Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
RestaInAscolto RestaInAscolto Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Mar 2012
Predefinito 14-03-2012, 06:42 PM


Guarda ci ho dato una lettura. Ho compreso le kcal giornaliere, ma sono onesto non saprei proprio come distribuirle durante l'arco della giornata.
Cioè le grammature degli alimenti ve le siete scelte voi autonomamente? E l'alimentazione deve variare durante i giorni di allenamento oppure no?
Scusami e grazie mille per le risposte, non è questione di fretta, ma solo che sinceramente essendo "nuovo" sono totalmente disorientato!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 14-03-2012, 06:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da RestaInAscolto Visualizza Messaggio
Guarda ci ho dato una lettura. Ho compreso le kcal giornaliere, ma sono onesto non saprei proprio come distribuirle durante l'arco della giornata.
Cioè le grammature degli alimenti ve le siete scelte voi autonomamente? E l'alimentazione deve variare durante i giorni di allenamento oppure no?
Scusami e grazie mille per le risposte, non è questione di fretta, ma solo che sinceramente essendo "nuovo" sono totalmente disorientato!
Infatti, sei nuovo, ti era stato consigliato di presentarti nella sezione adeguata e non l'hai fatto, ti si sta dicendo di leggere ed imparare PER BENE quello che c'è scritto nei link segnalati e non mi pare tu ti stia prestando più di tanto!

Per le grammature non c'è una regola come ti dicevo prima, dipende tutto da come te la imposti tu

Innanzitutto una volta calcolato il metabolismo basale valuterai il fabbisogno giornaliero tuo personale al che deciderai se ti presterai ad un allenamento per dimagrire\tonificare o un allenamento per mettere su massa magra e quindi muscoli
Se gliela dai di prima scelta terrai le kcal giornaliere inferiori al tuo fabbisogno e quindi in ipocalorica ma attenzione MAI sotto al valore basale altrimenti faresti più danno che altro, per il secondo caso farai l'esatto contrario, ovvero un'ipercalorica dove aggiungerai kcal al tuo fabbisogno totale giornaliero
Capito il meccanismo iniziale?

Una volta fatto questo, deciderai come ripartire le percentuali dei macro tra le calorie
Non avere fretta, perchè per arrivare al proprio set-up ottimale la strada è molto lunga!

Ultima Modifica di Rocker : 14-03-2012 06:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
RestaInAscolto RestaInAscolto Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Mar 2012
Predefinito 14-03-2012, 07:17 PM


ok perfetto...allora cerco di buttare giù una dieta provvisoria in base al mio fabbisogno giornaliero di kcal...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 14-03-2012, 07:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da RestaInAscolto Visualizza Messaggio
Guarda ci ho dato una lettura. Ho compreso le kcal giornaliere, ma sono onesto non saprei proprio come distribuirle durante l'arco della giornata.
Cioè le grammature degli alimenti ve le siete scelte voi autonomamente? E l'alimentazione deve variare durante i giorni di allenamento oppure no?
Scusami e grazie mille per le risposte, non è questione di fretta, ma solo che sinceramente essendo "nuovo" sono totalmente disorientato!

In quei 3 articoli trovi condensati interi libri sull'alimentazione.

Non puoi dargli una lettura, devi leggerteli per bene e con calma anche tornando sui punti che non hai capito.

Nulla di personale ma concordo con Rocker, c'è gente che si è sbattuta per concentrare in poche pagine un sacco di conoscenza, se non sei tu il primo che ha voglia di mettersi...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0