Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-04-2012, 08:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
semmai mi sono chiesto quanto l'ingestione di amminoacidi neoglucogenici potessero "danneggiare" il regime lowcarb.
potresti spiegare meglio Somo please...comunque a quanto sembra non è l'unico ad avere effetti benefici impostando la dieta in quel modo...

Vecchio
  (#17)
salvio2 salvio2 Non in Linea
Banned

Predefinito 09-04-2012, 10:10 PM

Secondo me, ingerire amminoacidi è catabolica come cosa.

E' vero che gli amminoacidi attenuano il catabolismo, o meglio fanno si che il catabolismo abbia qualcosa da distruggere, ma è dimostrato che l'indice insulinico dei cibi caseari magri fermentati è altissimo.

Lo yogurt ha basso indice glicemico ma alto indice insulinico. Ergo non alza la glicemia quando ingerito, ma la abbassa che è una bellezza protando all'ipoglicemia reattiva. E più è magro più questo effetto è marcato. Questo perchè nello yogurt si liberano molti amminoacidi, i quali stimolano fortementel'insulina una volta assunti. Quindi figuriamoci se si assumono amminoacidi puri.

Ora io chiedo agli esperti.

Se io assumo in metabolica un pasto che ha una bassissima immissione di carboidrati nel sangue, anche se ricco degli stessi, questo è meno dannoso ai fini della chetosi, di uno fatto di proteine e grassi che però si immette in circolo alzando di tanto l'insulina?

No perchè nelle TKD, si assumono carbo ad alto ig prima e dopo l'esercizio, eppure la dieta viene definita comunque chetogenica. Ora se si assume glucosio a bassisimo ig, perchè questo dovrebbe disturbare la stessa, quando abbiamo appena detto che nella TKD si hanno anche dei picchi?

Purtroppo nessuno mi ha mai saputo rispondere.

Ultima Modifica di salvio2 : 09-04-2012 10:12 PM.
Vecchio
  (#18)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 09-04-2012, 11:56 PM

premesso che parlare di dieta paleolitica già mi fa storcere il naso
è evidente che i nostri antenati non fossero hp+10kg al 6% di grasso corporeo
lo studio della nutrizione legata all'evoluzione della specie umana può farci capire come funziona il nostro organismo e perchè (evolutivamente parlando) ma non implica che si debbano ricreare quelle condizioni.

Quote:
Originariamente inviato da salvio2 Visualizza Messaggio
siccome il fruttosio non alza la glicemia, viene captato dal fegato rapidamente

Somoja io non parli di quote di fruttosio esorbitanti, ma di una 50 di grammi o anche meno frazionati nel corso della giornata.
ma il fatto che non alzi la glicemia non significa che sia chetogenico.
se il glucostato (fegato) è in grado di mantenere stabile la glicemia (perchè le sue scorte di glicogeno sono piene grazie al fruttosio) e se non c'è squilibrio tra ossalacetato e acetil-CoA (e neanche tra ormoni controinsulari e insulina, perchè parliamo di soggetti sani) la chetosi non ha motivo di instaurarsi.

poi tu parli di 50g di fruttosio che, frazionati, non rendono la tua idea diversa da una qualunque VLCD (very low carb diet)
la difficoltà risiede nella selezione degli alimenti, visto che in una metabolica classica i 30g di carbo giornalieri (che non sono fissi ma possono essere aumentati anche a 50g) dovrebbero provenire da fonti vegetali a bassa densità calorica
nel tuo caso non è possibile, dal momento che i vegetali non contengono esclusivamente fruttosio, ma una miscela di mono e disaccaridi in genere.

Quote:
Purtroppo nessuno mi ha mai saputo rispondere.
credo dovresti approfondire personalmente anche tramite test
anche perchè neanche tra i "metabolici" troverai un soggetto che abbia cercato di aumentare i carbo da solo fruttosio (dato che rende la dieta meno flessibile, quindi per assurdo PIU' ESTREMA di una metabolica normale)
Vecchio
  (#19)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 09-04-2012, 11:59 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
potresti spiegare meglio Somo please...comunque a quanto sembra non è l'unico ad avere effetti benefici impostando la dieta in quel modo...
le diete chetogeniche che trovi negli studi su pubmed prevedono apporti proteici piuttosto bassi dal momento che alcuni amminoacidi possono essere facilmente convertiti in glucosio e possono anche (indipendentemente dalla neoglucogenesi) determinare un rilascio di insulina

in poche parole un eccesso proteico può farti uscire dalla chetosi
Vecchio
  (#20)
Banned

Predefinito 10-04-2012, 12:54 AM

Non ho detto che il fruttosio è chetogenico, ma che fa allontanare dalla chetosi di poco, visto che alza di poco l'insulina plasmatica come carboidrato.

Ok se vi è equilibrio la chetosi non ha motivo di instaurarsi, ma se tu non ci vai manco lontanamente vicino a riempirle? Se io mangio so bene che oltre un tot di calorie, l'insulina si alza lo stesso, perchè le proteine l'alzano lo stesso. Ma quando questa scende, se vengo da una chetosi abituale, posso con il fruttosio coprire l'intervallo che diventa con l'abitudine da parte del fegato, sempre più breve, di produrre chetoni. Alla fine vedila in questo modo. Io senza carboidrati dovrei comunque creare del glcusoio usando le proteine e il glicerolo, con una quota di fruttosio nella dieta mi evito anche questo problema. Mettendo che ho bisogno di 30 grammi di glucosio al giorno, come dice Di Paquale, anche se , per me un magro ha bisogno di più glucosio al giorno, specialmente se l'asse adrenalinico tipico degli etomorfi resta attivo, secondo una conversione, che mo non ricordo bene, dovrò bruciare circa 70 grammi di proteine. Mettendo che di quei 30 solo 15 provengano da proteine, dovrò comunque consumare 40-50 grammi di proteine, cosa che se posso evitare mandando del fruttosio al fegato, la evito volentieri.

Aspèfemo io mi nutro di 80 grammi di carboidrati al giorno, con due giorni in cui ne assumo 150 grammi e uno dove supero i 200 grammi. Precisiamo che se prendi 100 grammi di riso basmati e lo cuoci opprotuanmente e lo ripemi di grassi, l'indice si abbassa di molto, tanto che la glicemia sale molto lentamente e i muscoli si ricaptano quel glucosio conservandoselo.

Chetosi si, ma mica sono fesso, alla fine le indicazioni di Di Pasquale vanlgono per uno che deve butatre giù un sacco di grasso, io un po' di glucosio di tanto in tanto glielo mando.

Inoltre l'ectomorfismo mi impone di non fare 38 ore di ricarica, anche se ultimamente va meglio, ma se sei molto magro e con pochi muscoli, non puoi depositare molto gluicogeno, quindi meglio distribuire la ricarica abbassandone nella maggioranza dei pasti, l'indice e il carico glicemico.

Tanto se si immette lentamente il fegato non se lo prende per lasciarlo ai muscoli, e i muscoli risparmiano altre proteine, nel caso vi sia uno stress psicofisico. Basta che questi carboidrati non innalzino l'insulina in modo esagerato.

Forse non ci stiamo capendo. Per me low carbo non ha senso. Io devo solo far si che il mio corpopossa gestire i carichi glicemici, non ha caso chi è grasso e ha molti muscoli li gestisce bene, chi è molto magro no, e quando si gestiscono male vi è sempre ipoglicemia e quando vi è ipoglicemia vi è catabolismo proteico e forte deficit surrenale con gli anni.

Mai visto che i magrolini so nervosi e si riempiono di zuccheri a tutte le ore?

Io ho solo studiato l'approccio paleo, l'approccio di Cianti, di Di Pasquale e ho studiato il emtabolsimo dle fruttosio, che se mangi oltre la tua capcità di gestire l'energia e tieni i livelli di insulina alta, anche solo sforando con le calorie, diventa da un prezioso alleato contro il catabolismo a un killer spietato che provoca glicazione nel corpo e diabete di tipo 2.

Guarda caso tutti i cibi che possono provocare il diabete di tipo 2, sono tutti cibi fortemente anabolici e non ti devo dire io che anabolico è uguale a anticatabolico.

I vegetali contengono pure glucosio e saccarosio, e allora? Te lo ripeto se i depositi del corpo so parzialmente svuotati,il sistema si abitua a gestire la situazione e annulla il catabolismo ogni volta che vi è crisi di glucosio, l'abbiamofartto per milioni di anni, prima dell'agricoltura, perchè noi siamo tarati per superare la fame non per mangiare sempre.

Di Pasquale ha solo ideato questo sistema per sedentari, perchè il body builder è sostanzialmente un sedentario, visto che spende pochissimo in palestra, e ricrea le condizioni di digiuno, facendo mangiare solo grassi e proteine.

La ciclicità andrebbe effettuata anche conle calorie, non a caso la dieta che garantisce miglior salute è una dieta a restrizione calorica cicilica. Perchè in natura uno non mangia sempre abbondantemente e quindi deve mettere in campo un aserie di meccanismi per risparmiare sulle proteine necessarie, anche se deve buttare un sacco di grasso.

Aspè la metabolica perde di flessibilità, se mangio una mela a pranzo e a cena?

Te l'ho detto anche io, e ti ho aggiunto che se mangi del formaggio, non importà che abbia zero carboidrati, se non ha una quota di grassi molto superiore alle proteine, i famosi formaggi francesi, ti fa uscire dalla chetosi.

Ma se assumi fruttosio, a riserve parzialmente svuotate, dalla chetosi non ci esci, e se ci esci, ci rientri quasi subito e non saccheggi il frigorifero come accade a chi mangia un po' di pane o di glcuosio che hanno un cartico pazzesco dato che il loro ig è altissimo.

Stessa cosa se per ipotesi tu assumessi, per dirne una, un pezzo di pane di 50 grammi con 50 grammi di mascarpone che è ricchissimo di grassi, l'indice eil carico glicemico scenderebbero a un punto tale che il rilascio di insulina dipenderà solo dalle calorie assunte e dallo stato dei depositi energetici.

Alla fine quella poca insulina emessa porta il glucosio lentamente ai muscoli e al cervello che possono optare tra i corpi chetonici e il glucosio, addirittura incamerare glucosio lentamente, continuando a usare i corpi chetonici, il rende capaci di andarsene in giro per chilometri senza subire il catabolismo, anzi l'andarsene in giro aumenta la sensibilità insulinica permettendo ai muscoli di assumere quel glucosio e conservarselo, una ricarica senza che vi sia immissione estrema di insulina.

Alla fine Di Pasquale non sa ch ei latticini fanno immettere molta insulina, non sa che fermentare i lattici e unirli al riso bianco, abbassa l'indice glicmeico del riso di molto e quello insulinico dei latticini, specialmente se sono molto grassi, creando un rilascio di insulina bassissimo.

Qua si parla addirittura di chetogeniche con ricarica giornaliera usando carbo ad alto ig, mo vuoi vedere che una ricarica progettata come dico io
che tiene bassa l'insulina farebbe uscire dalal chetosio, oppure quel poco fruttosio asunto e captato a livello epatico?

Io non ci credo.

E si usa l'insulina in un modo che rende molto ma molto più facile ritoprnare alla chetosi dopo l'immissione di carbo, che in natura come ben saparai raramente hanno indice glicemico alto, perfino il miele, che è difficile da procurare ha una certa quota di fruttosio, che talvolta supera il glucosio.

Dì la verità, non ti ho convinto?
Vecchio
  (#21)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 10-04-2012, 10:59 AM

dopo di questo ho chiuso perchè non mi interessa minimamente convincerti
tu hai ottenuto i tuoi bravi risultati e non hai bisogno che nessuno ti insegni nulla, indipendentemente dalla teoria che credi ci sia dietro tali successi.

Antiketogenic action of fructose in man.
Antiketogenic action of fructose in man.
  1. G Dietze,
  2. M Wicklmayr and
  3. H Mehnert
Abstract

The effect of fructose infusion (10 gm. every five minutes as a bolus followed by 0.5 gm. per kilogram X hours) on arterial concentrations and hepatic balances of ketones was studied in four juvenile diabetics 24 hours after the withdrawal of insulin. Arterial and hepatic venous concentrations of beta-hydroxybutyrate, acetoacetate, free fatty acids, fructose, and oxygen were measured. Hepatic blood flow was also determined. At constant rates of splanchnic fructose extraction, an 82 per cent diminution of the arterial hepatic venous concentration difference of the ketones was observed but the arteriovenous difference of free fatty acis rose moderately. Since hepatic blood flow was only slightly increased (17 per cent) there was no doubt that total hepatic ketone body formation was reduced. The magnitude of this antiketogenic action became apparent from the continuous fall of the arterial ketone concentrations. Since splanchnic oxygen uptake rose 40 per cent, it is suggested that the antiketogenic effect of fructose was due not only to enhanced re-esterification but also to accelerated oxidation of free fatty acids.

