Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 11:08 PM

Io amo quest uomo

Vecchio
  (#17)
ectomorfo ectomorfo Non in Linea
One of Us

Predefinito 02-05-2012, 11:27 PM

Liborio io non mi alleno da anni, i risultati li ho persi tutti, ma leggete prima di rispondere si o no?

Se avessi seguito una dieta meno stupida ne avrei presi di più??? E che hai la sfera di cristallo?

Va bè abbiamo scherzato, come non detto, cercherò da solo altre fonti.

Da questo momento vi prego di intervenire solo se on-topic per favore.
Vecchio
  (#18)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 11:32 PM

Quote:
Originariamente inviato da ectomorfo Visualizza Messaggio
SuperFabio ma hai letto quello che ho scritto?

Scusate, io non voglio risultare scortese, ma vi ho ampiamente accennato al fatto che, non mi interessa la vostra opinione; ma solo trovare del materiale su quella metodica di cui parla.

Stiamo allungando inutilmente sto post, rispondete solo per mostrarmi come applicare una cheto con bassa percentuale di grasso, per favore.

Rispondo a te quello che ho risposto ad un altro utente che ha fatto un ragionamento del genere.

Se ti interessa un meccanismo tipo:
"A domanda rispondi" sai come fai ad ottenerlo (forse)?

Ti PAGHI un consulente, un dietologo o quello che ti pare!

Questo è un forum, dove, se tu fai una affermazione, chiunque ha diritto di fare i suoi commenti.

Se ti va bene è così, se non ti va bene è così lo stesso!!!
Vecchio
  (#19)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 11:33 PM

Quote:
Liborio io non mi alleno da anni, i risultati li ho persi tutti, ma leggete prima di rispondere si o no?

Se avessi seguito una dieta meno stupida ne avrei presi di più??? E che hai la sfera di cristallo?

Va bè abbiamo scherzato, come non detto, cercherò da solo altre fonti.

Quello che forse non ti è chiaro è che la dieta chetogenica è una dieta per dimagrire, per perdere massa grassa.
E con la tua bf perderne ancora significa rischiare di lasciarci le penne perchè vai sotto al minimo indispensabile anche solo per tenere gli organi nel loro posto.

Se vuoi "sperimentare" fai pure... ma come diceva liborio nessuno si prenderà la responsabilità di darti delle dritte a riguardo.
L'incidenza di mortalità per il tuo sottopeso è uguale a quella di chi è obeso, fatti due conti.
Vecchio
  (#20)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 11:34 PM

Aggiungo che ...

Quote:

Dire che fare una CDK con percentuale di grasso bassa è una sciocchezza è perfettamente in topic, chiaro?
Vecchio
  (#21)
One of Us

Predefinito 03-05-2012, 12:10 AM

Doc io non voglio che a domanda mi si risponda, figuriamoci siamo su un forum, qua tutti prestano la loro opera in un ambito di cooperazione.

Ma se uno per strada ti chiede come raggiungere una località e te gli spieghi come arrivare in un'altra, onestamente per me fai male.

Io volevo solo sapere dove trovare determinato materiale, ma mi hanno risposto con una serie di osservazioni personali su quale dovrebbe essere la mia nutrizione, cosa da me non richiesta.

Non ci sarebbe stato nulla di male e avrebbero avuto tuta la mia gratitudine se nel contempo mi avrebbero detto dove trovare quello che cercavo.

Renditi conto che io ho paerto un Thread dove tutti hanno risposto con una cosa diversa da quella chiesta.

L'opinione va bene, ma qua si tratta che tutti mi hanno ripetuto le stesse cose e nessuno mi ha detto ciò che volevo sapere.

RIPETO una opinione è bene accetta, ma se uno posta solo per fare sfoggio della propria conoscenza senza rispondere alla domanda oggetto del post, allora per me va off-topic.

Ma dato che decidi te che sei il moderatore se va bene per te, va bene per tutti.

Grazie per avermi aiutato su una cosa non richiesta e per aver ignorato la mia di richiesta, siete stati gentilissimi.
Vecchio
  (#22)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2012, 12:18 AM

Quote:

Ma se uno per strada ti chiede come raggiungere una località e te gli spieghi come arrivare in un'altra, onestamente per me fai male.

certo che se ti chiede dove è il parco per correre, e nel frattempo ha le gambe fratturate io gli indico l' ospedale più vicino
Vecchio
  (#23)
One of Us

Predefinito 03-05-2012, 12:18 AM

"Quello che forse non ti è chiaro è che la dieta chetogenica è una dieta per dimagrire, per perdere massa grassa.
E con la tua bf perderne ancora significa rischiare di lasciarci le penne perchè vai sotto al minimo indispensabile anche solo per tenere gli organi nel loro posto.

Se vuoi "sperimentare" fai pure... ma come diceva liborio nessuno si prenderà la responsabilità di darti delle dritte a riguardo.
L'incidenza di mortalità per il tuo sottopeso è uguale a quella di chi è obeso, fatti due conti."

A parte che io ho letto di soggetti che aumentano di massa anche con una chetogenica che in teoria dovrebbe parare le proteine nel catabolismo, ma chi ti dice che io voglia perdere altra massa grassa?

Io voglio solo evitare il catabolismo nella fase di scarico per risparmiare massa magra e dare delle botte di insulina con il guadagno di sensibilità che ne consegue nella prima fase per accumulare quante più pro possibili.

Vi ripeto altri approcci so stati fallimentari, solo questo ha funzionato. Ora io non vi chiedo aiuto e opinioni che per inciso vi metterebbero in una spiacevole responsabilità nei miei confronti, ma solo di poter leggere del materiale in merito a quella metodica.

Doc se trovo un post di un altro forum, te lo mando in privato, c'è un tizio che è partito dal mio peso ed ha raggiunto i 90 kg seguendo una low carbo (che voglio fare anche io perchè non voglio seguire una chetogenica, dato che trovo stupido convertire proteine in carboidrati, tanto vale assumerne un po' a basso ig e via) dacendo abbondanti ricariche, cosa che vorrei provare pure io.

Volevo guadagnare peso proprio perchè ho visto che chi ha il mio BMI crepa più facilmente di un obeso.

Ripeto, come non detto, grazie per l'aiuto.
Vecchio
  (#24)
One of Us

Predefinito 03-05-2012, 12:26 AM

Quote:
in effetti, vista la tua condizione non mi sembra saggio scegliere una cheto, anche se ciclica

semmai può essere appropriato l'utilizzo di una buona dose di grassi, associata ad un buon apporto di carbo e proteine
mi rendo conto che mangiare a sufficienza a volte possa essere difficoltoso, in questo senso l'utilizzo di cibi caloricamente densi come quelli utilizzati in metabolica può essere utile ma nel contesto + ampio di una dieta che preveda anche dei carboidrati

conosco delle persone che si sono trovate abbastanza bene a "dissociare" i pasti
carbo + proteine (prevalentemente carbo)
grassi + proteine

in questo modo la percezione di sazietà nell'immediato è + rapida e si riesce a mangiare con meno sforzo
Scusami, ti chiedo scusa non avevo letto bene il tuo post, adesso ho notato che ho toppato, ma resto della mia idea, ovvero che i più qua so andati completamente off-topic.

Siccome sei l'unico che mi ha dato una traccia in topic, volevo chiederti se vorrai rispondermi, se posso fare seguire una metodica che preveda 100 grammi di carbo al giorno nella fase di scarica, con tanti grassi e pro e nella fase di carico ridurre drasticamente i grassi e tenere carbo alti e pro medie, assumendo circa 3-4 grammi per kg di peso di carboidrati nelle ricariche.

Siccome lui parla di chetogenica, che non è una dieta per perdere solo grasso, perchè se no mi chiedocome cavolo io abbia fatto ad aumentare di peso, volevo provare una versione riveduta e corretta.

Ti ripeto se ti va mi puoi spiegare come dissociare e con quali tempi, saluti.
Vecchio
  (#25)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 03-05-2012, 12:33 AM

Quote:
"Sotto il 12% di BF non consiglio una dieta ketogenica. Meglio un approccio più estremo con forte restrizione calorica per 4 o 5 giorni seguita da 24 ore di intensa ipernutrizione a 12-16gr di CHO/kg lbm. Di questo ne parlerò nel prossimo articolo, potete trovare info sul forum di fituncesored."
hai decontestualizzato questa frase interpretandola come hai voluto tu.
il senso della frase è che per DIMAGRIRE sotto il 12% di BF in modo ottimale non è consigliabile una CKD 5+2 (5gg di scarica + 2 ricarica), per motivi di assetto ormonale.
Vecchio
  (#26)
One of Us

Predefinito 03-05-2012, 01:07 AM

"hai decontestualizzato questa frase interpretandola come hai voluto tu.
il senso della frase è che per DIMAGRIRE sotto il 12% di BF in modo ottimale non è consigliabile una CKD 5+2 (5gg di scarica + 2 ricarica), per motivi di assetto ormonale."

Se questo fosse stato il tuo primo intervento, non avremmo scritto due pagine di post quasi inutili.

Comunque secondo te, posso fare uno schema del genere:

Lunedì: ipocalorica (di poco per aumentare la sensibilità all'insulina, prima di rispondere leggi domenica) e con pochi carboidrati tra i 75 e i 100.

Martedì: normocalorica con pochi carbo sui 75-100.

Mercoledì: come martedì fino alla serata dove effettuo ricarica con 100-150 grammi di carbo oltre quei 50-60 assunti a colazione e a cena, logicamente ipercalorica

Giovedi: come Lunedì

Venerdì: come Martedì

Sabato: come Martedì:

Domenica: ricarica ipercalorica con assunzione di circa 250 grammi di carbo complessivi.

Come la vedi, anzi la vedete, giacchè io volevo chiedere quetso dall'inizio perchè pensavo che quell'articolo volesse dire altro.

Mettiamola così, non ci siamo capiti, è stato solo un malinteso.
Vecchio
  (#27)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 03-05-2012, 09:38 AM

Quote:
Se questo fosse stato il tuo primo intervento, non avremmo scritto due pagine di post quasi inutili.
se tu avessi un'intelligenza sociale maggiore te lo avrei scritto al mio secondo post, dopo quello che anche tu hai confermato essere un intervento costruttivo.

ciao.
Vecchio
  (#28)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2012, 11:13 AM

Quote:
"hai decontestualizzato questa frase interpretandola come hai voluto tu.
il senso della frase è che per DIMAGRIRE sotto il 12% di BF in modo ottimale non è consigliabile una CKD 5+2 (5gg di scarica + 2 ricarica), per motivi di assetto ormonale."

Comunque secondo te, posso fare uno schema del genere:

Lunedì: ipocalorica (di poco per aumentare la sensibilità all'insulina, prima di rispondere leggi domenica) e con pochi carboidrati tra i 75 e i 100.

Martedì: normocalorica con pochi carbo sui 75-100.

Mercoledì: come martedì fino alla serata dove effettuo ricarica con 100-150 grammi di carbo oltre quei 50-60 assunti a colazione e a cena, logicamente ipercalorica

Giovedi: come Lunedì

Venerdì: come Martedì

Sabato: come Martedì:

Domenica: ricarica ipercalorica con assunzione di circa 250 grammi di carbo complessivi.

Come la vedi, anzi la vedete, giacchè io volevo chiedere quetso dall'inizio perchè pensavo che quell'articolo volesse dire altro.

Mettiamola così, non ci siamo capiti, è stato solo un malinteso.
Non sono abbastanza esperta da esprimere un giudizio, ma diciamo che così suona molto meglio rispetto a quel che avevamo tutti capito dal primo post.
A questo punto sono curiosa anche io di vedere i pareri perchè mi sembra uno schema interessante.
Vecchio
  (#29)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2012, 12:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Non sono abbastanza esperta da esprimere un giudizio, ma diciamo che così suona molto meglio rispetto a quel che avevamo tutti capito dal primo post.
A questo punto sono curiosa anche io di vedere i pareri perchè mi sembra uno schema interessante.
Io invece continuo a suggerirgli di andarci cauto.

In pratica lui vuole utilizzare la cheto per aumentare di peso, ok.
C'è il piccolo problema che se con la cheto ottiene l'effetto che si ottiene di solito, cioè perdere massa grassa, rischia davvero di scendere a livelli quantomeno problematici. Anche se mette su massa magra ma scende dal 7 al 5% di bf, cosa succede?
Quanto meno gli consiglierei di sperimentare con il supporto di un dietologo, non da solo.
Vecchio
  (#30)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2012, 12:04 PM

Quote:

Doc se trovo un post di un altro forum, te lo mando in privato, c'è un tizio che è partito dal mio peso ed ha raggiunto i 90 kg seguendo una low carbo (che voglio fare anche io perchè non voglio seguire una chetogenica, dato che trovo stupido convertire proteine in carboidrati, tanto vale assumerne un po' a basso ig e via) dacendo abbondanti ricariche, cosa che vorrei provare pure io.
Io non sono entrato nel merito della dieta, non ho detto che la tua idea è giusta o sbagliata, non ho abbastanza esperienza sul campo nell' alimentazione dello sportivo.
Ho scritto:
Quote:
Dire che fare una CDK con percentuale di grasso bassa è una sciocchezza è perfettamente in topic
Essere "in topic" non vuol dire essere nel giusto, sono due cose diverse. (quante cose sbagliate si scrivono "In Topic")

Io ho solo ribadito il concetto che se tu mi chiedi come fare una determinata cosa, se io ritengo (a ragione o torto) che ti possa fare del male, è corretto che io te lo dica.

Pensi che quelli che (ribadisco, a ragione o a torto) sono intervenuti dicendoti che non andava bene quello che volevi fare, lo abbiano fatto per farti dispetto? ... o forse lo hanno fatto perchè, in coscienza, non volevano che ti facessi del male?

Ultima Modifica di Doc : 03-05-2012 12:08 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione