Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Anabolic Anabolic Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 408
Data registrazione: Oct 2007
Località: napoli
Invia un messaggio via MSN a Anabolic Invia un messaggio via Skype a Anabolic
Predefinito ckd per persona che non si allena - 24-12-2007, 03:23 PM

ckd per persona che non si allena


Salve volevo impostare una ckd per una persona che non pratica sport, il mio dubbio era come impostare gli acidi grassi ??
AA o omega 3
e come ricaricare?

La persona in questione ha 37 anni e non si allena pesa 69 kg ed alto 170 cm la bf è alta sicuramente ad occhio non vi so dire che bf ha.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 24-12-2007, 03:50 PM


io opterei + per farlo abituare a mangiare bene. fargli fare 1 dieta del genere gli dara 1 effetto yoyo pauroso (a mio avviso).
io farei 3 "stadi".
1. impara a mangiare bene (3-5 pasti al giorno, verdura-probuone, frutta, grassi buoni, carbo di 1 certo tipo quando servono).
2. se gli serve 1 spinta in + si fa 1-2 mesi di 1 dieta + forte (ckd per esempio)
3. ritorna pian piano a mangiare come al punto 1 in modo da non ritrovarsi con tutti i kili e gli interessi.

se potesse fare 1 po di moto (non x forza sport) lacosa gli gioverebbe (i classici 30 min camminata passo intenso + magari che ne so qualche esercizio per addome, flessioni, diciamo cose stupid)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 24-12-2007, 03:53 PM


nel caso non volessi seguire il mio consiglio, fagli prendere la maggior parte dei carbo da verdure, gli acidi grassi direi 1 rapporto 1:2:1 tra saturi-mono-poli cercando gli omega 3 (diciamo 1-2 grammi ).

x le ricariche non facendo sport non saranno forti, saranno a indice glicemico + basso, e privilegeranno alimenti alcalinizzanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Anabolic Anabolic Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 408
Data registrazione: Oct 2007
Località: napoli
Invia un messaggio via MSN a Anabolic Invia un messaggio via Skype a Anabolic
Predefinito 25-12-2007, 01:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
nel caso non volessi seguire il mio consiglio, fagli prendere la maggior parte dei carbo da verdure, gli acidi grassi direi 1 rapporto 1:2:1 tra saturi-mono-poli cercando gli omega 3 (diciamo 1-2 grammi ).

x le ricariche non facendo sport non saranno forti, saranno a indice glicemico + basso, e privilegeranno alimenti alcalinizzanti
Allora le ricariche a base verdure tipo pomodori, peperoni, melenzane, broccoli ecc...
niente pasta, pane allora

X gli acidi grassi come faccio a calcolarli devo vedere il contenuto di ogni acido grasso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 25-12-2007, 04:05 PM


no,se lo fai con quelle verdure non ci arrivi a ricariche. la fai con avena, patate, pasta e riso (magari integrali) in modiche quantita. quello che dicevo sulla maggior parte dei carbo da prendere è nella settimana. esempio 30 gr permessi? tutti da verdure, o quasi.

x gli acidi grassi cerca di bilanciare tra alimenti, non è che devi essere precisoal grammo. sopratutto se il tipo nn è ke vuole far gare da BBer ma semplicemente vuole scendere 1 poco.

ti ripeto, x me se gia solo gli insegni a mangiare bene avrai:
1. + risultati in meno temp
2. no craving o minore
3. migliore salute

ti metti a fare una cdk, a 1 ke magari passa la sua vita alimentare tra la barilla e la mulino bianco, ti dura 2 settimane, perde 3 kili e ne riprende 5. e se sta pure arrabbiato per il carbo craving ti tira pure le uova o il salmone che gli facevi mangia appresso

parlaci del tipo in questione!
che mangiavA?
perche vuole dimagrire?
ha problemi di salute?
quanto tempo fa le ultime analisi?

sei solo1 amico? o preparatore/nutrizionista?

