Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ectomorfo ectomorfo Non in Linea
One of Us

Predefinito CKD con percentuale di grasso bassa. - 02-05-2012, 04:31 PM

CKD con percentuale di grasso bassa.

"Sotto il 12% di BF non consiglio una dieta ketogenica. Meglio un approccio più estremo con forte restrizione calorica per 4 o 5 giorni seguita da 24 ore di intensa ipernutrizione a 12-16gr di CHO/kg lbm. Di questo ne parlerò nel prossimo articolo, potete trovare info sul forum di fituncesored."

Tempi e durata ricarica di carboidrati nella dieta chetogenica

Salve io leggevo questo; ora siccome da bioimpendenziometria, io ho un basale di 1450 Kcal con il 7% in massa grassa, risulto pesare 65 kg e sono alto 1,94 e ho 29 anni, volevo sapere dove sarebbe possibile trovare maggiori info.

Mi scuso avrei voluto usare la funzione cerca, ma davvero non ho idea di cosa cercare.

Non è che qualche anima buona, mi potesse aiutare a capire meglio come usare la metabolica o comunque una CKD, quando si ha bassissimi valori di grasso?

Su un altro forum mi dissero che avendo bassa percentuale di grasso, dovrei mantenermi più largo in carbo, quando sono in fase di scarico, facendo più una low carbo che una chetogenica, e di fare ricariche più spesso ma meno estese, cioè un pasto ogni 2 o 3 giorni.

Grazie un saluto a tutti.

Ultima Modifica di ectomorfo : 02-05-2012 04:33 PM.
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 04:41 PM

No aspetta, fammi capire. Sei al 7% e vuoi dimagrire?
Vecchio
  (#3)
One of Us

Predefinito 02-05-2012, 05:05 PM

Assolutamente no, anni fa con i carichi glicemici e mangiando meno carbo, ebbi risultati notevoli, ma facevo la ricarica ogni 4-5 giorni e mi riempivo di carbo per 2-3 giorni.

Onestamente ho letto di ectomorfi che modificando opportunamente la metabolica hanno avuto risultati notevoli quasi insperati.

Siccome in quell'articolo si parla di gente con meno del 12% di massa grassa e si fa un accenno a 5 di ipocalorica e di 24 ore di intensa nutrizione glicidica, volevo provare questo approccio e saperne di più.

Rimanda in questo forum per i dettagli, quindi suppongo che si sia discusso di questo da qualche parte.
Vecchio
  (#4)
One of Us

Predefinito 02-05-2012, 05:06 PM

Scusate ho postato lo stesso messaggio due volte.
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 05:13 PM

La dieta chetogenica serve per perdere massa grassa, che tu non hai

Credo che il 3d a cui ti riferisci sia questo

http://www.fituncensored.com/forums/...e-consumo.html
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 05:20 PM

Sei 194cmq per 65kg?
Secondo me dovresti pensare a quanti etti di riso mangiare negli spuntini più che una a cdk.
Vecchio
  (#7)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 02-05-2012, 05:26 PM

in effetti, vista la tua condizione non mi sembra saggio scegliere una cheto, anche se ciclica

semmai può essere appropriato l'utilizzo di una buona dose di grassi, associata ad un buon apporto di carbo e proteine
mi rendo conto che mangiare a sufficienza a volte possa essere difficoltoso, in questo senso l'utilizzo di cibi caloricamente densi come quelli utilizzati in metabolica può essere utile ma nel contesto + ampio di una dieta che preveda anche dei carboidrati

conosco delle persone che si sono trovate abbastanza bene a "dissociare" i pasti
carbo + proteine (prevalentemente carbo)
grassi + proteine

in questo modo la percezione di sazietà nell'immediato è + rapida e si riesce a mangiare con meno sforzo
Vecchio
  (#8)
One of Us

Predefinito 02-05-2012, 06:49 PM

Grazie per i consigli, ma io vorrei solo sapere come approfondire quella metodica che ha illustrato quell'articolo.

Mi sono iscritto solo perchè lui faceva riferimento a questo sito.

L'ho detto già io che era durissima fare una cheto per me, tanto che pensavo di fare un approccio più soft, ovvero due o tre giorni di cheto e uno con ricarica serale, in modo che il corpo essendo portato ad accumulare, mi ricarichi le riserve di glicogeno.

Siccome lui se ne è uscito che se si ha meno del 12% di massa grassa suggerisce una dieta dove da 5-6 giorni di chetogenica e basse calorie per poi consigliare 1 giorno di ricarica con 10 grammi di glucidi per kg di massa magra, volevo approfondire sta cosa.

Ripeto, apprezzo i suggerimenti, ma sono qua per approfondire quella metodica.

Con una CKD 4-5 anni fa, ho messo su 10 kg partendo al 10% di massa grassa e arrivando all'8%.

Quindi vorrei capire questo schema che da lui per chi ha basse pecentuali di grasso.
Vecchio
  (#9)
SuperFabio SuperFabio Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via Skype a SuperFabio
Predefinito 02-05-2012, 07:29 PM

Vorrei vedere le tue foto 2 metri per 65 kg, una cheto è inutile! Davvero, la prerogativa di questa dieta è la riduzione della massa grassa.
Magari tu pensi ad una cheto "ipercalorica" per fare massa ma non troverai nessuno qua sul forum che ti dirà che un approccio simile è ottimale ne tantomeno sano per fare massa.
Se hai la composizione fisica che hai, non aver paura dei carboidrati ogni giorno e fai una dieta per massa normale..
Vecchio
  (#10)
One of Us

Predefinito 02-05-2012, 07:44 PM

SuperFabio ma hai letto quello che ho scritto?

Scusate, io non voglio risultare scortese, ma vi ho ampiamente accennato al fatto che, non mi interessa la vostra opinione; ma solo trovare del materiale su quella metodica di cui parla.

Stiamo allungando inutilmente sto post, rispondete solo per mostrarmi come applicare una cheto con bassa percentuale di grasso, per favore.
Vecchio
  (#11)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 02-05-2012, 08:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da ectomorfo Visualizza Messaggio
ma vi ho ampiamente accennato al fatto che, non mi interessa la vostra opinione; ma solo trovare del materiale su quella metodica di cui parla.
stavo per risponderti ma dopo aver letto questo ho cambiato idea.

te lo cerchi da solo il materiale, sicuramente hai le competenze per valutare l'adeguatezza di queste informazioni al tuo caso specifico.
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 08:43 PM

[quote=ectomorfo;352609non mi interessa la vostra opinione[/QUOTE]

Vabbè comunque la mia opinione è che al 7% hai già un piede nella fossa.
Baci
Vecchio
  (#13)
One of Us

Predefinito 02-05-2012, 09:09 PM

Somoja non mi fare l'offeso. Se mi rispondono in 20 dicendomi le stesse cose, non è per cattiveria, ma un poco il sangue ti sale alla testa.

E poi io non parlo di gente esperta che da pareri basati sull'esperienza.

Comunque Somoja mi avete detto le cose che mi dicono ogni giorno in 100, seguite e non c'è stato nessun risultato. L'unico sistema è stato alternare i carichi glicemici ai grassi, ora se mi volete aiutare a migliorare questa tecnica bene, altrimenti che vi devo dire, pazienza, credevo di essere su un forum, dove si scambiano opinioni non dove ognuno dice la sua andando off-topic.

Saluti.

PS: leggiti il titolo io non vi ho chiesto come crescere, ma come usare una tecnologia alimentare.
Vecchio
  (#14)
SuperFabio SuperFabio Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Invia un messaggio via Skype a SuperFabio
Predefinito 02-05-2012, 10:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da ectomorfo Visualizza Messaggio
Somoja non mi fare l'offeso. Se mi rispondono in 20 dicendomi le stesse cose, non è per cattiveria, ma un poco il sangue ti sale alla testa.

E poi io non parlo di gente esperta che da pareri basati sull'esperienza.

Comunque Somoja mi avete detto le cose che mi dicono ogni giorno in 100, seguite e non c'è stato nessun risultato. L'unico sistema è stato alternare i carichi glicemici ai grassi, ora se mi volete aiutare a migliorare questa tecnica bene, altrimenti che vi devo dire, pazienza, credevo di essere su un forum, dove si scambiano opinioni non dove ognuno dice la sua andando off-topic.

Saluti.

PS: leggiti il titolo io non vi ho chiesto come crescere, ma come usare una tecnologia alimentare.
Ma che risultati vuoi avere?
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-05-2012, 10:42 PM

Appunto, ne deve salire di più di sangue in testa evidentemente.
Poi parli di risultati strabilianti con una cheto (+10kg e -2% di bf), ma contestualizzando, si arriva a sapere che sei uno spaventapasseri e quindi di eccezionale non c'è nulla, anzi.
Io da 183cm e 64kg, con una dieta non troppo azzeccata sono arrivato a più di 80kg tirato come un levriero. E allora? Erano le potenzialità del momento, se avessi seguito una dieta meno stupida ne avrei presi di più. E la tua è ulteriormente più inadeguata alla situazione.

Antò, che non è certo l'ultimo arrivato, una dieta così non si sognerebbe neanche per scherzo di consigliarla a un similbiafrano come te. Quella dieta è per gente a un altro livello, che non vuol dire che è meglio, vuol dire che per te è inadatta.

Per il resto penso tu ti sia giocato la possibilità di farti rispondere da qualcuno di assennato. Meglio così intendiamoci, i piedi nella bara ce li metti da solo, figurati se te li dobbiamo appoggiare noi per te.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione