-2012, 08:17 AM

Bisogno di riconferme periodiche :D


Ragazzi ogni tanto ho bisogno di una riconferma, cosi giusto per rilassarmi un po

Questa che segue è un giorno dieta che adotterò oggi

Colazione:
Latte 250 gr
All brain 50 gr
Pro polvere 15 gr

Spuntino:
Albume 90 gr
Fette biscottate 20 gr
Marmellata 60 gr
Mandorle 15 gr

Pranzo:
Riso basmati 100 gr
Tonno al naturale 90 gr
Olio evo 8 gr

Spuntino (post wo):
Albume 90 gr
Fette biscottate 20 gr
Marmellata 50 gr
Banana 110 gr (ho il wo pomeridiano quindi frutta alto IG)

Cena:
Lenticchie bollite 250 gr
Tonno al naturale 20 gr
Pane 80 gr
Olio evo 8 gr

Prenanna:
Fiocchi di latte 100 gr

Verdure: sempre presenti a pranzo e cena ma non segnalate (insalata\finocchi\sedano\zucchine...)
Acqua: almeno 2 lt al giorno
Tisane: senza contarle

Ho fatto i conti tenendo in considerazione una dieta da 2000 kcal con 56% cho (1120 kcal), 24% pro (480 kcal), 20% fat (400 kcal)
Però alla fine della stesura dato che è difficile fare esattamente i conti le ripartizioni percentuali sono cosi: 53,7% cho, 26% pro e 20,2% fat e ovviamente non ci dovrebbero essere grossi problemi

Le proteine le ho tenute sull'ordine del 1,8*Kg corporeo (nel mio caso 120 gr), prima le tenevo sui 170 gr ma ragionandoci sopra per me che sono all'inizio non ha nessun senso, per di più con la nuova scheda ho bisogno della benzina (carbo) altrimenti già che sono gracilino rischierei il ricovero
Secondo voi comunque sono poche?
Io sommo tutto insieme, sia pro animali che vegetali, sbaglio?

Comunque ora che ragiono col senno di poi, ci si fanno tante pippe sui grammi di pro assunte giornalmente quando tornando indietro con la mente a prima di tutte le fisse e di tutti i conti al grammo ne mangiavo a stufo e sicuramente superavo abbondantemente i 2,5 gr per peso, ma alla fine penso che tutti coloro che ignorano la scienza dell'alimentazione con sport e affini valicano questi limiti; eppure ora ci si preoccupa del mezzo grammo in più perchè si dice che di più faccia male, come mai tutto ciò secondo voi?
Non so se ho reso il concetto di ciò che voglio dire

Dato che ci sono domando anche altre cose:

Quali multivitaminici, thè verde in compresse e caffeina anidra mi consigliereste, come marca intendo?

Sulle vitamine, agganciandomi ai consigli di Mick come marca mi affiderei alla Syform, mi sembra un'azienda alquanto seria, anche per le pro da oggi in poi mi affiderò a questo marchio

Thanks


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-02-2012, 09:11 AM


Come dieta di un giorno potrebbe andare. A parte le pro di pranzo e cena che è tonno in scatola, e le quantità della cena (20 gr nemmeno li vedi nel piatto)

Come multi ti consiglio l'orange triad (non lo produco io ), per la caffeina cerca il prezzo migliore, il thé verde non conosco prodotti specifici, ma basta che confronti il rapporto titolazione\prezzo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 24-02-2012, 09:14 AM


Concordo con Orange... se vuoi io toglierei gli All brain e inserirei fiocchi d'avena o fette biscottate integrali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 24-02-2012, 09:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Come dieta di un giorno potrebbe andare. A parte le pro di pranzo e cena che è tonno in scatola, e le quantità della cena (20 gr nemmeno li vedi nel piatto)

Come multi ti consiglio l'orange triad (non lo produco io ), per la caffeina cerca il prezzo migliore, il thé verde non conosco prodotti specifici, ma basta che confronti il rapporto titolazione\prezzo
Beh io devo far fronte all'introito di proteine per un totale di 120 gr\die, ho bilanciato il tutto tra i vari pasti, il tonno in scatola me lo mangio una volta a settimana, per il resto tengo pesce (salmone, branzino, sgombro, orata, sogliola) 2 volte a settimana e gli altri giorni carne (manzo, pollo, tacchino) , affettati (crudo, bresaola, fesa tacchino)

Grazie mille per le dritte degli integratori



Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Concordo con Orange... se vuoi io toglierei gli All brain e inserirei fiocchi d'avena o fette biscottate integrali
Alterno colazione tra all bran, fette biscottate (panmonviso iposodiche), fiocchi di avena o di segale


Riguardo alle altre domande e dubbi che mi dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-02-2012, 09:41 AM


E' giusto sommare tutte le pro, ma se le tieni a 1,8gr totali puoi anche alzarle un po'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 24-02-2012, 09:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E' giusto sommare tutte le pro, ma se le tieni a 1,8gr totali puoi anche alzarle un po'
Magari anzichè tenerle a 120 gr\die potrei alzarle a 130 senza abbassare gli altri macro giusto? Praticamente mi si alzerebbe il fabbisogno di un 120 kcal
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-02-2012, 09:54 AM


Si, poi dipende anche da come fai i calcoli, perchè magari stai a sommare anche le verdure, quando spesso sono cal. trascurabili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 24-02-2012, 09:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Si, poi dipende anche da come fai i calcoli, perchè magari stai a sommare anche le verdure, quando spesso sono cal. trascurabili.
Ormai mi conoscete e quindi sapete quanto sono invasato e preciso, però ammetto con fierezza che le verdure non le peso e non le conteggio, a pranzo e a cena ne mangio un bel po come grammature
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-02-2012, 10:33 AM


Quote:
Comunque ora che ragiono col senno di poi, ci si fanno tante pippe sui grammi di pro assunte giornalmente quando tornando indietro con la mente a prima di tutte le fisse e di tutti i conti al grammo ne mangiavo a stufo e sicuramente superavo abbondantemente i 2,5 gr per peso, ma alla fine penso che tutti coloro che ignorano la scienza dell'alimentazione con sport e affini valicano questi limiti; eppure ora ci si preoccupa del mezzo grammo in più perchè si dice che di più faccia male, come mai tutto ciò secondo voi?
Non so se ho reso il concetto di ciò che voglio dire

Dato che ci sono domando anche altre cose:

Quali multivitaminici, thè verde in compresse e caffeina anidra mi consigliereste, come marca intendo?

Sulle vitamine, agganciandomi ai consigli di Mick come marca mi affiderei alla Syform, mi sembra un'azienda alquanto seria, anche per le pro da oggi in poi mi affiderò a questo marchio
Non ho capito bene la prima domanda.
Comunque in linea di massima se ti riferisci alla gente "normale", salvo la classica grigliata di ferragosto in una dieta alla cavolo si tende a ingurgitare una quantità esagerata di carbo e grassi e non di proteine quindi non è da prendere come esempio.
E poi fino ad un certo limite io non credo che un eccesso di pro faccia male, semplicemente è controproducente. Poi chiaro se parliamo di 250gr al giorno magari non fa bene nel lungo periodo.

Riguardo gli integratori che hai chiesto bene o male sono tutti "commodities" quindi bene o male uno vale l'altro... non farti troppe pippe mentali... vai sulle marche considerate serie e compra quelli che ti risultano più comodi.
QUindi se quel marchio lo trovi facilmente ok, se devi partire per un pellegrinaggio sabato mattina per andare ad acquistarlo compra altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 24-02-2012, 10:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Non ho capito bene la prima domanda.
Comunque in linea di massima se ti riferisci alla gente "normale", salvo la classica grigliata di ferragosto in una dieta alla cavolo si tende a ingurgitare una quantità esagerata di carbo e grassi e non di proteine quindi non è da prendere come esempio.
E poi fino ad un certo limite io non credo che un eccesso di pro faccia male, semplicemente è controproducente. Poi chiaro se parliamo di 250gr al giorno magari non fa bene nel lungo periodo.
Si in effetti prendendomi come esempio, c' erano i giorni di abbuffate e non sistematicamente tutti i giorni, tendenzialmente si esagera come dici tu in carbo e grassi


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
...partire per un pellegrinaggio sabato mattina per andare ad acquistarlo compra altro.

...'pito!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 24-02-2012, 12:50 PM


sulle vitamine io non ti ho consigliato la syform..non ne produce molte e costano troppo..

prendi un buon multivitaminico tipo adam now foods, mentre per le pro ovviamente io sono un fan delle syform

per quanto riguarda la tua dieta non conosco il tuo allenamento ma non penso che il 54-56% di cho sia una buona cosa, specie per un ginoide, a meno che tu non veda che non ti stai sporcando, e ciò è possibile visto che assumi molte poche calorie e i tanti cho sono compensati dai bassissimi grassi..

tuttavia per me i grassi dovrebbero stare almeno al 25% se non 30% data la loro fondamentale importanza..

quindi io alzerei i grassi che ne hai troppo pochi, metterei un dieci gr di pro nobili in più (fregatene dell'1,8 x kg, stai sul 2 per kg, come ti ha detto anche orange) e ridurrei i carbo al 45% max 50%

sulla distribuzione e scelta degli alimenti avrei varie obiezioni, ma al momento continua così, visto che stai costuendoti un equilibrio ,e dato che non ho dati sufficienti su di te nè ho tempo di scrivere papiri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
Predefinito 24-02-2012, 01:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Come dieta di un giorno potrebbe andare. A parte le pro di pranzo e cena che è tonno in scatola, e le quantità della cena (20 gr nemmeno li vedi nel piatto)

Come multi ti consiglio l'orange triad (non lo produco io ), per la caffeina cerca il prezzo migliore, il thé verde non conosco prodotti specifici, ma basta che confronti il rapporto titolazione\prezzo
infatti 20g di tonno sono mezza, anzi pure meno, scatoletta sgocciolata :|
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 24-02-2012, 05:21 PM


Eh ho capito, però qui allora ci sono false informazioni e soprattutto discordanti, perchè si dice di non eccedere con le proteine e ok sono stato discretamente basso, me ne rendo conto e le alzerò a 2 gr\kg già da stasera

Mick, per quanto riguarda i papiri o le informazioni che mi dai vedi tu, io accolgo sempre con tanto interesse ciò che dici (e questo anche tutti gli altri che hanno la pazienza ogni volta di partecipare alle mie discussioni) di conseguenza non voglio rubarti tempo prezioso che potresti dedicare ad altre faccende, non preoccuparti

Immagino che i punti che non ti convincano siano soprattutto: la scelta del tonno in scatola, piuttosto che carne o pesce (quello vero) o bresaola...io capisco che il tonno in scatola sia piuttosto raffinato e pieno di sale aggiunto però nelle linee guida è citato, se uno ne utilizza una scatoletta (al lidl ci sono quelle da 140-150 gr sgocciolato) alla settimana non penso mandi a putt*ne tutto il lavoro dei restanti giorni (anche se per dire un individuo si tenesse inoltre un giorno free, per togliersi le voglie senza ovviamente eccedere e sempre entro il fabbisogno)
Un altro punto che non condividerai sarà sicuramente lo spuntino post wo, lo capisco, al momento, come si dice qua da me, "a sò arvànz slà mèza caghèda, ovvero, sto perfezionando il tutto e so che un paninazzo con un etto di bresaola è molto meglio che un tortino di uova impastato con fette biscottate, tic, vanillina, lievito per dolci e farcito di marmellata (hero diet però ) + una banana


Per tornare al fattore corporeo allo specchio, purtroppo io non riesco ad auto-valutarmi, non sono obiettivo (e lo sapete, ho imparato tante cose ma purtroppo io vedrò sempre il mio corpo come lo scherzo della natura).
Utilizzo la bilancia, ma è comunque una cosa superficiale perchè in primis con la ritenzione idrica se mi misuro 4 volte nell'arco di mezza giornata anche senza mangiare, ne evacuare, i risultati sono dei più disparati, il mio corpo è cosi, c'è poco da fare...un terno al lotto!
E in secondo luogo composizione del grasso non la stabilisce

Per tornare alla dieta proverò ad alzare le calorie a 2200 e a ripartire le percentuali come indicato (finora comunque sono stato in una normocalorica presumo)

Per quanto riguarda il sale, io solitamente non ne metto se non quello grosso ma molto poco per cuocere la pasta asciutta (tanto il 95% degli alimenti già lo contengono), faccio bene o faccio male?

Entro stasera ho bisogno di postare una foto della pancia pizzicata e tirata perchè ho domande da porvi


P.S.: Mick, della syform intendevo che mi hai consigliato la marca, non i multivitaminici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-02-2012, 05:26 PM


Dipende da che alimenti mangi.

Se mangi molto scatolame, affettati ecc puoi anche farne a meno.
Altrimenti è un elemento che serve al nostro organismo come molti altri.

Quando lo compri, grosso e fino, assicurati che sia iodato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 24-02-2012, 05:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dipende da che alimenti mangi.

Se mangi molto scatolame, affettati ecc puoi anche farne a meno.
Altrimenti è un elemento che serve al nostro organismo come molti altri.

Quando lo compri, grosso e fino, assicurati che sia iodato.
Scatolame, a parte il tonno (1 volta a settimana) nient'altro


Edit: alla fine il 45% di carbo in una 2200 Kcal sono un po meno dei gr di una 2000 kcal con il 56% quindi se Marco consuma N mele nell'arco di una giornata da 24 ore quanti gr di..........

Ultima Modifica di Rocker : 24-02-2012 05:33 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0