|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
reazione simil allergica? -
02-03-2012, 07:28 PM
reazione simil allergica?Ciao a tutti volevo chiedervi come posso comportarmi e cosa fareste voi al mio posto a volte dopo mangiato o anche nel mezzo del pasto mi capita di notare alcune reazioni del corpo abbastanza fastidiose, del tipo leggera infiammazione del palato e annessa sensazione di sensibilità alterata tachicardia enorme stanchezza gonfiore addominale con talvolta dolori poi certe volte mi capita di non riuscire a continuare a mangiare, è come se mi si stringesse la glottide per non far scendere il cibo il problema diventa poi coprire il fabbisogno calorico , che per me 25 anni alto più di 1,90 è discreto a prescindere dall'attività fisica svolta.. sono forme di allergia, di intolleranza? la cosa che più mi da danno è la tachicardia perchè spesso è associata a una leggera dispnea sono però in difficoltà nel trovare la soluzione perchè non ho un cibo che mi da sempre questi sintomi, ma solo a volte! so che i vari test per le intolleranze sono poi non attendibili, cosa posso fare? io quando mi prende male che non riesco a mangiare mangio le gallette di riso o il riso visto che sono l'alimento che mi da meno controindicazioni.. questo tipo di problemi ce li ho da circa 3 anni e ho sempre tirato a campare diciamo eliminando l'alimento e sostituendolo con le solite gallette di riso, ora però sto notando una sensibilità sempre maggiore a tutto! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2012, 07:33 PM
Ma scusa hai individuato un alimento che ti da questi disturbi o tutti gli alimenti ti danno questi disturbi? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2012, 10:50 PM
tutti fortunatamente no!! alcuni gruppi di cibi, esempio le proteine animali a, a volte me lo fanno a volte no per un periodo sono diventato forzatamente vegetariano a causa di queste reazioni a volte anche il grano duro mi da fastidio ma a volte no per questa alternanza non me ne sono curato troppo, però se si potesse fare qualcosa sarei contento |
|
|
(#4)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
02-03-2012, 11:15 PM
sembrerebbe una reazione allergica anche se non si può dire con certezza l'esame da fare sarebbe un patch test per verificare delle sensibilizzazioni verso certi antigeni |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2012, 11:33 PM
Io direi che non ci siano allergie alimentari, le vere allergie alimentari non vanno e vengono, ma soprattutto danno reazioni più nette. Valuterei solo gli esami per il morbo celiaco e per l' intolleranza al lattosio, |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
05-03-2012, 02:17 PM
ma Doc visto che le allergie come dici non vanno e vengono ha senso farli gli esami per il morbo celiaco visto che la pasta la riesco a mangiare certe volte senza alcun problema?? i latticini li ho eliminati dalla dieta già da 2 anni .. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
05-03-2012, 05:14 PM
Il morbo celiaco è improbabile, ma potrebbe avere un senso testarlo se la tua sintomatologia ti infastidisce molto perchè alcune forme lievi sono di diagnosi tardiva. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
06-03-2012, 01:10 PM
capito thanks anche a somoja grazie che mi ha fatto scoprire quella cosa strana dove ti appiccicano quei bollini nella schiena |
|
|