Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-04-2012, 02:09 PM

vedo che hanno già detto tutto quanto io comunque aggiungo una cosa...valuterei l'idea di inserire carb da altre fonti anche nella cena post-wo legumi freschi ad esempio..per il resto come già detto non è male,anzi

Vecchio
  (#17)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 22-04-2012, 02:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
vedo che hanno già detto tutto quanto io comunque aggiungo una cosa...valuterei l'idea di inserire carb da altre fonti anche nella cena post-wo legumi freschi ad esempio..per il resto come già detto non è male,anzi
Indipendentemente dal fatto che sia post-wo, a volte farò l'insalatona tonno-fagioli-pomodoro-cipolle che mi fa impazzire.
Perchè dici in particolare in quei giorni?
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 22-04-2012, 03:47 PM

notando che anche tu come me non riesci spesso a fare un post-wo specifico,punterei sull'indice glicemico dei legumi per quanto concerne i carbs di quel pasto(avendolo basso non te vanno sulla panza),e allo stesso,così facendo completi nel migliore dei modi il profilo aminoacido del pasto..io i legumi(quelli freschi intendo) li considero carbs non li conteggio come proteine,ma li inserisco di "aiuto" ad alcuni alimenti,come ad esempio il pesce
Vecchio
  (#19)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 22-04-2012, 04:52 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
notando che anche tu come me non riesci spesso a fare un post-wo specifico,punterei sull'indice glicemico dei legumi per quanto concerne i carbs di quel pasto(avendolo basso non te vanno sulla panza),e allo stesso,così facendo completi nel migliore dei modi il profilo aminoacido del pasto..io i legumi(quelli freschi intendo) li considero carbs non li conteggio come proteine,ma li inserisco di "aiuto" ad alcuni alimenti,come ad esempio il pesce
Ma il post-wo non dovrebbe avere proprio dei carbs con IG alto?
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 22-04-2012, 11:18 PM

questo dipende da come imposti la dieta...io direi che sarebbe meglio avere dei carbs complessi nel pasto post-wo,che vadano a ristabilire le riserve,e abbinerei una fonte proteica per l'appunto..ma dall'altra parte dovresti poi tenere quei carbs relativamente medio-bassi durante la giornata...tutto dipende da come imposti il piano alimentare in definitiva..
ti dico la mia : per ora sto tenendo solo un giorno a settimana libero,che eliminerò al più presto in vista dell'estate...tengo per l'appunto una highprotein bassissima in fats e alterno giorni con carbs medi,a giorni alti,e in ultimo giorni di scarica completa...
a "detta di molti" (ma su me non sembra funzionare in tal senso)dovrebbe essere un'alimentazione incentrata alla definizione,o dimagrimento qualsivoglia,ma ti assicuro che io così facendo aumento la massa magra...i carbs per l'appunto spesso li divido metà pre e metà post-wo,o anche tutti nel post...
per il pasto dopo allenamento se fai un search trovi tanti post...

per rispondere alla tua domanda infine: appunto non facendo nemmeno io un pasto specifico e andando subito sulla cena,prediligo carbs a basso indice glicemico e proteine da varie fonti

Ultima Modifica di newfit : 22-04-2012 11:22 PM.
Vecchio
  (#21)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 16-05-2012, 04:32 PM

A distanza di un mese, sono 68 kg alla mattina (stomaco vuoto, abbastanza disidratato) e come bodyfat % sono ancora più che decente, proprio come volevo

Non sto a inserire nuovamente la dieta, però ho applicato i consigli togliendo il prenanna nei giorni ON, quindi mangiando di più a pranzo.

Per il resto la sto rispettando abbastanza, la trovo comoda quindi non sto a fare esperimenti per ora.
Grazie a tutti i partecipanti
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione