|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
+Carenza di vitamine+ -
01-01-2008, 08:51 PM
+Carenza di vitamine+Salve ragazzi, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato risposte. Allora io odio la frutta e la verdura quindi non li mangio mai e penso mai lo farò(chi può dirlo?), cmq il punto è: cosa posso prendere per colmare questa carenza? un multivit. al giorno pùò bastare? Non penso sia importante cmq: altezza 1.85m, peso 72kg. Ne approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutti!!!!! Grazie in anticipo! |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
02-01-2008, 07:13 AM
Ciao kundamiri e benvenuto su Fituncensored. E' un bel problema non mangiare mai frutta e verdura, perchè contengono anche tantissimi microelementi ancora non del tutto conosciuti e che sicuramente sono implicati nel mantenimento di una salute ottimale. Un multivitaminico, nel tuo caso, dovrebbe diventare praticamente d'obbligo, ma prima di ipotizzare un'integrazione, ti consiglio di controllare i valori ematici delle principali vitamine e minerali, in modo da verificare se ci sono carenze che sono entrate nella sfera patologica. L'effetto è spesso subdolo, non ti accorgi di una carenza finchè non stai davvero male, quindi è bene indagare quanto prima. In seguito potrai scegliere per bene il prodotto più adatto, dal multivitaminico-minerale ad ampio spettro ad abbinamenti personalizzati di singoli elementi, all'utilizzo di concentrati/estratti erboristici ecc. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
02-01-2008, 03:30 PM
Ti ringrazio molto per la risposta Guru Provvederò con i controlli, grazie ancora!! |
|
|