Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
CaN'diD84 CaN'diD84 Non in Linea
Rookie

Predefinito Dieta massa consigli e rassicurazioni - 31-03-2012, 01:49 AM

Dieta massa consigli e rassicurazioni

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei fare i miei complimenti a tutti per l'impostazione dello stesso e la chiarezza e competenza per quel che riguarda le risposte!
Detto questo vorrei chiedere dei consigli sulla dieta, il mio obbiettivo è aumentare la massa muscolare. Sono 187cm per 82 kg massa grassa 12% misurata con le plicometrie(quasi tutta concentrata sull'addome!).
Dopo aver letto il thread su come impostare la dieta avrei pensato di alimentarmi così:

Colazione

Latte 200gr+Cereali 50gr

Spuntino

Shake proteine medio rilascio 25gr

Pranzo

100gr pasta o riso con olio evo + 100gr bresaola/tonno nat/fesa tacchino+verdura

Spuntino

Frutta(di quella consigliata nel thread)
Shake proteine medio rilascio 25gr(post workout nei giorni in cui vado in palestra)

Cena

80gr pasta o riso con olio evo o 250 gr di patate+carne/pollo/tacchino/pesce/uova in quantità sufficiente per raggiungere l'apporto proteico adeguato+ verdura

Prenanna

Frutta

Sabato sera e domenica a pranzo libero, apporto calorico di circa 2400 kcal quantità di olio sufficiente a raggiungere questa quota.

So che potrei eliminare le proteine(derivate dal siero del latte) negli spuntini, ma per motivi di lavoro riesco più facilmente a fare così, altrimenti sarei spesso costretto a saltarli.

Purtoppo ho la paranoia di ingrassare(dopo aver iniziato il lavoro ho preso 25 kg in 3 anni che ho riperso faticosamente in 9 mesi seguito da un dietologo), fin'ora ho avuto sempre un deficit calorico per questo motivo e di conseguenza scarsi risultati negli allenamenti(3 a settimana).

Potrebbe andare?

Ps ho sempre fatto sport(basket) e palestra come integrazione, a 27 anni è tardi per poter sperare di ottenere dei risultati, non dico eccelsi, ma almeno buoni?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Vecchio
  (#2)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 31-03-2012, 01:14 PM

Ciao posso vedertela io ?
Da quello che ho imparato protrei modificartela un pò
Naturalmente fatti dare la conferma dall'utente Orange
che è bravissimo !
Niente da togliere agli altri utenti

Quote:
Originariamente inviato da CaN'diD84 Visualizza Messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei fare i miei complimenti a tutti per l'impostazione dello stesso e la chiarezza e competenza per quel che riguarda le risposte!
Detto questo vorrei chiedere dei consigli sulla dieta, il mio obbiettivo è aumentare la massa muscolare. Sono 187cm per 82 kg massa grassa 12% misurata con le plicometrie(quasi tutta concentrata sull'addome!).
Dopo aver letto il thread su come impostare la dieta avrei pensato di alimentarmi così:

Colazione

Latte 200gr+Cereali 50gr

mancano proteine io ti consiglierei di aggiungere 3/4 cucchiai di miele
+ 30 gr di whey oppure scambiandoli con della frutta secca

Spuntino

Shake proteine medio rilascio 25gr
panino con bresaola 60gr con un filo d'olio se riesci inserisci anche della frutta

Pranzo

100gr pasta o riso con olio evo + 100gr bresaola/tonno nat/fesa tacchino+verdura
120 gr di riso condito o 100gr di pasta +150/200 gr di pollo/tacchino /tonno
+ verdura a tua scelta

Spuntino

Frutta(di quella consigliata nel thread)
Shake proteine medio rilascio 25gr(post workout nei giorni in cui vado in palestra)

-------
Cena

80gr pasta o riso con olio evo o 250 gr di patate+carne/pollo/tacchino/pesce/uova in quantità sufficiente per raggiungere l'apporto proteico adeguato+ verdura
mi sembra sia giusta

Prenanna

Frutta
se riesci ad aggiungere proteine sarebbe meglio
con dello yogurt senza grassi

Sabato sera e domenica a pranzo libero, apporto calorico di circa 2400 kcal quantità di olio sufficiente a raggiungere questa quota.

So che potrei eliminare le proteine(derivate dal siero del latte) negli spuntini, ma per motivi di lavoro riesco più facilmente a fare così, altrimenti sarei spesso costretto a saltarli.

Purtoppo ho la paranoia di ingrassare(dopo aver iniziato il lavoro ho preso 25 kg in 3 anni che ho riperso faticosamente in 9 mesi seguito da un dietologo), fin'ora ho avuto sempre un deficit calorico per questo motivo e di conseguenza scarsi risultati negli allenamenti(3 a settimana).

Potrebbe andare?

Ps ho sempre fatto sport(basket) e palestra come integrazione, a 27 anni è tardi per poter sperare di ottenere dei risultati, non dico eccelsi, ma almeno buoni?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Spero che vada bene
ma naturalmente fatti dare la conferma
dagli altri utenti che ne sanno molto più di me

ciao e buona giornata
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione