|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
04-05-2012, 10:37 PM
Le proteine in polvere sono cibo, le devi trattare come se fossero petti di pollo o litri di latte disidratato se ti fa più comodo . Detto questo, essendo un supplemento, non deve sostituire i tuoi pasti la dove puoi soddisfare il tuo appetito e la tua fame con una bistecca! Per esempio quando sono in vacanza nei villaggi, in crociera, in albergo io faccio colazione con del salmone affumicato, sgombro, crudo, o albumi accompagnandoli da frutta e verdura. Molti qui a colazione si fanno gli albumi, perché preferiscono il cibo solido e magari si lasciano le pro in polvere per altri momenti, ad esempio postwo. Detto ciò, viene da se che ogni giorno abbiamo bisogno di ogni macro e micro nutriente. Personalmente penso che nei giorni di rest il corpo abbia bisogno di un introito maggiore di proteine, poiché è il surplus proteico che promuove la costruzione muscolare; mentre nei giorni di allenamento mi sbilancerei su grassi e carboidrati. Poi ognuno dovrebbe trovare il proprio regime facendo continue prove e tentando di rendersi conto di cosa si ha veramente bisogno. |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredMember
|
07-06-2012, 09:50 PM
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa siccome nel periodo estivo smetto di giocare a calcio , e vado solo in palestra 2 volte a settimana come dovrei variare la mia alimentazione . vi riposto la mia alimentazione corrente : COLAZIONE: 250 ml latte parz. scremato + 80 gr cereali + 20 gr proteine in polvere oppure 150 di spremuta di frutta e 2 toast con prosciutto spuntino : 60 gr pane + 60 di crudo e fesa + 150 gr di frutta pranzo : 120 gr pasta o riso (condimento : olio-pomodoro-formaggio) + 130 di carne /100 affettati magri/150 tonno + verdura mista + 50 gr pane spuntino : 300 frutta + 50 gr grana cena : -200/300 gr di carne ( bianca o rossa) -70 gr legumi + 1 uovo e 2 albumi -300/400 gr di pesce -100 gr tonno con 1 uovo e 3 albumi -120 gr di bresaolo con 30 gr di grana in ogni caso in qualsiasi secondo devono essere sempre presenti : 10 gr . olio - verdura - mezza piada /150 patate/50 pane aspetto vostri consigli |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
08-06-2012, 12:37 AM
Sei troppo basso con le proteine a mio avviso. Non raggiungi neanche l'RDA che suggerisce lo Stato e che neanche la mi nonna segue! Buono lo spuntino del pomeriggio...ma perché non provi a spostare il grana prima di andare a letto e invece con la frutta del pomeriggio un bello frullato con almeno 40 gr di polvere di pro, se sono Whey aggiungi 10 gr di Noci di Macadamia. In questo modo: 1. non sovraccarichi l'apparato digerente 2. se non hai troppa fame dovresti non avere problemi 3. è un pasto più che alcalino Anche se io i latticini gli abbinerei sempre e comunque a verdura/frutta poiché molto acidificanti. |
|
|
(#19)
|
|
UncensoredMember
|
08-06-2012, 02:00 PM
il mio dubbio più grosso è siccome non giocando a calcio d'estate brucio di meno , devo ridurre i carboidrati o comunque sia il mio corpo necessita di quei carboidrati per non perdere massa muscolare , aspetto sempre i vostri consigli |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
08-06-2012, 03:04 PM
Ma non fai niente di alternativo? In genere io quando in estate staccavo con lo sport agonistico comunque mi muovevo, forse anche di più dell'inverno. Tra corse al parco, partite a calcetto un giorno si e l'altro pure, gite, giri in bici, consumavo pure di più. |
|
|
(#21)
|
|
UncensoredMember
|
08-06-2012, 04:29 PM
rispetto all'inverno invece di andare a scuola lavoro , quindi mi muovo di più , la sera spesso capita di giocare a calcetto , siccome di andare a correre da solo non mi piace e col lavoro non mi coincido bene con i miei amici pensavo di aggiungere un giorno di allenamento in palestra di sola aerobica , non so tipo una 40ntina di minuti di corsetta più addominali , cosa ne dite ? |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
08-06-2012, 05:49 PM
Comunque una bilancia ce l'avrai, quindi continua a mangiare senza troppi calcoli sulla caloria in più o in meno bruciata. Se aumenti troppo di peso, o scendi, te ne accorgi e agisci di conseguenza. |
|
|
(#23)
|
|
UncensoredMember
|
08-06-2012, 08:01 PM
ok perfetto era cosi per avere un'idea , riguardo alla mia alimentazione come ti sembra ? |
|
|
(#24)
|
|
All the Truth Member
|
08-06-2012, 10:01 PM
A parte toast e piadine, a cui sostituirei cose più salubri come del pane integrale, o normale, o un'altra fonte di cho, tutto sommato può andare. Io sistemerei anche altre cose, ma sono finezze che incidono magari sui gusti e abitudini personali. Quindi se ti trovi bene così e hai avuto i risultati che speravi tienila così. |
|
|
(#25)
|
|
UncensoredMember
|
14-06-2012, 03:05 PM
io mi vedo bene fisicamente , l'unica cosa che mi piacerebbe avere in più è riuscire a far vedere anche gli addominali bassi , cioè mi si vedono le prime 2 "file" di addominali bene , la terza si vede e non si vede e la quarta non si vede . cosa dovrei far per raggiungere questo obbiettivo , modificae la mia alimentazione ? aumentare l'allenamento addominale ? o cosa ? aspetto vostri consigli |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
14-06-2012, 03:20 PM
Se si chiama six pack, e ogni "fila" ha due "pack"... ...perchè dovresti avere quattro "file" |
|
|
(#27)
|
|
UncensoredMember
|
14-06-2012, 03:39 PM
facciamo finta che non ho scritto niente , ahahahaha comunque mi si vedono bene le premi 2 file e la terza mi si vede poco , cosa posso fare per far si che mi si veda bene anche qest'ultima ? |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
14-06-2012, 03:51 PM
Potresti provare a eliminare in primis latte e latticini (nel tuo caso poi mangerai dell'altro per recuperare le calorie), che possono appannare e inspessire la pelle. Anche il glutine potrebbe dare problemi in tal senso, quindi in seguito potresti sostituire su base fissa pane e pasta e mangiare solo riso. |
|
|
(#29)
|
|
UncensoredMember
|
14-06-2012, 04:07 PM
quindi eliminare i latticini , al mattino tolgo il latte , e ad esempio al pomeriggio assieme alla frutta cosa posso mangiare al posto del grana ?? delle mandorle vanno bene ? oppure qualche barretta proteica ? |
|
|
(#30)
|
|
All the Truth Member
|
14-06-2012, 10:16 PM
Mandorle tutta la vita, o anche altra frutta secca come noci e nocciole. |
|
|