|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Moderatore Hollow
|
Dieta per ragazza !!!! -
14-04-2012, 12:58 PM
Dieta per ragazza !!!!Ciao a tutti Apro un posto nella sezione nutrizione per aiutare un'amica che ha deciso di mettersi in riga e di perdere un po di peso.... Non è molto grassa, ha il classico fisico a "pera" (ora non ricordo il termine esatto per descrivere il tipo di conformazione) comunque ha il grasso localizzato soprattutto nella parte bassa dell'addome e sulle gambe... Comunque ha 19anni, alta 1,82 e pesa all'incirca 78kg..... Non pratica alcun tipo di attività fisica e mangia pochissimo, ma davvero nulla... Praticamente fa colazione con un po di latte e caffè (più caffè che latte) a pranzo un po di pasta con un secondo quando capita e stop ... Il unto e che con questa dieta da fame (che a lei non pesa) non cala di un etto, penso che abbia il metabolismo praticamente azzerato.... Avete consigli in merito??? ho già in mente un tipo di alimentazione da fargli seguire ma non so se introducendo 5pasti al giorno anche se con un conteggio calorico totale non troppo alto possa "scombussolare" qualcosa o no..... Ora vado anche nella sezione allenamento per buttare giù qualcosa per farla allenare (cosa che non gli va tanto a genio hahahah) Grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2012, 01:27 PM
182 cm è alta ma 78 kg per una che non fa sport è grassa ... attività fisica di sicuro. io gli farei fare all'inizio una scheda a circuito con più esercizi in serie fullbody con ripetizioni abbastanza alte. si allenerà in palestra o da te ? io gli darei un thermo tranquillo senza stimolanti con gli ingredienti che scriviamo qui nel forum allenamento se riesce 3 week pesi + cardio e se riesce i giorni in mezzo almeno 30 minuti di cardio per un totale di 5 giorni. cardio ellittica o tapis roulant con pendenza in facia lipolitica ... i giorni che non fa pesi potrebbe fare un 5 minuti camminata e un 5 minuti corsa moderata anche (quando si allena sempre bcaa o altro simile se puo') integrazione multivitaminico per donna, un prodotto tipo scivation xtend e il thermo carboidrati io starei sui 120 gr da dividere durante i pasti, proteine 100/120 gr il resto grassi, quando non si allena abbassa i carboidrati. fagli comprare le pro in polvere del siero del latte o della soia, vitamina c extra (oltre al multivit almeno 1,5/2 gr al giorno) |
|
|
(#3)
|
|
Moderatore Hollow
|
14-04-2012, 02:56 PM
Per gli integratori aspetterei, al massimo un termo blando da fargli prendere al mattino e pre wk ma il resto non mi sembra il caso perchè già è ditubante, figuriamoci se le dico di comprare integratori vari.... Ora cmq butto giù qualcosa per la dieta così mi data qualche consiglio |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
14-04-2012, 03:21 PM
Quote:
Se 5 giorni sono troppi ma può fare sedute più lunghe di un'ora allora metterei 30' di cardio dopo la scheda fullbody. Quel che mi lascia perplessa è la dieta. Pare che mangi già poco per le sue misure, non capisco come faccia a non calare ( a meno che il piatto di pasta non sia da 500 gr. ). In ogni caso se aggiunge l'attività fisica forse potrebbe bastare quella a creare un deficit calorico da farla dimagrire. |
|
|
|
(#5)
|
|
Moderatore Hollow
|
14-04-2012, 03:35 PM
Guarda io ci ho mangiato anche insieme e mangia veramente pochissimo..... Penso che abbia il metabolismo in catalessi totale..... Per l'alimentazione avevo pensato ad una cosa simile: Dovremmo essere sulle 1700kcal Colazione: 250ml latte 50gr cereali all bran 1cucchiaino di miele Spuntino 200gr yogurt 20gr frutta secca Pranzo 60gr di pasta 100gr carne 20gr di olio verdura a volontà Spuntino pom 2scatolette di tonno o 70gr affettato magro 2wasa Cena 150gr di carne o altra fonte proteica (200gr merluzzo o uova) 20gr olio verdure a volontà Per me questa è cmq una dieta da fame ma almeno è bilanciata e già per lei sarà uno sforzo mangiare 5 volte al giorno.... |
|
|
(#6)
|
|
Banned
|
14-04-2012, 05:02 PM
Ma sei veramente sicuro che mangia pochissimo? Perchè anche io in compagnia di uomini mangio come un uccellino |
|
|
(#7)
|
|
Moderatore Hollow
|
14-04-2012, 06:06 PM
Ciao Ice guarda non lo so, io mi fido di quello che mi dice e che ho visto ... Cmq per quanto riguarda una dieta impostata come sopra, che ne pensate potrebbe andare?? |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2012, 08:18 PM
per me è una dieta sensata pero lo spuntino con tonno e wasa ... una tipa se lo fa?!!?!? |
|
|
(#9)
|
|
Moderatore Hollow
|
14-04-2012, 08:40 PM
Non lo so sinceramente, devo chiedere (anche se qualche dubbio ce l'ho), idee per variare??? Considerando che va a scuola e una volta a settimana (massimo 2) resta fuori casa pranzo e spuntino devono avere delle variati "portatili"..... Avevo pensato ad un panino per il pranzo (che mantenga sempre quelle proporzioni di pro-carbo-grassi del pranzo classico) per lo spuntino non credo ci siano problemi.... |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
14-04-2012, 08:54 PM
eh frutta secca + frutta? fiocchi di latte,philadelphia balance, mozzarella light come proteine portatili? |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
15-04-2012, 12:04 AM
io metterei la frutta fresca da sola a metà mattino e lo yogurt magro il pomeriggio..la sera secondo me ci potrebbero stare due carbs da varie fonti come piselli freschi a discapito di qualche grammo di fats |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
15-04-2012, 12:43 AM
Quoto Newfit, e anche Scleb per lo spuntino del pomeriggio al posto di tonno e wasa, a meno che ovviamente lei non li preferisca come gusto. Ma continua a lasciarmi perplessa il totale calorico, cioè in teoria 1700 kcal dovrebbero andare bene, ma se dici che lei normalmente mangia per meno non vedo come possa calare... |
|
|
(#13)
|
|
Moderatore Hollow
|
15-04-2012, 11:07 AM
Guarda è la stessa domanda che ho postato io poco sopra.... Spero che con un'alimentazione bilanciata seguita da un'attività in palestra possa riattivare il metabolismo ricominciando a perdere peso.. |
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
15-04-2012, 12:53 PM
Quote:
Le calorie sono 1550 a star larghi però (a meno di non farle bere latte intero anziché parz scremato e yogurt alla frutta e non magro acido). Ma frutta fresca, nulla? Ciao |
|
|
|
(#15)
|
|
Moderatore Hollow
|
15-04-2012, 01:32 PM
Lo yogurt sarà normale e non quello acido, per il latte penso il parzialmente scremato e gli aggiungerò un paio di frutti |
|
|