|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Rookie
|
27-03-2012, 08:33 PM
massi certo era tanto per dire.. Che sebbene facciano palestra da molti anni sempre manico di scopa stranamente rimangono . Anche se io le vedo impegnate e corrette per quel che capisco Io sempre 20-25 kg sia inizio o meta a parte la pancetta io mi vedo meglio di loro piu' armoniosa secca cosi' non vorrei mai essere |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
28-03-2012, 06:22 PM
Quote:
Ciao. |
|
|
|
(#18)
|
|
Rookie
|
28-03-2012, 08:00 PM
No no non sono antipatiche le tue correzioni :anzi grazie ancora E'che davvero pesarmi la marmellata ( hero) le fette di pane pugliese bio integrale le taglio a volte viene grossa q volta viene fina .. Una volta grossa La bistecca da pesare una volta scongelata ,davvero non ce la faccio rischio di cedere dopo pochi giorni sono incostante ..... Pesare le mele ....tremendo No dai cucinare/ mangiare 30 gr di riso terrribbile E' l unico motivo per cui pensavo di optare per una delle due sopra menzionate... Non serve pesare si evita e basta Perdonate l insistenza con rispetto |
|
|
(#19)
|
||
All the Truth Member
|
28-03-2012, 10:59 PM
Quote:
I miei 30g di riso sono normali per me, so che non sono normali, però se dovessi pensare a una porzione normale e postare la mia dieta senza scrivere la grammatura, sarei in difetto. Molto più facilmente accade il contrario, soprattutto nella media della popolazione italiana, che eccede con i carboidrati. Detto questo, non è poi così terribile pesare le mele. Ne compri 10, le pesi al supermercato e hai la media di quanto pesano, quindi sai in media il contenuto calorico di ciascuna. Poi ti fai l'occhio e lo sai senza bilancia (io sono bilanciadipendente perciò sono un caso a parte ). Al di là di questo, e cioè non volendo insistere sul risolvere le tue difficoltà nel quantificare i pesi dei cibi che mangi (però non stupirti se non dimagrisci così), c'è un grandissimo rischio nel fare metabolica, montignac, chetogenica, Dukan e simili: il carbo craving o fame chimica, desiderio irrefrenabile di carboidrati. Passando da una normoglucidica a una dieta a zero carboidrati, nonostante la sazietà raggiunta dal volume di cibo permesso, senza nessuno di competente che ti segue ti esponi al rischio di svaligiare una pasticceria o una panetteria, dopo 10, 15 gg di dieta, solo passandoci davanti e sentendo l'odore di una brioche o di un po' di pizza. Questo avrebbe tre effetti: - Farti sentire "fallimentare", mentre in realtà saresti semplicemente umana (ricordiamoci che il cervello funziona a zucchero) - Fare c@sino con il tuo metabolismo, già rallentato - Farti riprendere d'un sol colpo il peso perso, che non sai qualitativamente se è acqua, grasso o muscolo Se vuoi provare una metabolica comunque, googla e in rete troverai gli schemi per impostarla in base al tuo fabbisogno. Fatti uno schema giornaliero in metabolica, e qui sul forum ti verrà suggerito come migliorarlo. Volendo provare a tutti i costi (in consapevolezza e in libertà, come è giusto che sia) questo piano alimentare, devi essere tu per prima a proporre al forum uno schema, così da permettere agli utenti di modificarlo. Diete da zero non se ne possono fare, ed è giusto così. |
|
|
|
(#20)
|
||
Banned
|
28-03-2012, 11:37 PM
Quote:
|
|
|
|
(#21)
|
|
Rookie
|
29-03-2012, 12:24 AM
Io il sacrificio di mangiare ancora meno lo voglio fare ,gia ho iniziato 6 mesi fa' quando ho introdotto molte piu' verdure e dimnuito i carboidrati , ma non voglio farlo doppio cioe' anche pesare i cibi davvero fallirei ancora prima di iniziare. Colazione Una fetta di pane integrale 60 gr suppergiu con marmellata diet hero 80 gr di tagliatelle di farro integrali Verdure piu olio di oliva un cucchiaio scarso Spuntino due cestini piccoli di i fragole Palestra. Cena 200 gr di merluzzo alla piastra 70 gr di pane Verdure piu olio solito cucchiaio scarso Minestrone Una mela grossa Io a pranzo riesco anche a mangiare poco ,oggi ho mangiato la pasta perche qaevo palestra stasera..il problema maggiore e' alla sera che mangerei un bue In palesta ho 10 min di riscaldamento poi serata a b c coi pesi e sempre 30 minuti di cardio finale |
|
|
(#22)
|
||
Banned
|
29-03-2012, 02:02 AM
Quote:
|
|
|
|
(#23)
|
|
Rookie
|
29-03-2012, 05:30 AM
GRazie marutt...... Io mangiavo di piu ' 6 mesi fa' e da mo' che sto modificando pian piano l alimentazione non mangiavo tantissimo solo che la quota di carboidrati era cospiqua tra cui il dolcetto non mancava mai ,ma evidentemente non basta perche' non perdo peso. Sapevo il discorso che va' in riserva ,ma ho l opzione ginnastica ( mai fatta prima )che dovrebbe impedirlo almeno spero. Da quel che mi hanno detto l aumento della musculatura fa' aumentare il metabolismo basale . Il tipo della palestra mi fa' apposta la lezione pesi+ cardio Certi mesi avevo su tre volte settimanali una solo di cardio. Tre kili in piu li ho messi mi sono modellata e spero che siano muscoli. Magari potessi fare 1 ora di aerobica consecutiva non ho la resistenza necessaria e nemmeno il tempo. Ho orari un po' tirati sono parrucchiera e finisco anche tardino la sera. Pausa pranzo relativamente breve comissioni burocrazia i lavori di casa e ho degli animali a casa ,devo per forza rientrare. poi dormo anche male mi sveglio molte volte la notte ( vedi l ora in cui sto scrivendo) mi sveglio come uno zombie e mi trascino fino a sera boooooo mi sa' che son tutta sballata Eutirox lo prendo da tre 4 anni .... Il controllo di novembre me lo dava in regola. |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
29-03-2012, 11:02 AM
Anche dormire poco ammazza il metabolismo |
|
|
(#25)
|
|
Rookie
|
29-03-2012, 02:50 PM
|
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
29-03-2012, 06:38 PM
Non mi sembrano problemi insormontabili... |
|
|
(#27)
|
||
Banned
|
29-03-2012, 10:30 PM
Quote:
|
|
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
29-03-2012, 10:43 PM
concordo con marutt secondo me dovresti aggiungere anche un pasto oltre alle modifiche già consigliate..se proprio vuoi "accelerare" un principio metabolica "o scarica glicemica" puoi inserirlo 1 giorno a settimana... questo ti permetterà di non rallentare il metabolismo avere una dieta abbastanza equilibrata e varia non privarti di nulla avere risultati duraturi |
|
|