|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Ciao mi potete dare qualche consiglio di alimentazione sono magrissimo!! aiuto? -
03-05-2012, 04:42 PM
Ciao mi potete dare qualche consiglio di alimentazione sono magrissimo!! aiuto?ciao mi potete dare qualche consiglio di alimentazione nn riesco a mettere massa . ho 20 anni alto 1.86 è peso solamente 50 kili aiuto ho provato a ingrassare ma nn ci riesco secondo mè nn ho una buona alimentazione mi potete aiutare?? |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
03-05-2012, 04:58 PM
Sei ectomorfo come me. In pratica noi siamo quelli che appoggiandosi alle surreni anche per respirrare e pensare tendiamo a disgregare massa magra. Anni fa io impostai una low carbo quasi chetogenica con dei giorni di ricarica e guadagnai 10 kg. Adesso mi pare di capire che con un approccio più soft posso riuscirci lo stesso senza rischiare più di tanto una hcetosi ch enon mi posso permettere. Ti consiglio di eliminare i dolciumi di cui sei sicuramente ghiotto, dato che il nostro mesotipo ha frequenti ipoglicemie che risove a suon di carboidrati i quali malauguratamente desensibilizzano all'insulina. Ti conviene fare una dieta low carbo in fase di scarica con tanti grassi e magari una buona quota di proteine e una dieta ricchissima di carbo con pochi grassi e poche proteine in dase di ricarica. Il giorno dopo la ricarica non avrai molta fame, non insistere, per noi l'imperativo è non stressare le surreni che giù sono iperfunzionanti e non perdere sensibilità insulinica. Lascia perdere chi ti dice di mangiare tanto, se non sei sensibile all'insulina può solo peggiorare la situazione. Non bbassare mai i carboidrati sotto i 75 grammi al giorno, la chetosi chi non ha grasso la fa male e l'ipotalamo avendo un network con gli adipociti che lo avvisano sul tuo stato nutrizionale, ti farebbe esplodere in una fame incontrollata di dolci. Ma assumere pochi carbo ha il vantaggio di sensibilizzarti all'insulina, cosa non da poco. Ecco perchè devi ciclizzare, io feci così e la cosa fu vincente, poi vediamo gli esperti cosa ti dicono. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
03-05-2012, 05:05 PM
Quote:
una ipergludicidica a quante kcal ? Grazie . |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2012, 05:20 PM
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
03-05-2012, 05:31 PM
Parla un ex 1.84x56kg, mangia a volontà e allenati da subito. |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
03-05-2012, 07:32 PM
Quote:
A parte il fatto che questo forum non è un centro di recupero, quindi non è necessario questo tono allarmante, tranquillo che se fin'ora sei stato capace di sopravvivere, fidati che domani vedrai ancora l'alba e sentirai cantare gli uccellini. Detto ciò se ti va di postare la tua giornata tipo sono sicuro che tutti ti aiuteranno per darti delle linee guida, chi sull'esperienza e chi invece per referenze professionali. |
|
|
|
(#7)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
03-05-2012, 07:50 PM
|
|
|
(#8)
|
||
Rookie
|
04-05-2012, 05:20 PM
Quote:
Ciao |
|
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
04-05-2012, 05:25 PM
Quote:
Quindi ritieni di risolvere il problema dell'ectomorfismo con delle proteine, ho capito giusto? |
|
|
|
(#10)
|
|
One of Us
|
04-05-2012, 06:27 PM
O magari lavora per la Xcore o l'altra... |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
04-05-2012, 06:52 PM
C'è una cosa che mi sfugge nel ragionamento di Ectomorofo: da dove sa con certezza che gli ectomorfi abbiano una sensibilità all'insulina scarsa da dover temere così tanto i carbo? A quel che so io la resistenza all'insulina è molto più tipica di soggetti con un tipo fisico opposto, anche se non so se sia una causa o un effetto... |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
04-05-2012, 10:26 PM
Si Desp...solitamente lo sono gli endomorfi, ma si diventa insilino-resistenti anche con il tempo. Ad esempio i soggetti di per se ectomorfi che abusano nella loro vita della loro metabolismo facendo pasti che stimolano costantemente l'insulina diventano insulino-resistenti e in molti casi leptino-resistenti. Si ritrovano per la maggior parte dei casi alla soglia dei 60 anni con malattie autoimmuni e obesità. |
|
|
(#13)
|
|
One of Us
|
04-05-2012, 10:35 PM
Non temere i carbo, ma temere continui grossi carichi glicemici è diverso. Anche i magri possono essere insensibili all'insulina, alla fine se sei scheletrico, non hai glicogeno da caricare o adipociti come ancora di salvezza da ingrossare se assumi troppo glucosio in una volta, quindi diventi gioco-forza resistente all'insulina. E siccome lui pare essere un ectomorfo puro come me, è probabile che gli basta mangiare oltremodo in un solo pasto per aver problemi di resistenza insulinica per i pasti seguenti. Hanno sempre detto che i grassi saturi provocano resistenza insulinica, io mi chiedo se uno si mette a mangiare solo 100 grammi di saturi al giorno quindi 900 kcal al giorno, se ha problemi con l'insulina. Lo stesso Di Pasquale all'inizio diceva che nella sua dieta mangiare saturi non creava problemi, ha poi rettificato, ma più per deresponsabilizzarsi che per altro, alla fine carboidrati come anche il fruttosio e grassi saturi non provocano problemi purchè vengano usati e non creino problemi al corpo su dove sistemarli. Come risponde il corpo a un loro eccesso??? Cercando di stoccarli e con cosa li deposita, con l'insulina. Ora un ectomorfo, non credo abbia depositi di glicogeno e di grasso molto alti, anzi secondo me so bassi a giudicare l'aspetto fisico, ergo, siccome in molti mangiano pochi grassi, è cosa logica che debbano temere i carboidrati specialmente se sono ad alto ig. Desperate ho dedotto bene o male? |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
04-05-2012, 11:06 PM
Non sono i saturi che causano l'insilino-resistenza, la causa è quella che ho scritto sopra, in modo moooolto semplicistico. Stimolare fortemente l'insulina con una fonte di carbo ad alto ig e grassi è facilissimo: a colazione un caffè e cornetto, a metà mattina una fiesta, a pranzo siccome si deve fare un break dallo studio si mangia una bella schiacciata con il crudo e poi giusto per mangiare un dolcino ci metto un occhio di bue alla nutella. Il totale calorico non è un granché porbabilmente non arriviamo neanche alle 1000 calorie, ma abbiamo stimolato l'insulina per 3 volte. Sia che si tratti di ectomorfo, meso o endo, si è comunque al di sotto del più lento metabolismo...e siamo praticamente a fine giornata. Merenda: 3 schiacciatine del panaio unte nell'olio che si usa per le motozappe da orto. Cena: la mamma ha fatto i sofficini, me ne bastano 2 e 4 fette di pane bianco per accompagnare il gustoso prodotto industriale. Totale calorico approssimato per eccesso? 1800 ad essere larghi. Nel frattempo ho ristimolato l'insulina altre 2 volte, di cui un picco clamoroso a cena. Dopo cena 2 o 3 bevute fori non me le toglie nessuno. Il nostro soggetto torna a casa alle 2 ancora un po' briachello, si spoglia si guarda allo specchio e nota di essere rachitico, di avere un petto a tavoletta, ma ha la panzettina e il culo flaccido! Tra se e se pensa...vabè almeno non sono grasso... Lo stesso soggetto si vanta durante la giornata di mangiare tutte le schifezze che vuole senza mettere su un chilo e afferma di mangiare pure tanto! Qui non c'è differenza se si è ecto, meso o endo. Chiunque mangiando così sarebbe secco e rachitico ma la pancetta è il risultato della continua stimolazione dell'insulina, che comincia ad essere stanca e che tra non molto si romperà i coglioni e metterà a soqquadro gli altri ormoni. |
|
|
(#15)
|
|
One of Us
|
04-05-2012, 11:11 PM
Indice insulinico - Wikipedia Deduco che mangiare yogurt la mattina porti all'ipoglicemia e quindi alla fame, dato che pur avendo basso ig lo yogurt ha alto indice insulinico, giusto? Mi chiedo cosa accade a un ectomorfo se mangia yogurt, avendo giù di per sè la tendenza all'ipoglicemia. |
|
|