![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Dieta per P90X o Insanity WorkoutCiao a tutti sono nuovo... sono un ragazzo di 20 anni e faccio regolarmente sport. Ho fatto sala pesi per 1 anno, insieme ad attività aerobica per dimagrire, e adesso faccio ginnastica acrobatica (la ginnastica artistica per gli adulti) 3 volte a settimana. Fra qualche mese concluderò il corso annuale (finisce a giugno), per cui avevo pensato di iniziare per l'estate dei Workout estremi (tra i quali i maggiori esponenti sono P90X e Insanity Workout) per tenermi in perfetta forma. Non so se conoscete gli allenamenti in questione ma non è importante, basti sapere che durano circa 3 mesi, e che si lavora sodo 6 giorni a settimana, coinvolgendo tutti i muscoli del corpo. Adesso, per poter ottenere i massimi risultati, mi serve una dieta adatta, e ho pensato di crearmela da solo partendo da una che mi aveva fatto una dietologa tempo fa. Ho letto anche parte delle guide nutrizionistiche dei suddetti programmi di allenamento, e ne è venuto fuori che dovrei assumere in proporzione 40% Carboidrati, 40% proteine, 20% grassi. La dieta che ho preparato è la seguente (cliccate sul link, perchè se la copio qui la formattazione si annulla): Dieta 2345 KCAL.xls La carne bianca qualche volta penso di sostituirla o con formaggio o con carne rossa... Se è possibile vorrei che la guardaste e mi deste dei consigli. So solo che da quando provo ad affrontare una dieta (che non significa dimagrire, ma mangiare sano per avere il massimo dal proprio corpo) non riesco mai a ottenere neanche lontanamente il fisico che vorrei e la colpa è sicuramente dell'alimentazione scorretta. Mi piacerebbe avere consigli su tutti i pasti, e in particolare sul drink post allenamento che dovrebbe essere ad alto IG (e penso che il latte intero sia poco indicato).. Ovviamente la creatina e gli altri integratori li aggiungerò secondo articoli letti e non a caso. In particolare vorrei usare questa dieta per l'allenamento "estremo", ma pensavo di servirmene anche nei giorni in cui mi alleno normalmente ad acrobatica, per poi sostituirla con una da 1800kcal nei giorni a riposo. PS. Mi alleno la sera tardi, e torno a casa alle 23 circa, per poi "cenare" alle 23.30... quindi il drink post allenamento lo prenderei all'incirca alle 22.30, dite che va bene lo stesso? Età: 20 Altezza: 172cm Peso: 73kg La percentuale di massa grassa non la so, e di quella che mi dice la bilancia non mi fido, per cui non vi voglio dire qualcosa di inesatto! Grazie mille, Fabio |
|
![]() |