a me delle guerre di ideologia non me ne può fregar de meno
i concetti di paleodieta, ectomorfismo, dieta "della salute" mi sono sempre stati sulle pal.le
non adoro Di Pasquale, anzi, tra i promotori delle diete lowcarb cicliche preferisco altri con atteggiamenti molto + scientifici e professionali come lyle mc Donald.

la mela non è costituita da solo fruttosio ma da circa 6g di fruttosio, 2.5 di glucosio, 2 di saccarosio.
se una mela non ti fa uscire dalla chetosi allora vuol dire che la differenza dipende dalla quantità esigua di carboidrati assunti, ergo non c'è bisogno di fissarsi con il fruttosio, è sufficiente mangiarne pochi.
d'altronde qualunque dieta sotto i 50-70g di carbo è potenzialmente chetogena.

il resto sono chiacchiere da bar (es. i secchi che mangiano sempre zucchero )

p.s. il cervello non può scegliere liberamente se optare per chetoni o glucosio
il trasporto dei 2 attraverso la membrana ematoencefalica è competitivo e il passaggio di uno richiede una riduzione dell'altro sotto le 4mM\L

Ultima Modifica di sOmOja : 10-04-2012 11:18 AM.
Vecchio
  (#22)
Banned

Predefinito 10-04-2012, 01:14 PM

Continuiamo a portare gente malata come esempi.

COmunque, appunto viene ridotta la sintesi di chetoacidi non annullata, in uno sano, quando la modesta entità glicidica viene riusata, laquota di chetoaacidi può aumentare di nuovo.

In uno normale, se l'insulina interrompe la chetosi, purchè non sia un picco ma una lenta salita perdepositare il pasto, il fruttosio nel fegato può coprire l'arco di tempo entro il quale, il glucosio scende troppo e i chetoni tornano elevati nel sangue.

SEcondo te perchè le surreni intervengono sotto stress? Che vuoldire stress? Una situazione per la quale il corpo deve adattarsi velocemente, ecco perchè uno stress è quasi sempre catabolico, a meno che non sia positivo e il corpo sia perfettamente adatto a esso.

E non a caso nei foti mangiatori di carboidrati ad alta densità, il cortisolo interviene continuamente a correggere insieme all'adrenalina l'ipoglicemia reattiva, perchè quello è un fortissimo stress per il corpo e per il cervello.

Dorse io e te non ci cpiamo. Se assumi 20 grammi di glucosio o 20 grammidi fruttosio o anche di saccarosio, avrai una diversa stimolazione insulinica, siccome l'insulina interrompe il lavoro del GH che preddispospone tutto il corpo all'uso dei grassi, mentre il glugagone dice solo a fegato di produrre corpi chetonici, vedi la perfezione del sistema, il glucagone ogni volta che lka glicemia cala dice al fegato di fre questo, per non tovarsi scoperso in situazioni di emergenza; si deve supporre che 20 grammi di fruttosio non abbasseranno i livelli di GH, mentre 20 grammi di glucosio si, a meno che questo glucosio non finisca subito nei muscoli.

ECCO GIUSTIFICATA LA DIETA DI COLLEGAMENTO NELLA METABOLICA.

Ma durante una chetosi la quota di fruttosio assunta è molto minore della capacità delfegato, quindi anche se si arriva a 100 grammi di carboidrati complessivi, usando per esempio 50 di fruttosio, il lavoro del GH non si interrompe e si instaura rapidamente la chetosi quando questi carboidrati sono insufficienti. O meglio la chetosi di fatto va in stand-by per poi ripartire.

Il fruttosio questo killer che provoca il diabete 2, nessuno dice che si testa soggetti che mangiano troppo rispetto ai loroconsumi e abbiano notevole quote di carboidrati complessi. Se saturi il fegato, questo lo trasforma in trigliceridi.

Sospetto infatti che in molti qua falliscano con la metabolica perchè si forzano a mangiare, vi dò una dritta, quando non avete fame a un pasto, vuol dire che il vostro bilancio dinamico è in positivo, ovvero avete troppo nutrimento in circolo e il primo effetto dell'iperinsulinemia, ovvero caricarvi al massimko le riserve da usare e quindi eliminare l'appetito.

Siccome il body building non fa consumare nulla in termini energetici, senza un lavoro aerobico di bassissima intensità, sarete sempre in iperinsulinemia. Se uno c'ha culo geneticamente cresce lo stesso, se no, nisba edeve forzarei colpi di insulina.

Il cervello non può scegliere? Al cervello non frega di scegliere, se è abituato aio cheto-acidi, quello che gli arriva brucia.

Il glucosio lo si risparmia non pe ril cervello, ma per il sistema immunitario e per i globuli rossi, ma più per il primo, perchè la difesa dalle infezioni è prioritaria per ogni organismo. Infatti quei 30 grammi che Di Pasquale non fa levare, servono per l'immunità. Ma Di Pasquale hatrattato Body builder endomorfi, quindiquel 30 è un valore moltostretto, probabilmente ectomorfi e mesomorfi possono tranquillamente allargarsi, tanto hanno una stimolazione insulinica più lenta e quindi accoppiare al massimo il glucosio e i garssi nel ciclo di krebbs, passando velocemente alla chetosi,purchè il glucosio diminuisca in un tempo ragionevole rispetto agli stress subiti. L'unica differenza che intercorre tra un endomnorfo e un mesomorfo è ch eil primo con il tempo è andato in deficit surrenale il secondo no, quindi il primo va facilmente in ipoglicemia l'altro invece mantiene stabili i suoi livellidi glucosio se sotto stress.

PS: io sono un chimico, 4mM/L non vuol dire nulla, o scrivi 4 mM o 4 mmol/l.
Vecchio
  (#23)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 10-04-2012, 01:37 PM

ma se sai già tutto che apri a fare un thread?

vuoi detto che hai ragione? hai ragione.
così abbiamo chiuso

ciao

Quote:
PS: io sono un chimico, 4mM/L non vuol dire nulla, o scrivi 4 mM o 4 mmol/l.
p.s.
io sono un medico, si scrive ciclo di krebs, non kreBBs
Vecchio
  (#24)
Banned

Predefinito 10-04-2012, 02:06 PM

Quote:
o sono un medico, si scrive ciclo di krebs, non kreBBs
Hai ragione, mea culpa!!! Ma mi chiedo se sia più grave non ricordare un nome di un ricercatore, il quale induce all'errore mezzapopolazione italiana o non sapere che non ha senso scrivere molarità e indicarne il rapporto con il volume (non so se lo sai ma la M grande contiene già in se la defizione di moli per litro).

I medici so ridicoli, io affiderei la medicina in mano agli ingegneri, che sono gli unici, insieme a chimici e fisici che usano propriamente il metodo scientifico.

Io non so già tutto, e il Thread mi serviva per capire se mi ero perso io qualcosa nella metabolica, o semplicemente in Italia la facevano tutti nel modo scorretto.

Ricordati sempre, poi puoi chiudere, dato che io non ti costringo a rispondere, che quello che hai letto è su un pezzo di carta, noi siamo macchine biologiche vive, il che induce una sostanziale differenza tra queloc he conosci e la modalità con cui lo potrai applicare, tienilo sempre bene in mente.

A proposito, all'inizio del Thread io riporto uno studio, dove soggetti che seguivano discipline diverse seguirono la chetosi e dopo 6 settimane, avevano messo 1 kg di massa magra e perso 3 kg di grasso, e avevano spontanemaente seguito una dieta ipocalorica, perchè non avevano fame, tu nquesto come lo giustifichi, c'èscritto sui libri di medicina come mai, unoc he mangia di meno di uno normale, mette più muscoli e perde più peso.

La nostra vera funzionalità biologica non è scritta nei libri, che sono un merocompendio della nostra meccanica di funzionamento, ma è scritta nella nostra storia evolutiva, ecco perchè la medicina non riesce a curare nessuno e diete come la zona o la metabolica, fanno dei veri e propri miracoli.

Adesso strci il naso quanto ti pare, ma a me della medicina ufficiale e dei medici non frega niente, per loro dovevo solo aspettare i 50 e farmi venire il cancro al colon, visto che vi è familiarità e vivere una vita da mezza sega, da quando ho cambiato regime alimentare, vado al cesso come unosvizzero, niente più stipsi.

D'altonde un malato come può mettere muscoli, e nella nostra società di malati ce ne sono tanti, ma ufficialmente stanno bene.

Non la prendere a male, ma la nostra medicina, è molto molto arretrata, è bastato un Di Pasquale per mostrarlo chiaramente, uno che di curare la gente, non fregava niente.

Comunque ti ho riempito di domande e mi hai dato solo risposte accademiche, adesso che mi dici che sei medico, capiscoilperchè; non al prendere a male, ma siete tuti uguali, dei dischi rotti che ripetono sempre le stesse cose, usando il concetto di genetica dove i pretiusano quello di fede.

A proposito e chiudo, noi nella nostra storia evolutiva, abbiamo mangiato tantissima carne, altro che alimento da limitare, ma lo facevamo in momenti di abbondanza. Inoltre nessuno era fesso da mangiare senza fame e l'esercizio aerobico c'era eccome, infatti eravamo robusti e muscolosi, infatti leggiti quetsi che so documenti ufficiali:

L'alimentazione nell'Italia Antica - Dalla preistoria all'età del ferro

Quando mangiavamo carne a colazione eravamo alti e robsusti senza carie, con i cereali invece so scoppiate le carie, che come un certo Weston Price , dimostrò sono sintomo di degenerazione complessiva del fisico.

Inoltre una restrizione calorica intermittente ci protegge dalle malattie:

Effect of Chronic and Intermittent Calorie Restriction on Serum Adiponectin and Leptin and Mammary Tumorigenesis

Non ti offendere ma un Cianti che non è medico, ha capito molto più di te, di come funziona l'essere umano, io farei auting se fossi in te.

Adesso possiamo chiudere.
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-04-2012, 02:11 PM

Bella discussione. Non serve a un caspio, ma bella.
Vecchio
  (#26)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 10-04-2012, 02:21 PM

Quote:
I medici so ridicoli, io affiderei la medicina in mano agli ingegneri, che sono gli unici, insieme a chimici e fisici che usano propriamente il metodo scientifico.
questa frase riassume il tuo livello culturale.

ti auguro di essere curato da un ottimo ingegnere
Vecchio
  (#27)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 10-04-2012, 03:12 PM

io ho piacere a confrontarmi, anche animatamente, sui temi che amo (nutrizione, allenamento etc), fino a qualche post precedente avevo rispetto per te.

però il tuo atteggiamento è intollerabile mi dispiace.

non si può scrivere su un forum pubblico che "i medici sò ridicoli" che la medicina dovrebbe essere esercitata dagli ingegneri

non si può entrare su un forum di bbing dicendo di aver preso 18kg in 3 anni natural con una chetogenica (+ fruttosio)

non si può idolatrare un personaggio pubblico, seppur carismatico come Cianti, e proporre idee come se fossi in grado di ragionare autonomamente.

per me questo è ridicolo perchè insulta l'intelligenza dei lettori e soprattutto pone le basi per degli scontri che non sono sulle nozioni ma sulle fazioni (ingegneri vs medici è addirittura + idiota di bodybuilders vs powerlifters)

poi si può avere torto o ragione riguardo la chetogenica o altre cose che in realtà hanno solo un'importanza veramente MARGINALE rispetto alla cultura sociale e all'onestà intellettuale.

ti auguro una buona giornata e tanta salute.
Vecchio
  (#28)
Banned

Predefinito 10-04-2012, 03:38 PM

Quote:
ti auguro di essere curato da un ottimo ingegnere
Non ho bisogno di medici io, la mia salute è perfetta, dermatite e chron se ne sono andati con lo stato catabolico, quindi sono auguri inutili.

Quote:
però il tuo atteggiamento è intollerabile mi dispiace.
Perchè? Perchè ho esternato le mie opinioni sui medici? Per me uno che si nutre corettamente ha una possibilità di ammalarsi prossima allo zero.

