Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Foxterrier Foxterrier Non in Linea
Rookie

Predefinito 27-03-2012, 08:33 PM

massi certo era tanto per dire..
Che sebbene facciano palestra da molti anni sempre manico di scopa stranamente rimangono . Anche se io le vedo impegnate e corrette per quel che capisco

Io sempre 20-25 kg sia inizio o meta a parte la pancetta io mi vedo meglio di loro piu' armoniosa secca cosi' non vorrei mai essere

Vecchio
  (#17)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-03-2012, 06:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Foxterrier Visualizza Messaggio
Proprio peso x30 che in effetti da conferma kg 70 x 30 =2100

A me con quel calcolo viene fuori 1750 e sono sicura che mi facciano ingrassare

Il forum e' interessante anche se i muscoli piu di tanto non mi interessano (anche se vedermi modellata mi piace)

Comunque per rincuorarti posso dirti che, specialmente per una donna, metter muscoli è una cosa difficilissima. Una certa muscolatura però è salutare, aumenta il metabolismo basale e sostiene gli organi interni.

Ieri
Mattino 3 fette integrali piu marmellata diet
Quale marmellata? Tra le classiche con zuccheri ridotti e la Hero diet c'è molta differenza. E poi quanta? Occorre precisione con quantità e qualità/tipologia degli alimenti, sempre per il discorso degli errori invisibili reiterati.

gia da 25 anni tutto amaro senza alcun dolcificante sia latte the

Questo è positivo.

Pranzo 80 gr di pasta piu' sgombro sgocciolato

Leggo sotto che già metti l'olio, di ottima qualità, nelle verdure, perciò puoi benissimo optare per sgombro/tonno/salmone al naturale, senza oliacci che non sono qualitativi e soprattutto ti aggiungono kcal (ne romane sempre anche se lo sgoccioli)

insalata Mista con 2 cucchiaini di olio evo

3/ 5 ma ndorle
Sera fetta di pane integrale piu nsalata mista con polpettone ( porzioni normali)
Polpettone fatto con cosa?
Quanto pane?
Per me una porzione normale può essere 100g di carne, per te 200, e c'è una bella differenza. Precisione...
Ti faccio un esempio: il MIO piatto, cioè la mia porzione di riso quando me lo preparo è 30g... la definiresti normale?

Mela sul tardi
250g circa?

Stamattina non ho sentito la sveglia sono corsa al lavoro e ho dovuto
Prendere una brioches e macchiatone
Avresti potuto DOVER prendere una mela e uno yogurt da portarti con te, aumentando sazietà, salubrità ed abbattendo drasticamente le kcal

Solite mandorle 3/5

PranzomMinestrone (che contiene qualche fagiolo e qualche pezzetto di patata)
1 uovo sodo piu un peperone

Stasera due amburgher piu verdure

Ogni tanto bevo acqua e vino preparo un litro di acqua con un bicchiere di vino

Io sto chiedendo consiglio a voi infatti su quale dieta fare ,
Volevo provare a disintossicarmi dai carboidrati a cui ho abusato fino a 6 mesi fa'
Credo cmq che in quelle diete metaboliche montignac ecc le porzioni di carne / pesce formaggi siano sempre normali senza ingozzarsi

Forse mi sono spiegata male. Intendevo dire che, senza avere limitazioni, uno può mangiare a sazietà e c'è il rischio di eccedere, soprattutto se la gamma di cibi è ristretta e la fame molta, soprattutto in mancanza di carboidrati.
In rosso le me idee per invitarti alla riflessione su una maggiore precisione nell'indicare quello che mangi. So che sembra antipatico, ma l'accuratezza nell'impostazione di una dieta dimagrante è abbastanza importante. Poi, dopo l'acculturazione, viene l'occhio.
Ciao.
Vecchio
  (#18)
Rookie

Predefinito 28-03-2012, 08:00 PM

No no non sono antipatiche le tue correzioni :anzi grazie ancora
E'che davvero pesarmi la marmellata ( hero)
le fette di pane pugliese bio integrale le taglio a volte viene grossa q volta viene fina .. Una volta grossa
La bistecca da pesare una volta scongelata ,davvero non ce la faccio rischio di cedere dopo pochi giorni sono incostante .....
Pesare le mele ....tremendo
No dai cucinare/ mangiare 30 gr di riso terrribbile

E' l unico motivo per cui pensavo di optare per una delle due sopra menzionate... Non serve pesare si evita e basta
Perdonate l insistenza con rispetto
Vecchio
  (#19)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 28-03-2012, 10:59 PM

Quote:
No no non sono antipatiche le tue correzioni :anzi grazie ancora
E'che davvero pesarmi la marmellata ( hero)
le fette di pane pugliese bio integrale le taglio a volte viene grossa q volta viene fina .. Una volta grossa
La bistecca da pesare una volta scongelata ,davvero non ce la faccio rischio di cedere dopo pochi giorni sono incostante .....
Pesare le mele ....tremendo
No dai cucinare/ mangiare 30 gr di riso terrribbile

E' l unico motivo per cui pensavo di optare per una delle due sopra menzionate... Non serve pesare si evita e basta
Perdonate l insistenza con rispetto
Infatti ti ho fatto quelle "correzioni" come spunti di riflessione perché intuivo che stai cercando un modo di dimagrire diciamo senza sacrificio.
I miei 30g di riso sono normali per me, so che non sono normali, però se dovessi pensare a una porzione normale e postare la mia dieta senza scrivere la grammatura, sarei in difetto. Molto più facilmente accade il contrario, soprattutto nella media della popolazione italiana, che eccede con i carboidrati.
Detto questo, non è poi così terribile pesare le mele. Ne compri 10, le pesi al supermercato e hai la media di quanto pesano, quindi sai in media il contenuto calorico di ciascuna. Poi ti fai l'occhio e lo sai senza bilancia (io sono bilanciadipendente perciò sono un caso a parte ).

Al di là di questo, e cioè non volendo insistere sul risolvere le tue difficoltà nel quantificare i pesi dei cibi che mangi (però non stupirti se non dimagrisci così), c'è un grandissimo rischio nel fare metabolica, montignac, chetogenica, Dukan e simili: il carbo craving o fame chimica, desiderio irrefrenabile di carboidrati.
Passando da una normoglucidica a una dieta a zero carboidrati, nonostante la sazietà raggiunta dal volume di cibo permesso, senza nessuno di competente che ti segue ti esponi al rischio di svaligiare una pasticceria o una panetteria, dopo 10, 15 gg di dieta, solo passandoci davanti e sentendo l'odore di una brioche o di un po' di pizza.

Questo avrebbe tre effetti:
- Farti sentire "fallimentare", mentre in realtà saresti semplicemente umana (ricordiamoci che il cervello funziona a zucchero)
- Fare c@sino con il tuo metabolismo, già rallentato
- Farti riprendere d'un sol colpo il peso perso, che non sai qualitativamente se è acqua, grasso o muscolo

Se vuoi provare una metabolica comunque, googla e in rete troverai gli schemi per impostarla in base al tuo fabbisogno. Fatti uno schema giornaliero in metabolica, e qui sul forum ti verrà suggerito come migliorarlo. Volendo provare a tutti i costi (in consapevolezza e in libertà, come è giusto che sia) questo piano alimentare, devi essere tu per prima a proporre al forum uno schema, così da permettere agli utenti di modificarlo. Diete da zero non se ne possono fare, ed è giusto così.

Vecchio
  (#20)
marutt. marutt. Non in Linea
Banned

Wink 28-03-2012, 11:37 PM

Quote:
Non so' se dopo 6 mesi di palestra ho il metabolismo ancora rallentato ,non so' forse perche'sono in cura ipotiroidea
Questo e' un esempio di alimentazione da 1600 calorie ma non ho non le mangio di sicuro al gg appunto che pensavo forse troppi carboidrati..... Tra l altro integrali

Colazione
150 gr latte parzialmente scremato
4 Fette biscottate
caffè o thè

Spuntino
Frutta

Pranzo
60 gr pasta o riso
60 gr pane o aggingo pasta altri 60 gr
120 gr carne/ 65 gr mozzarella/150 gr tonno
verdura a volontà
3 cucchiain1 d'olio extravergine d'oliva

Merenda
Frutta
Cena
60 gr pane/50 gr pasta o riso/200 gr patate/70 gr legumi secchi
120 gr carne rossa magra/220 gr pesce/90 gr bresaola/90 gr prosciutto crudo/50 gr stracchino/145 gr petto di pollo o fesa di tacchino/2 uova
verdura a volontà
3 cucchiain1 d'olio extravergine d'oliva
la dieta mi sembra abbastanza buona,ma non rientri sicuramente nel tuo metabolismo basale...la palestra incrementa sicuramente senza dubbi il metabolismo...ma ce un però:se tu introduci la metà delle calorie del tuo basale e fabisogno abbassi ulteriormente il metabolismo....anche facendo palestra non aumenterai mai il metabolismo se continui ad ingerire meno calorie di quelle che ti servono..cosi porti il tuo organismo ad interpretare quasta carenza di calorie come un fenomeno di carestia,ed in automatico produci piu cortisolo ed abbassi ultariormente il metabolismo....come prima cosa modificherei la dieta portandola alle giuste calorie in base al tuo metabolismo basale,e al fabisogno,poi introdurrei un po di aerobica almeno 3 volte a settimana 60 minuti.se sei in cura ipotiroidea vuol dire che ancora forse non hanno raggiunto la dose adatta delle pasticche che ti danno,però potresti farlo presente dove stai in cura per modificare la dose.

Ultima Modifica di marutt. : 28-03-2012 11:39 PM.
Vecchio
  (#21)
Rookie

Predefinito 29-03-2012, 12:24 AM

Io il sacrificio di mangiare ancora meno lo voglio fare ,gia ho iniziato 6 mesi fa' quando ho introdotto molte piu' verdure e dimnuito i carboidrati , ma non voglio farlo doppio cioe' anche pesare i cibi davvero fallirei ancora prima di iniziare.

Colazione
Una fetta di pane integrale 60 gr suppergiu con marmellata diet hero

80 gr di tagliatelle di farro integrali
Verdure piu olio di oliva un cucchiaio scarso

Spuntino due cestini piccoli di i fragole

Palestra.

Cena 200 gr di merluzzo alla piastra 70 gr di pane
Verdure piu olio solito cucchiaio scarso
Minestrone
Una mela grossa

Io a pranzo riesco anche a mangiare poco ,oggi ho mangiato la pasta perche qaevo palestra stasera..il problema maggiore e' alla sera che mangerei un bue

In palesta ho
10 min di riscaldamento poi serata a b c coi pesi e sempre 30 minuti di cardio finale

Ultima Modifica di Foxterrier : 29-03-2012 12:38 AM.
Vecchio
  (#22)
Banned

Predefinito 29-03-2012, 02:02 AM

Quote:
Io il sacrificio di mangiare ancora meno lo voglio fare ,gia ho iniziato 6 mesi fa' quando ho introdotto molte piu' verdure e dimnuito i carboidrati , ma non voglio farlo doppio cioe' anche pesare i cibi davvero fallirei ancora prima di iniziare.

Colazione
Una fetta di pane integrale 60 gr suppergiu con marmellata diet hero

80 gr di tagliatelle di farro integrali
Verdure piu olio di oliva un cucchiaio scarso

Spuntino due cestini piccoli di i fragole

Palestra.

Cena 200 gr di merluzzo alla piastra 70 gr di pane
Verdure piu olio solito cucchiaio scarso
Minestrone
Una mela grossa

Io a pranzo riesco anche a mangiare poco ,oggi ho mangiato la pasta perche qaevo palestra stasera..il problema maggiore e' alla sera che mangerei un bue

In palesta ho
10 min di riscaldamento poi serata a b c coi pesi e sempre 30 minuti di cardio finale
non hai capito.....non devi mangiare meno....e il piu grosso errore che puoi fare,piu riduci drasticamente le calorie e piu rallenti di colpo il metabolismo....rifai il calcolo del tuo metabolismo basale,aggiungi il tuo fabisogno calorico quotidiano,e imposta una dieta con la giusta quantita di proteine carbo e grassi,tramite una tabella nutrizionale,o per farla breve io mi atterrei con i carbo intorno hai 100g giornalieri,i grassi li terrei bassi intorno hai 30--60g le proteine terrei un 2g per chilo corporeo...il restante lo prenderei dalle verdure.fei attività aerobica almeno 3 volte a settimana 60 minuti,se riesci nel farla al mattino presto a stomaco vuoto e meglio,perche al mattino il glucosio nel sangue e basso il SNS e attivo ed e costretto nel procurarsi energie tramite il grasso corporeo,per poi convertirlo a sua volta in glicogeno

Ultima Modifica di marutt. : 29-03-2012 02:11 AM.
Vecchio
  (#23)
Rookie

Predefinito 29-03-2012, 05:30 AM

GRazie marutt......
Io mangiavo di piu ' 6 mesi fa' e da mo' che sto modificando pian piano l alimentazione non mangiavo tantissimo solo che la quota di carboidrati era cospiqua tra cui il dolcetto non mancava mai ,ma evidentemente non basta perche' non perdo peso.
Sapevo il discorso che va' in riserva ,ma ho l opzione ginnastica ( mai fatta prima )che dovrebbe impedirlo almeno spero.
Da quel che mi hanno detto l aumento della musculatura fa' aumentare il metabolismo basale .
Il tipo della palestra mi fa' apposta la lezione pesi+ cardio
Certi mesi avevo su tre volte settimanali una solo di cardio.
Tre kili in piu li ho messi mi sono modellata e spero che siano muscoli.
Magari potessi fare 1 ora di aerobica consecutiva non ho la resistenza necessaria e nemmeno il tempo. Ho orari un po' tirati sono parrucchiera e finisco anche tardino la sera.
Pausa pranzo relativamente breve comissioni burocrazia i lavori di casa e ho degli animali a casa ,devo per forza rientrare.
poi dormo anche male mi sveglio molte volte la notte ( vedi l ora in cui sto scrivendo) mi sveglio come uno zombie e mi trascino fino a sera
boooooo mi sa' che son tutta sballata
Eutirox lo prendo da tre 4 anni ....
Il controllo di novembre me lo dava in regola.

Ultima Modifica di Foxterrier : 29-03-2012 05:38 AM.
Vecchio
  (#24)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2012, 11:02 AM

Anche dormire poco ammazza il metabolismo
Vecchio
  (#25)
Rookie

Predefinito 29-03-2012, 02:50 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Anche dormire poco ammazza il metabolismo
purtroppo lo so' ......
Non mi faccio mancare niente
No mangiare no dormire solo lavoro Rimane
Vecchio
  (#26)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2012, 06:38 PM

Non mi sembrano problemi insormontabili...
Vecchio
  (#27)
Banned

Wink 29-03-2012, 10:30 PM

Quote:
GRazie marutt......
Io mangiavo di piu ' 6 mesi fa' e da mo' che sto modificando pian piano l alimentazione non mangiavo tantissimo solo che la quota di carboidrati era cospiqua tra cui il dolcetto non mancava mai ,ma evidentemente non basta perche' non perdo peso.
Sapevo il discorso che va' in riserva ,ma ho l opzione ginnastica ( mai fatta prima )che dovrebbe impedirlo almeno spero.
Da quel che mi hanno detto l aumento della musculatura fa' aumentare il metabolismo basale .
Il tipo della palestra mi fa' apposta la lezione pesi+ cardio
Certi mesi avevo su tre volte settimanali una solo di cardio.
Tre kili in piu li ho messi mi sono modellata e spero che siano muscoli.
Magari potessi fare 1 ora di aerobica consecutiva non ho la resistenza necessaria e nemmeno il tempo. Ho orari un po' tirati sono parrucchiera e finisco anche tardino la sera.
Pausa pranzo relativamente breve comissioni burocrazia i lavori di casa e ho degli animali a casa ,devo per forza rientrare.
poi dormo anche male mi sveglio molte volte la notte ( vedi l ora in cui sto scrivendo) mi sveglio come uno zombie e mi trascino fino a sera
boooooo mi sa' che son tutta sballata
Eutirox lo prendo da tre 4 anni ....
Il controllo di novembre me lo dava in regola.
si i muscoli aumentano il metabolismo,ti fanno bruciare circa dalle 50--100calorie in piu al giorno per ogni kg di muscolo...se fai la parrucchiera hai tampo la mattina,penso che metti la sveglia un ora prima e ti alzi per fare aerobica anche una camminata veloce e ottima e poi vai a lavoro,ricorda:volere e potere.....il fatto che dormi poco e ti svegli durante la notte penso che quando vai a letto la sera ti opprimono mille pensieri.....la sera quando si dorme si stacca la spina, si mettono tutti pensieri da parte e si dorme..

Ultima Modifica di marutt. : 29-03-2012 10:33 PM.
Vecchio
  (#28)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-03-2012, 10:43 PM

concordo con marutt secondo me dovresti aggiungere anche un pasto oltre alle modifiche già consigliate..se proprio vuoi "accelerare" un principio metabolica "o scarica glicemica" puoi inserirlo 1 giorno a settimana...
questo ti permetterà di non rallentare il metabolismo
avere una dieta abbastanza equilibrata e varia
non privarti di nulla
avere risultati duraturi
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione