|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Dieta -
21-03-2012, 11:52 PM
DietaCiao a tutti, c'è nessuno che sa farmi uno schema per una dieta brucia grassi ? Il mio scopo è di perdere peso o meglio massa grassa dal mio corpo, il mio peso ideale calcolato dal mio fisioterapista è 70Kg con un rapporto di 10% massa grassa e 90% massa muscolare. A questo punto non mi resta che dirvi che sono alto 1,76 e peso 80Kg, sto inserendo come programma di allenamento 3 giorni in palestra e 2 di corsa su strada. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-03-2012, 12:03 AM
Ma sei sicuro che il calcolo della BF sia attendibile? A muscoli come sei messo? Perchè vedendo il rapporto peso\altezza o sei bello muscoloso oppure la BF è sicuramente più alta. Comunque via forum non possiamo farti una dieta, sarebbe utile che tu postassi come mangi ora, e che ti leggessi le linee guida in cima a questa sezione, in particolare quelle che parlano dei principi della nutrizione e come impostare una dieta. Già con quelle potrai buttar giù una bozza. Poi se c'è qualcosa di tuo, allora possiamo consigliarti su come migliorarla. |
|
|
(#3)
|
||
Rookie
|
22-03-2012, 01:37 AM
Quote:
Io faccio 4 pasti in una giornata: colazione, pranzo, merenda e cena, ho letto che il rapporto calorico dovrebbe essere pari a 2400kcal, però per il resto tabula rasa !! |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-03-2012, 11:20 AM
Anch'io faccio colazione, pranzo, merenda e cena! Potresti essere più specifico, scrivere cosa mangi e almeno approssimativamente quanto? |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
22-03-2012, 11:36 AM
Mangio di tutto, a colazione biscotti e thè, a pranzo 100gr di pasta con i vari condimenti, un pò di insalata e a volte affettati, a merenda un panino con prosciutto crudo e cena carne o pesce, verdura e frutta. |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
22-03-2012, 04:05 PM
Ma da li dovrei fartela io ex novo! Ma se facevi atletica ad alti livelli possibile che non hai mai curato l'alimentazione? Un minimo di basi dovresti averle... Quote:
E se quello che c'è scritto li ha delle cose che non capisci qui trovi tutto http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html Potrà sembrarti complesso, ma se li leggi vedrai che è molto più semplice di quello che credi. Qui bene o male tutti sono partiti così |
|
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
22-03-2012, 04:37 PM
il problema è che mentre facevo attività potevo mangiare qualsiasi cosa, perchè con 2 allenamenti al giorni bruciavo anche 3bigmac !!! |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
22-03-2012, 04:46 PM
Infatti poi ti ho quotato la parte che ti serve più un altro link molto utile. Come ti ho detto ne io ne altri possiamo farti una dieta. Possiamo aiutarti a migliorarla, a correggere eventuali errori, ma così no. |
|
|
(#9)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
22-03-2012, 05:42 PM
Come ha scritto giustamente orange dai troppo poche informazioni di te... potresti scrivere nel dettaglio una tua giornata alimentare tipo e poi che allenamento stai seguendo (anche qui e' meglio se sei bello preciso)? |
|
|