HO solo detto che i medici applicanomale il metodo scientifico e in statistica sanno solo fare una correlazione diretta tra due variabili, quando spesso ci vorrebbe un'analisi multivariabile, che solo ingegnerie sanno fare.

Adesso ti è più chiaro il mio pensiero?

Cianti ha ragione e i medici, che continuano a proporre la mediterranea, torto, c'è poco da dire.

Io non idolatro, io porto delle mere costatazioni.

Cerca in rete la puntata di Porta a Porta dove Sears fu contrapposto a Calabresi, e questo ti farà capire molto della arroganza della classe medica. Ricordo quel vecchio bacucco , che dopo aver vinto anni fa, un concorso, probabilmente si sa pure il come, l'ha vinto, disse che Sears forse non aveva nemmeno la Laurea. Non si era preso manco la briga di leggere Sears chi era e aveva sparato le sue stupidaggini, da buon medico espertoin nutrizione.

I lettori sanno decidere da soli a chi credere, infatti qua nessuno insulta i lettori, ma semmai un po' l'atteggiamento dei medici, che so arroganti e poi non guariscono mai nessuno, ma al più lo curano.

Ah quanto vedo, ti ho colpito nel nervo scoperto, infatti hai fatto un intervento completamente off-topic, ma lasciamo perdere.

Due anni fa, io andai su un forum di bodybuilder dicendo che forse anche senza mangiare 3000 kcal al giorno si poteva crescere, mi contestarono e alla lunga dopo aver risposto a offese, in modo più che lecito, fui bannato.

Adesso io e gli studi che porto, dicono che addirittura , non solo si mettono muscoli, ciclizzando le calorie senza alzarle più di tanto nella fase di Feeding, ma che addirittura tante malattie vengono disinnescate, malattie come quelle infiammatorie e i tumori.

Purtroppo molti Body Builder non colgono che senza una salute perfetta, ilfisico perfetto è solo una mera illusione che si può raggiungere solo con i farmaci.

Adesso torniamo in topic, qualcuno sa di questa dieta di collegamento nella metabolica?
Vecchio
  (#29)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 10-04-2012, 03:48 PM

non hai colpito nessun nervo scoperto, stai sereno

sono un giovane medico che gareggia come powerlifter e segue una metabolica da anni
non ho bisogno di giustificare le mie posizioni o di sottolineare quanto io sia o non sia "alternativo" perchè non soffro della sindrome del bastian contrario.

ma poi ci stai facendo due palle così con questo studio che hai "postato" quando in realtà non hai postato nulla.
hai messo il link ad un forum dove un tizio parla di uno studio che avrebbe letto.
se questo è il metodo scientifico veramente sono senza parole .

dire che alimentandosi bene le possibilità di ammalarsi sono prossime allo zero è semplicemente ridicolo.
che sia sufficiente eliminare i farinacei per prevenire le neoplasie del colon purtroppo è una favoletta, ti giuro che vorrei fosse così semplice.

veramente non ho voglia di battibeccare ancora con te su queste cose e non perchè non ci siano gli studi per sostenere queste tesi, anzi
semmai sono assolutamente INESISTENTI gli studi che dimostrano un azzeramento dell'incidenza di neoplasie e malattie DI QUALUNQUE TIPO in soggetti che si alimentano paleo
postami questo studio.

essere onesti è l'unico elemento veramente IN TOPIC
il resto sono favolette per vendere un prodotto (la paleo\evo diet)

Ultima Modifica di sOmOja : 10-04-2012 04:08 PM.
Vecchio
  (#30)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 10-04-2012, 04:34 PM

salvio2 forse non ti sei nemmeno accorto che l'arroganza che indichi essere parte dei medici, l'hai dimostrata in svariati interventi in questa discussione.

Non è assolutamente un atteggiamento utile ed è questo che impedisce una costruttiva discussione non certo le tue opinioni.

C'è infatti una grande differenza tra l'esprimere un punto di vista e svilire tutti gli altri nonché le varie professionalità che in qualche modo possono contrapporsi alla tua visione.

Se ti senti arrivato non vedo a cosa ti serva il confronto se non ad una autocelebrazione del sapere raggiunto, peraltro opinabile.
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione