|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2012, 11:43 AM
Ma cribbio!!! Non hai visto che ti ho evidenziato il post wo!!! Per fati vedere che è carbo+pro, niente grassi!!! Non capisco cosa ti confonda, quelle guide sono proprio elementari. Anche una dieta per massa è facile da modificare se vuoi dimagrire, basta modificare le calorie. Leggere vuol dire anche cercare di capire, no basta scorrere velocemente le varie discussioni e dire non capisco. Qui di menti superiori non ce ne sono (almeno credo) eppure ce l'abbiamo fatta |
|
|
(#47)
|
|
Rookie
|
13-04-2012, 01:04 PM
scusami non volevo farti arrabbiare... vediamo se ho capito e partiamo dal principio: Colazione 150ml Latte ps + 30g pro in polv + All bran + 1 frutto Spuntino 2 fette di pane + 1 scatoletta di tonno o 50g di fesa di tacchino + 1 cucchiaino da caffè di olio extravergine di oliva |
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2012, 02:49 PM
Potrebbe andare, ma una dieta va valutata nel complesso. Un singolo pasto può essere perfetto, ma deve essere inserito in una dieta corretta nel complesso. Devi partire da quante calorie vuoi introdurre. Calcoli un paio di gr di pro per Kg di massa magra e il rimanente lo dividi a piacere tra carbo e grassi. |
|
|
(#49)
|
|
Rookie
|
13-04-2012, 04:23 PM
ok Pranzo 80g di pasta più condimento che varia( e che nn riuscirò mai a controllare alla precisione) + 150g di pesce azzurro o pollo o tacchino + verdura (diciamo fino a riempirmi) WO ore 15:30 ecco qui mi blocco: arriva subito dopo pranzo(circa un ora dopo) quindi prima non assumo nulla poi post WO 20g di ceci secchi + 30g di prot in polvere (in acqua) |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
13-04-2012, 05:58 PM
Allora dillo che mi stai prendendo in giro e facciamo prima Cosa vuol dire mi blocco? A parte che mancano i grassi, tipo l'olio. E poi la cena? Brutta cosa far fatica, meglio che aspetti qualcuno che ti faccia il lavoro sporco. |
|
|
(#51)
|
|
Rookie
|
14-04-2012, 10:09 AM
non ti sto affatto prendendo in giro!!! è evidente che ho delle difficoltà!!! per i grassi ho dimenticato di scrivere un cucchiaio di olio a pranzo per la fretta... per il blocco invece è perchè vado in palestra subito dopo pranzo quindi non so se devo assumere lo stesso le proteine e i carboidrati, oppure vanno bene quelle che ho assunto a pranzo e passare quindi direttamente al post wo... per finire non avevo molto tempo ed ho iniziato a scrivere a 2 a 2 i vari pasti(colazione-spuntino/pranzo-postWo/cena-prenanna) così eventualmente me li correggevi mentre andavo avanti...( e qui ti chiedo scusa perchè avrei dovuto scriverlo ) se per te è una cosa semplice formulare una dieta per me ancora non lo è! sto modificando radilcalmente quelle che erano le mie convinzioni da persona decisamente mal informata! cioè non voglio assolutamente farmi fare tutto dagli altri perchè se poi ho una dieta pronta ma non capisco che cosa c'è scritto sopra non me ne faccio niente! in ogni caso ti chiedo scusa se ti ho fatto alterare.... |
|
|
(#52)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2012, 10:24 AM
Fai alterare non per le domande, ma per come le poni. Dopo 4 pagine di discussione non puoi chiedere ancora queste cose, che tra l'altro ripeti dall'inizio. Come fai ad avere dei dubbi se mangiare o no qualcosa prima di allenarti se hai pranzato 1 ora, 1 ora e mezza prima? Non solo non devi fare il pre wo, ma addirittura dovresti anticipare il pranzo perchè dopo un pasto completo devi far passare almeno 2 ore e mezza per dare un po' di tempo allo stomaco di digerire (anche se ne servirebbero pure di più) |
|
|
(#53)
|
|
Rookie
|
14-04-2012, 10:43 AM
Colazione150ml Latte ps + 30g pro in polv + All bran + 1 frutto Spuntino2 fette di pane + 1 scatoletta di tonno o 50g di fesa di tacchino + 1 cucchiaino da caffè di olio extravergine di oliva Pranzo80g di pasta più condimento che varia( e che nn riuscirò mai a controllare alla precisione) + 150g di pesce azzurro o pollo o tacchino + verdura (diciamo fino a riempirmi) + un cucchiaio di EVO Post WO 30g di proteine in polvere + un succo di frutta(più destrosio che glucosio) Cena 150g Petto di pollo/tacchino/pesce + EVO + insalata,verdura+ fiocchi di latte |
|
|
(#54)
|
||
All the Truth Member
|
14-04-2012, 10:47 AM
Quote:
E tu non mi prenderesti in giro??? Qualche post fa cosa ti ho scritto del post wo? Non hai proprio chiesto, tra i vari, perchè la frutta non andrebbe bene? O non leggi o hai seri problemi. |
|
|
|
(#55)
|
|
Rookie
|
14-04-2012, 11:15 AM
si è vero che non devo mangiare la frutta ma dovevo inserire qualcosa di liquido, che contenesse pochissimi grassi, molti carboidrati, ho visto che il succo di frutta contiente più destrosio che fruttosio e che dalla guida di GundamRX91 dice di assumere come pasto liquido il destrosio e/o le maltodestrine... ma forse intendeva un integratore... |
|
|