|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Dieta per massa corretta? -
22-04-2012, 11:20 PM
Dieta per massa corretta?Allora dopo aver letto 200 mila articoli su come si basa una propria dieta... beh non ho ancora imparato a farmela... Con alcune formule mi viene fuori che devo mangiare 150gr di grassi al giorno (con altrettante pro e carbo), con altre 60.... Allora spero di stilare una volta per tutte una dieta sicura.. non sicura di ingrassare alla perfezione, ma almeno che non mi faccia diventare ne obeso e che possibilmente non mi facciia faticare 1 anni per guadagnare, 2 kg.. Allora seguendo questa formula: BMR = 66 + (13.7 X weight in kilos) + (5 X height in cm) - (6.8 X age in years) If you are Sedentary - little or no exercise Calorie-Calculation = BMR X 1.2 - If you are Lightly Active (light exercise/sports 1-3 days/week) Calorie-Calculation = BMR X 1.375 - If you are Moderately Active (moderate exercise/sports 3-5 days/week) Calorie-Calculation = BMR X 1.55 - If you are Very Active = BMR X 1.725 (hard exercise/sports 6-7 days/week) Calorie-Calculation = BMR X 1.725 - If you are Extra Active (very hard daily exercise/sports & physical job or 2X day training) Calorie-Calculation = BMR X 1.9 Il mio risultato è: 1792 * 1.6= 2867 Kcal per mantenere il mio peso (18 anni, 1.78, 70kg) Add 500cal for gainingAggiungo 500cal per aumentare mano a mano il mio peso), quindi 3367 cosi suddivisi: Pro= 231gr (3.3xkg) = 924Kcal Cho= 300gr (+25% delle proteine, io ho arrotondato)= 1200Kcal (+924 delle proteine sono....)= 2124Kcal 1243Kcal rimanenti per i grassi, che dividendo per 9 sono...138gr Quindi dovrei mangiare nei giorni che mi alleno questo: 231 proteine 300 carboidrati 138 grassi E giusta cosi? (in un'altro forum avevo postato la mia vecchia idea. di 400carbo e 120 grassi, mi hanno detto che diventerò presto grasso cosi).. quindi chiedo a voi di aiutarmi... |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-04-2012, 11:38 PM
sei partito dai numeri :P perchè dapprima non facciamo una cosa ? ...stai cercando di impostare una dieta giusta su te,è questo è già una cosa buona a mio avviso....partiamo però con il dire anche altre cose...finalizzata al mantenimento del peso?...conosci già oltre a peso e altezza la tua % di bf?...come mangi ora? nel frattempo leggiti quest'articolo del forum.. http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
01-05-2012, 11:05 AM
Troppe formule matematiche . . . Se vuoi far massa devi calcolare il tuo bisogno giornaliero di KCal e aumentarle settimanalmente poco alla volta di max 150kcal al giorno... Puoi partire da una dieta da 2500kcal e poi aumentare , prendi come spunto questa : ShockTrain.com - Dieta Massa Pulita 2500 KCal E poi aumenta gradualmente... Se vedi che accumuli adipe non va bene però |
|
|