Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned

Predefinito Bisogno di riconferme periodiche :D - 24-02-2012, 08:17 AM

Bisogno di riconferme periodiche :D

Ragazzi ogni tanto ho bisogno di una riconferma, cosi giusto per rilassarmi un po

Questa che segue è un giorno dieta che adotterò oggi

Colazione:
Latte 250 gr
All brain 50 gr
Pro polvere 15 gr

Spuntino:
Albume 90 gr
Fette biscottate 20 gr
Marmellata 60 gr
Mandorle 15 gr

Pranzo:
Riso basmati 100 gr
Tonno al naturale 90 gr
Olio evo 8 gr

Spuntino (post wo):
Albume 90 gr
Fette biscottate 20 gr
Marmellata 50 gr
Banana 110 gr (ho il wo pomeridiano quindi frutta alto IG)

Cena:
Lenticchie bollite 250 gr
Tonno al naturale 20 gr
Pane 80 gr
Olio evo 8 gr

Prenanna:
Fiocchi di latte 100 gr

Verdure: sempre presenti a pranzo e cena ma non segnalate (insalata\finocchi\sedano\zucchine...)
Acqua: almeno 2 lt al giorno
Tisane: senza contarle

Ho fatto i conti tenendo in considerazione una dieta da 2000 kcal con 56% cho (1120 kcal), 24% pro (480 kcal), 20% fat (400 kcal)
Però alla fine della stesura dato che è difficile fare esattamente i conti le ripartizioni percentuali sono cosi: 53,7% cho, 26% pro e 20,2% fat e ovviamente non ci dovrebbero essere grossi problemi

Le proteine le ho tenute sull'ordine del 1,8*Kg corporeo (nel mio caso 120 gr), prima le tenevo sui 170 gr ma ragionandoci sopra per me che sono all'inizio non ha nessun senso, per di più con la nuova scheda ho bisogno della benzina (carbo) altrimenti già che sono gracilino rischierei il ricovero
Secondo voi comunque sono poche?
Io sommo tutto insieme, sia pro animali che vegetali, sbaglio?

Comunque ora che ragiono col senno di poi, ci si fanno tante pippe sui grammi di pro assunte giornalmente quando tornando indietro con la mente a prima di tutte le fisse e di tutti i conti al grammo ne mangiavo a stufo e sicuramente superavo abbondantemente i 2,5 gr per peso, ma alla fine penso che tutti coloro che ignorano la scienza dell'alimentazione con sport e affini valicano questi limiti; eppure ora ci si preoccupa del mezzo grammo in più perchè si dice che di più faccia male, come mai tutto ciò secondo voi?
Non so se ho reso il concetto di ciò che voglio dire

Dato che ci sono domando anche altre cose:

Quali multivitaminici, thè verde in compresse e caffeina anidra mi consigliereste, come marca intendo?

Sulle vitamine, agganciandomi ai consigli di Mick come marca mi affiderei alla Syform, mi sembra un'azienda alquanto seria, anche per le pro da oggi in poi mi affiderò a questo marchio

Thanks

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione