|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Dieta sana, consigli -
30-03-2012, 10:20 PM
Dieta sana, consigliCiao ragazzi, sono stato operato a settembre di addominoplastica ed ora è da un mesetto che son tornato in palestra, vorrei dei consigli sulla dieta da seguire, i miei dati sono 180 cm 83 kg , 19 anni, massa grassa tipo 12%, forse meno. fabbisogno calorico 2600 kcal alimentazione tipo: colazione: fiocchi avena 80 gr, 200 gr albumi, 5 gr cacao amaro, 15 gr mandorle + 50 gr yogurt 0% pranzo: 85 gr pasta integrale, 110 gr pollo /tonno/salmone/sgombro, 10 gr olio evo pre wo: mela post wo: 3 gallette, banana, 120 gr tacchino/bresaola cena : pollo/vitello/pesce 150/200 gr + insalata + 20 gr olio evo + 100 gr patate spuntino: 150 gr yogurt 0% + 20 gr mandorle circa 2000 kcal, carbo sui 190/200, pro 170, fat 56 (non so se son giusti i calcoli) come posso migliorarla ? ps. di fare massa penso non sia il caso, pensavo a una normocalorica o leggera low che dite? grazie |
|
|
(#2)
|
||
Banned
|
31-03-2012, 01:18 AM
Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
||
UncensoredMember
|
31-03-2012, 01:31 AM
Quote:
si già fatto, pensa che son stato fin troppo a riposo |
|
|
|
(#4)
|
|
Banned
|
31-03-2012, 02:01 AM
Ti andrebbe di parlarmi dell'operazione e della dieta precedentemente fatta? Se ti va naturalmente... Anche io dovró affrontare questo percorso e visto che sei così giovane vorrei sapere un pó di cosette. Se non ti va di scrivere qui, puoi mandarmi un messaggio privato |
|
|
(#5)
|
|
Banned
|
01-04-2012, 11:13 AM
Non sarò esperto (come mi piace sottolineare ogni volta) ma questi consigli di innalzare le proteine come fossero sempre la "pozione magica" per tutti i miracoli inizia a urtarmi un pochetto sinceramente, sopratutto per un individuo che pesa 83 kg per 180 di altezza e che tra l'altro per giunta ha intenzione di adottare una normocalorica A voi la parola! |
|
|
(#6)
|
|||
All the Truth Member
|
01-04-2012, 11:38 AM
Quote:
Non hai messo i singoli conteggi quindi vado ad occhio e penso anche io che non sia male come dieta. Immagino che tu arrivi da una dieta importante e che quindi abbia ben chiara la scienza che vi sta dietro. I consigli che ti posso dare sono di aumentare le verdure, inserendole magari anche a pranzo (cotte, crude... come le preferisci). Se poi lo spuntino post-wo è qualcosa che fai tutti i giorni (nel senso che se non ti alleni è lo spuntino pomeridiano) io sostituirei i salumi con altre fonti proteiche. E' chiaro che son molto comodi, però 120gr al giorno fanno quasi 4 kg di affettati al mese con tutto ciò che ne deriva. Io fossi in te mi terrei in una leggera ipo, in modo da bilanciare eventuali sgarri settimanali. Se sei arrivato a sottoporti ad una addominoplastica posso supporre che ti sei fatto un culo bello quadro prima, se stai in normocalorica poi potresti vivere ogni sgarro come un dramma... mentre se stai in leggera ipo sono quasi salutari... ma sono solo supposizioni, non ci hai detto molto di te.... Quote:
170gr di pro al giorno vanno più che bene per chi è tornato in palestra da un mese e soprattutto che, mi sembra di aver capito, non è interessato a metter su massa! |
||
|
|
(#7)
|
||
Banned
|
01-04-2012, 12:44 PM
Quote:
Personalmente parlando io ho fatto la botta con le pro, da un po di giorni accusavo dell'acidità di stomaco, davo la colpa ai troppi gr\die di grassi e alla passata di pomodoro che per abitudine utilizzavo "cruda" dal barattolo e invece secondo il dottore i miei esami del sangue e i valori leggermente superiori che avevo già segnalato nella sezione dedicata sono segnali di una dieta con troppe pro che rendono il fegato stressato (ero sull'ordine dei 150 gr\die) e mi sono preso una bella gastrite con strani sintomi difficili da spiegare a parole (non dolorosi ma noiosi, un senso di fiacca e pesantezza, tipo leggero focolaio) ad altezza bocca dello stomaco e primo tratto del condotto esofageo ed ora da un paio di giorni la mattina a digiuno assumo lansoprazolo (pasticche gastroresistenti) e ho ridimensionato a 120 gr alzando i carbo di conseguenza ma mi sa che dovrò abbassare ulteriormente, il mio dottore è stato categorico nel dire di bloccare immediatamente le proteine in polvere (che in realtà assumevo in piccole dosi, al di sotto delle indicazioni in tabella e non tutti i giorni), ovviamente quello che fa differenza è il totale in grammi e conta poco la fonte secondo me, ma il dottore ha parlato con mia moglie perchè io non c'ero e quindi non ho potuto affrontare nei dettagli il discorso, ho intenzione di andarci a chiacchierare di persona.. Le cose sicuramente saranno soggettive da persona a persona, sta di fatto che il mio organismo sembrerebbe non tanto adatto ad una dieta iperproteica, probabilmente con il corso dei giorni dovrò adeguarmi con le indicazioni del ministero della sanità (70 gr\die mi pare) se mi voglio salvare la buccia |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
01-04-2012, 12:56 PM
Vanno più che bene inteso che sono più che sufficienti e comunque parliamo di pro totali, non di pro nobili. Se mangi 100gr di pro nobili (carne pesce e via dicendo) fai in fretta ad arrivare a 120-150 quando aggiungi anche le altre. |
|
|
(#9)
|
|
Banned
|
01-04-2012, 01:05 PM
Per carità non voglio insistere... |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
01-04-2012, 02:02 PM
|
|
|
(#11)
|
|||
UncensoredMember
|
01-04-2012, 03:25 PM
Quote:
Quote:
|
||
|
|
(#12)
|
||
Banned
|
01-04-2012, 06:39 PM
Quote:
Questo è solamente uno scrupolo del bodybuilder per massimizzare il lavoro svolto ma non ha nessuna attinenza sotto il profilo salutistico |
|
|
|
(#13)
|
|
Banned
|
03-04-2012, 12:32 AM
A dire il vero volevo sapere più che altro qual è stato il tuo peso massimo, quanto tempo sei stato sovrappeso, in quanto tempo sei dimagrito e se hai fatto attività fisica durante il dimagrimento. Grazie per la risposta e per la disponibilità |
|
|
(#14)
|
||
UncensoredMember
|
26-04-2012, 05:47 AM
Quote:
La dieta che ho postato la sto seguendo tutt'ora, di peso non scendo particolarmente ma allo specchio mi vedo molto meglio qualche suggerimento riguardo la dieta? |
|
|
|
(#15)
|
|
UncensoredMember
|
26-04-2012, 11:52 AM
Complimentoni!!! capisco benissimo i tuoi sacrifici,io sto' pagando tutt'ora gli effetti dell'obesità di quando ero piccolo..sulla dieta io seguirei il discorso di PO-OL sugli affettati,al mese sarebbero veramente troppi,anche perchè sono trattati,le uova,se le digerisci senza problemi,sono meglio,magari i salumi li lasci solo per i giorni on che sono più comodi da portarti via,per il resto penso sia buona come dieta.Ancora complimenti! |
|
|