Ultima Modifica di homer : 25-12-2007 04:08 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 25-12-2007, 07:50 PM


Quote:
io opterei + per farlo abituare a mangiare bene. fargli fare 1 dieta del genere gli dara 1 effetto yoyo pauroso (a mio avviso).
io farei 3 "stadi".
1. impara a mangiare bene (3-5 pasti al giorno, verdura-probuone, frutta, grassi buoni, carbo di 1 certo tipo quando servono).
2. se gli serve 1 spinta in + si fa 1-2 mesi di 1 dieta + forte (ckd per esempio)
3. ritorna pian piano a mangiare come al punto 1 in modo da non ritrovarsi con tutti i kili e gli interessi.

se potesse fare 1 po di moto (non x forza sport) lacosa gli gioverebbe (i classici 30 min camminata passo intenso + magari che ne so qualche esercizio per addome, flessioni, diciamo cose stupid)
quoto!!!

la ckd è un'ottima dieta per dimagrire in fretta e bene, ma bisogna stare attenti poichè rallenta molto il metabolismo... quindi se la si sospende di colpo si riprendono più kg di prima!

per fare un esempio, io tempo fa feci 3 mesi di ckd con ottimi risultati. da un metabolismo totale di partenza di circa 2600kcal/die arrivai dopo i 3 mesi a mantenere il peso con sole 1600kcal/die. per riattivare il metabolismo senza ingrassare ho impiegato più di un mese, seguendo una dieta a zona un pò modificata con calorie ad aumentare di sett. in sett..
se avessi interrotto la ckd di botto, tornando a mangiare come prima, avrei sicuro preso un sacco di grasso!
dopo 2 mesetti il metabolismo era tornato nella norma e solo in quel momento ho potuto considerare finito il periodo di dieta.

questo per farti capire che devi essere molto più esperto per far fruttare diete del genere rispetto ad una alimentazione più equilibrata con 4-5 pasti al giorno e un pò di movimento blando...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Anabolic Anabolic Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 408
Data registrazione: Oct 2007
Località: napoli
Invia un messaggio via MSN a Anabolic Invia un messaggio via Skype a Anabolic
Predefinito 25-12-2007, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
no,se lo fai con quelle verdure non ci arrivi a ricariche. la fai con avena, patate, pasta e riso (magari integrali) in modiche quantita. quello che dicevo sulla maggior parte dei carbo da prendere è nella settimana. esempio 30 gr permessi? tutti da verdure, o quasi.

x gli acidi grassi cerca di bilanciare tra alimenti, non è che devi essere precisoal grammo. sopratutto se il tipo nn è ke vuole far gare da BBer ma semplicemente vuole scendere 1 poco.

ti ripeto, x me se gia solo gli insegni a mangiare bene avrai:
1. + risultati in meno temp
2. no craving o minore
3. migliore salute

ti metti a fare una cdk, a 1 ke magari passa la sua vita alimentare tra la barilla e la mulino bianco, ti dura 2 settimane, perde 3 kili e ne riprende 5. e se sta pure arrabbiato per il carbo craving ti tira pure le uova o il salmone che gli facevi mangia appresso

parlaci del tipo in questione!
che mangiavA?
perche vuole dimagrire?
ha problemi di salute?
quanto tempo fa le ultime analisi?

sei solo1 amico? o preparatore/nutrizionista?
Il fatto è che questa persona vuole vedere risultati in fretta se no si arrende, non è un tipo goloso ed è determinato. Mangia come capita e in 2 pasti giornalieri abbondanti, ama le bevande gassose e la birra. Nessun problema di salute e le analisi credo che non se le faccia da un bel pò. Non si allena perchè non ha tempo e lavora ma forse vorrebbe andare in palestra per fare un pò di lavoro aerobico e pesi. Sono solo un amico.

Avevo pensato una ckd -20% calorie fino a che non raggiunge il peso ottimale 4 pasti giornalieri dividendo le calorie equamente per ogni pasto, poi dopo una normocalorica low carb tipo 33% carbo 33% fat 33% pro con un gg a settimana di sgarro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 25-12-2007, 11:51 PM


mangiando bene se parte da alimentazione merdosa, vedra risultati cmq rapidi (inizierai con 1forte riduzione dei carbo sicuramente).
se fai la cdk, piano con le riduzioni dietetiche. fai 1 periodo di assestamento (che corrisponderebbe a quello che io ti dico mangiare sano: 2000kcal verdure a volonta, grassi buoni, proteine, carbo solo a colazione o se fa allenamento nell'intorno)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-12-2007, 01:10 AM


Quote:
Avevo pensato una ckd -20% calorie fino a che non raggiunge il peso ottimale 4 pasti giornalieri dividendo le calorie equamente per ogni pasto, poi dopo una normocalorica low carb tipo 33% carbo 33% fat 33% pro con un gg a settimana di sgarro
in teoria è ok, però con un programma cosi l'importante è andare fino in fondo! altrimenti si peggiora invece che migliorare

i primi 15gg però io li farei senza ricarica e con calorie da mantenimento, per forzare l'utilizzo dei grassi, eliminare il glicogeno muscolare (visto che non si allena ci vorrà più tempo) e non avere lo stress dei non carbo associato allo stress delle poche calorie -contemporaneamente.

dopo questi 15gg 1 giorno di ricarica, come diceva homer, e poi 200kcal circa al giorno in meno ogni settimana. ricariche ogni settimana di 1giorno.

quando raggiunge il peso desiderato, o quando il metabolismo calorico si abbassa troppo da rendere impossibile un ulteriore dimagrimento, passa alla isolcalorica che dicevi...

ti consiglio inoltre di spiegare al tuo amico, a grandi linee, i meccanismi della ckd. capire come e perchè funziona aiuta a sopportarla meglio. ciao

p.s. fagli anche fare delle analisi del sangue e urine prima! poichè si tratta di una dieta che sovraccarica fegato e reni, quindi devono essere in buono stato.

Ultima Modifica di Gianlu..... : 26-12-2007 01:13 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-12-2007, 12:36 PM


Live in....Zone diet!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Anabolic Anabolic Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 408
Data registrazione: Oct 2007
Località: napoli
Invia un messaggio via MSN a Anabolic Invia un messaggio via Skype a Anabolic
Predefinito 28-12-2007, 11:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
in teoria è ok, però con un programma cosi l'importante è andare fino in fondo! altrimenti si peggiora invece che migliorare

i primi 15gg però io li farei senza ricarica e con calorie da mantenimento, per forzare l'utilizzo dei grassi, eliminare il glicogeno muscolare (visto che non si allena ci vorrà più tempo) e non avere lo stress dei non carbo associato allo stress delle poche calorie -contemporaneamente.

dopo questi 15gg 1 giorno di ricarica, come diceva homer, e poi 200kcal circa al giorno in meno ogni settimana. ricariche ogni settimana di 1giorno.

quando raggiunge il peso desiderato, o quando il metabolismo calorico si abbassa troppo da rendere impossibile un ulteriore dimagrimento, passa alla isolcalorica che dicevi...

ti consiglio inoltre di spiegare al tuo amico, a grandi linee, i meccanismi della ckd. capire come e perchè funziona aiuta a sopportarla meglio. ciao

p.s. fagli anche fare delle analisi del sangue e urine prima! poichè si tratta di una dieta che sovraccarica fegato e reni, quindi devono essere in buono stato.
A che pro una normo calorica le prime 2 settimane???
non dimagrirebbe perderebbe solo glicogeno ed acqua e tanta energia.
Non credo che 2 settimane senza carbo possano ralentare il metabolismo poi dopo la 2° settimana ricarica, arrivato al 12% isocalorica arrivato al 11% normocalorca a vita più pasti pochi carbo, più pro e meno grassi animali.
E gli spiego il meccanismo della dieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-12-2007, 05:16 PM


Quote:
A che pro una normo calorica le prime 2 settimane???
non dimagrirebbe perderebbe solo glicogeno ed acqua e tanta energia.
Non credo che 2 settimane senza carbo possano ralentare il metabolismo poi dopo la 2° settimana ricarica, arrivato al 12% isocalorica arrivato al 11% normocalorca a vita più pasti pochi carbo, più pro e meno grassi animali.
E gli spiego il meccanismo della dieta
le prime 2 sett è meglio una normocalorica perche il corpo deve abituarsi ad usare i lipidi a differenza dei glucidi... in ipocalorica ha più difficolta...
con un ipocalorica iniziale si perde anche più massa magra, rispetto a ridurre le cal in seguito...
il calo di "energia" ti assicuro che si sente molto di più partendo gia in ipocalorica rispetto ad una normo....perche il corpo ha 2 nemici da affrontare contemporaneamente: l'assenza di carbo e la carenza di cal.. meglio uno alla volta....

inoltre partendo in normocalorica, nonostante le calorie siano da mantenimento, come hai detto tu, si perde molta acqua.. questo darà cmq un miglioramento estetico, anche se il grasso è invariato, tale da motivare nel perseverare la dieta......

molti suggeriscono adirittura di iniziare adirittura in leggera ipercalorica, io feci cosi, con ottimi risultati già le prime sett, e nessun calo di forza........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Anabolic Anabolic Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 408
Data registrazione: Oct 2007
Località: napoli
Invia un messaggio via MSN a Anabolic Invia un messaggio via Skype a Anabolic
Predefinito 30-12-2007, 09:49 AM


ok faro come dite
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-12-2007, 03:23 PM


Quote:
ok faro come dite
tienici aggiornati.....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0