Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito Modifica dieta x aumento peso - 01-03-2012, 10:24 AM

Modifica dieta x aumento peso


Posto di seguito la mia attuale dieta , cerco consigli per modificarla, nei primi mesi ha prodotto un aumento di peso, adesso invece il mio peso è sempre uguale.

peso attuale 68 kg x 1.78 (prima di iniziare dieta-allenamento 63 kg)

Colazione ore 08.00

4 albumi + 250 ml di latte e caffè + 8 fette biscottate + poca marmellata o nutella + 4-5 mandorle
1cpr cebion

Spuntino ore 11.00

30 gr di whey o 70 gr di fesa di tacchino o scatoletta tonno 52gr sgocciolato

1 frutto (150 gr - 180 gr)

4-5 mandorle

Allenamento 12.30

Pranzo ore 14.30

100 gr di pasta o riso + sugo o legumi
100 - 150 carne o pollo o affettati magri
200 di pesce
chucchiaio di olio evo
1 frutto

merenda

fage total 2%
1 panino integrale 50 gr o frutta
4-5 mandorle

cena

200 gr di carne o pollo o pesce + patate o carote o spinaci

pre nanna

50 gr di grana o parmareggio


1)Adesso ho comprato i fiocchi d'avena li posso sostituire con le fette biscottate? se si in che quantità?

2)Le whey vanno bene agli spuntini e ipanini integrali?

A giorni prendo anche delle compresse omega 3

Nel pre post allenamento devo prendere qualcosa?

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
angelo78 angelo78 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-03-2012, 11:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da Supertrump Visualizza Messaggio
Posto di seguito la mia attuale dieta , cerco consigli per modificarla, nei primi mesi ha prodotto un aumento di peso, adesso invece il mio peso è sempre uguale.

peso attuale 68 kg x 1.78 (prima di iniziare dieta-allenamento 63 kg)

Colazione ore 08.00

4 albumi + 250 ml di latte e caffè + 8 fette biscottate + poca marmellata o nutella + 4-5 mandorle elimina nutella e aumenta la frutta secca
1cpr cebion

Spuntino ore 11.00

30 gr di whey o 70 gr di fesa di tacchino o scatoletta tonno 52gr sgocciolato

1 frutto (150 gr - 180 gr) meglio mele
4-5 mandorle

Allenamento 12.30

Pranzo ore 14.30

100 gr di pasta o riso + sugo o legumi porta a 150gr
100 - 150 carne o pollo o affettati magri
200 di pesce
chucchiaio di olio evo subito dopo l'allenamento evita grassi
1 frutto frutti se puoi metti negli spuntini

merenda

fage total 2% o affettato magro o petto di pollo
1 panino integrale 50 gr o frutta panino 100gr integrale o kamut
4-5 mandorle aumenta un po la frutta secca

cena

200 gr di carne o pollo o pesce
+ patate o carote o spinaci patate visto la tua magrezza arriva intorno ai 400gr
mancano i grassi!!! condisci con due cucchiai di evo

pre nanna

50 gr di grana o parmareggio o fiocchi di latte


1)Adesso ho comprato i fiocchi d'avena li posso sostituire con le fette biscottate? se si in che quantità? certo che li puoi sostituire, puoi fare intorno agli 80gr

2)Le whey vanno bene agli spuntini e ipanini integrali? meglio panino integrale agli spuntini, le whey usali o la mattina o nello spuntino dopo allenamento.

A giorni prendo anche delle compresse omega 3 usali ogni giorno dopo colazione o pranzo

Nel pre post allenamento devo prendere qualcosa?

Grazie
cosi penso vada un po meglio

Ultima Modifica di angelo78 : 01-03-2012 11:12 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 01-03-2012, 11:23 AM


Grazie del tuo intervento, quindi niente evo a pranzo, poichè è il pasto subito dopo l'allenamento. ( a volte passa un ora dalla fine del workout e in quel caso prendo le whey, altrimenti direttamente pranzo).

Come proteine in polvere negli spuntini vanno bene le caseine? oppure dovrei prendere un gainer?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 01-03-2012, 04:37 PM


se vuoi risparmiare e avere un buon prodotto vai direttamente su una concentrata all'82 85%...
unica cosa su cui sono in disaccordo è la merenda pomeridiana...è troppo corposa secondo me..la terrei invariata...e alla cena alternerei quelle patate a dei legumi

Ultima Modifica di newfit : 01-03-2012 04:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 01-03-2012, 06:38 PM


Allora con grande sorpresa ho notato che le whey non mi danno problemi di digestione, essendo io intollerante al lattosio, le concentrate non dovrebbero darmi ugualmente problemi?

Le carote la sera vanno bene?
Potete spiegarmi delle cose , perchè i grassi non devono essere assunti nel post workout , nel mio caso a pranzo
Il miele si può aggiungere al latte?

Grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 01-03-2012, 10:00 PM


allora,facciamo un punto per volta...
1)il cebion lo vedo inutile...soldi buttati per quello che è...meglio le zigulì..
2)in linea di massima nel post work il corpo ha bisogni di carboidrati di semplice digestione e qualche proteina di altrettanta semplice digestione...i grassi rallenterebbero il tutto,e non di poco...ciò nonostante ce da dire che se sono pochi il risultato non cambia di molto..
3)il miele lo puoi aggiungere....ma non strafare,sono zuccheri semplici anche se di ottima qualità...io ad esempio lo metto delle volte subito post-wo con altre cose..ma al mattino in quella colazione ci può stare...un cucchiaio non di più
4)qui ti rigiro la domanda...che hanno le carote che non va? l'indice glicemico?...
5)se sei intollerante al lattosio e proprio vuoi integrare le proteine in polveri,ti consiglio di prendere un'isolata....il costo sarà più elevato di qualche altra,ma potrai utilizzarle in qualsiasi momento della giornata...io ad esempio pre-nanna le abbino a un paio di noci e ne rallento la digestione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Supertrump Supertrump Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 01-03-2012, 11:05 PM


Allora riguardo alle carote avevo una riserva appunto per l'indice glicemico.
Adesso volevo chiedere la pasta e il pane hanno un indice glicemico diverso? Se qualche volta manca la frutta agli spuntini va bene un panino integrale?
La cebion la prendo perchè la vitamina C è un antiossidante ,pensavo andasse bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 02-03-2012, 04:46 PM


si,l'IG delle carote è sui 75,ma ciò non vuol dire che siano da evitare...se il pasto comprende proteine,grassi e carboidrati,anche se mangi del pane,l'ig complessivo ovvio sarà ridotto..
per quanto riguarda pasta e pane dipende...il dipende significa dalle farine che vengono utilizzate,presenza di amidi,e dalla complessità dei cho in linea di massima..
le fibre idrosolubili,rallentano l'assorbimento di glucosio a livello intestinale...il fruttosio poi deve passare dal fegato,ciò comporta un più lento assorbimento di quei cho...
diciamo che in media un pane integrale ha un ig intorno al 60% e un pane da farine raffinate bianche sul 90% o poco più...
per l'alternare panino integrale e frutta ok...
infine,in casi di dieta normo o addirittura ipercalorica giusta,non ci dovrebbe essere neppur bisogno di integrare le vitamine..da cosa deduci che dovresti integrarle per il tuo corpo?..
poi,ammettendo che vorresti integrare la C,non ho detto che non sia consono...ho detto che il cebion fa schifo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0