![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() sistemiamo questa alimentazione !!!ciao a tutti , mi chiamo luca ho 18 anni , sono alto 185 cm per 78.5kg . faccio calcio 3 volte a settimana + la partita , e 2 volte a settimana pesi in palestra . il mio obbiettivo è quello di raggiungere un fisico simile a quello di un modello , ne troppo grosso ma neanche troppo piccolo . dopo varie alimentazioni provate , nelle ultime settimane dopo varie letture e varie dritte ricevute ( anche in questo forum ) , sto seguendo questa alimentazione ? COLAZIONE carbo + pro + grassi latte parz.scremato 250 mll + biscotti secchi (5-6)/ fette biscottate (3-5) / pane (50gr.)/ con marmellata o miele entrambi circa 50 gr + 3/4 noci SPUNTINO carbo + pro pane 50 gr con 70 gr. di affettati magri PRANZO : carbo + pro + grassi pasta (70 gr.) / riso (60-70 gr. ) + mozzarella (50 gr.)/ ricotta (130 gr.)/ fesa di tacchino-prosc.cotto-crudo (60gr.)/ tonno (110)/carne bianca (100 gr. ) + verdure( a volontà ) - olio(10 gr. ) - pane (60-70 gr.) SPUNTINO : carbo + pro 1 mela + 20 gr. di grana cena: pro + grassi ( dopo allenameno a calcio anche carbo ) carne bianca(200 gr) / di manzo(200 gr) / di vitello(200 gr) / moderatamente la carne di maiale / pesce (200 gr ) / tonno (200 gr.) / 3 uova + verdure( avolontà ) - olio(10 gr. ) pane (50 gr. ) solo quando ho gli allenamenti serali di calcio spuntino : pro 100 gr fiocchi di latte vorrei elencarvi i miei dubbi rimasti : - a colazione i grassi son da evitare o le mie 3-4 noci al mattino vanno bene ? - nel pre-work sia in palestra che a calcio è preferibile evitare l'assunzione di grassi ( insaturi ) o se assunti a una certa distanza van bene ? -nel post-work sia in palestra che a calcio è preferibile evitare l'assunzione di grassi ( insaturi ) queste domande sui grassi perchè credo di assumerne non abbastanza e vorrei sapere quando inserire ad esempio una 15 di gr. di mandorle momentaneamente con questa alimentazione mi sto trovando bene , ho visto che anche il basso ventre si è "sgonfiato " , però son sicuro che c'è qualcosa da migliorare , aspetto i cvostri consigli . grazie in anticipo ![]() |
|
![]() |