|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
24-05-2012, 10:08 AM
Alla tua età secondo me ti preoccupi troppo, e data l'altezza e il peso indicato non devi dimagrire ma allenarti e mangiare bene. Quando scrivo che ti devi allenare bene, intendo che devi essere costante, utilizzare le tecniche corrette, avere pazienza e usare principalmente gli esercizi multiarticolari. Per mangiare bene intendo che devi mangiare in modo equilibrato limitando i grassi saturi e i troppi dolci (soprattutto cibi troppo elaborati e le bibite gasate), inoltre devi mangiare molte verdure fresche (sia a pranzo che a cena), frutta fresca di stagione e bere molta acqua. In generale cerca di fare colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena. Stop. Non pensare neppure di integrare proteine, creatina, o altro che tanto ora non ne hai bisogno. E' abbastanza semplice da capire??? |
|
|
(#17)
|
||
One of Us
|
24-05-2012, 11:15 PM
Quote:
|
|
|
|
(#18)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
25-05-2012, 09:45 AM
Quando mi allenavo con i pesi, puntando alla massa, gli addominali non mi si vedevano e i motivi di ciò erano tanti: mangiavo troppo in rapporto a quanto mi allenavo, tendenza ad accumulare adipe nella fascia addominale (invece di essere equamente distribuito) e condurre una vita perennemente stressante. Ora ho cambiato sport (arrampicata sportiva) e gli addominali sono sempre in vista per tutto l'anno, ma sono decisamente sottopeso, mi alleno in altra maniera e sto attento alla quantità e alla qualità di quello che mangio. Il mio corpo predilige proteine e grassi "buoni", mentre i carboidrati mi gonfiano troppo, quindi li limito al minimo necessario. Il punto è che a questo sono arrivato dopo tanti anni di lavoro e studio e dopo aver capito come funziona il mio corpo. Il succo del discorso è che ci vuole tempo e pazienza, ma se ti informi subito hai sicuramente le carte in regola per fare le cose bene, e tramite il forum puoi evitare di fare gli errori degli altri (sia in termini alimentari che di allenamento) |
|
|