|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Dieta massa consigli e rassicurazioni -
31-03-2012, 01:49 AM
Dieta massa consigli e rassicurazioniSalve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei fare i miei complimenti a tutti per l'impostazione dello stesso e la chiarezza e competenza per quel che riguarda le risposte! Detto questo vorrei chiedere dei consigli sulla dieta, il mio obbiettivo è aumentare la massa muscolare. Sono 187cm per 82 kg massa grassa 12% misurata con le plicometrie(quasi tutta concentrata sull'addome!). Dopo aver letto il thread su come impostare la dieta avrei pensato di alimentarmi così: Colazione Latte 200gr+Cereali 50gr Spuntino Shake proteine medio rilascio 25gr Pranzo 100gr pasta o riso con olio evo + 100gr bresaola/tonno nat/fesa tacchino+verdura Spuntino Frutta(di quella consigliata nel thread) Shake proteine medio rilascio 25gr(post workout nei giorni in cui vado in palestra) Cena 80gr pasta o riso con olio evo o 250 gr di patate+carne/pollo/tacchino/pesce/uova in quantità sufficiente per raggiungere l'apporto proteico adeguato+ verdura Prenanna Frutta Sabato sera e domenica a pranzo libero, apporto calorico di circa 2400 kcal quantità di olio sufficiente a raggiungere questa quota. So che potrei eliminare le proteine(derivate dal siero del latte) negli spuntini, ma per motivi di lavoro riesco più facilmente a fare così, altrimenti sarei spesso costretto a saltarli. Purtoppo ho la paranoia di ingrassare(dopo aver iniziato il lavoro ho preso 25 kg in 3 anni che ho riperso faticosamente in 9 mesi seguito da un dietologo), fin'ora ho avuto sempre un deficit calorico per questo motivo e di conseguenza scarsi risultati negli allenamenti(3 a settimana). Potrebbe andare? Ps ho sempre fatto sport(basket) e palestra come integrazione, a 27 anni è tardi per poter sperare di ottenere dei risultati, non dico eccelsi, ma almeno buoni? Grazie a tutti in anticipo per le risposte! |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
31-03-2012, 01:14 PM
Ciao posso vedertela io ? Da quello che ho imparato protrei modificartela un pò Naturalmente fatti dare la conferma dall'utente Orange che è bravissimo ! Niente da togliere agli altri utenti Quote:
Spero che vada bene ma naturalmente fatti dare la conferma dagli altri utenti che ne sanno molto più di me ciao e buona giornata |
|
|
|