Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember

Post La Mia Dieta - 21-05-2012, 11:47 PM

La Mia Dieta

Salve a tutti vorrei dei consigli sulla dieta che sto seguendo e che mi sta dando buoni risultati,anche se penso abbia bisogno di qualche perfezionamento:

-Colazione:30 gr di pro in polvere in 200 ml di latte p.s. 0,1% + 3-4 fette biscottate+mela
-Spuntino(quando ne ho l'opportunità): 25-30 gr di affettato magro + banana(o mela)+20gr di frutta secca
-Pranzo: 100 gr di riso/pasta integrale/legumi(fagioli,lenticchie o ceci) + 250-300 gr di petto di pollo+insalata+olio di oliva
-spuntino pre work 50 gr di affettato + gallette di riso/pane integrale/ 500 gr di yogurt magro+mela
- 10 minuti prima allenamento 5 bcaa watt+/3 durante e 3 dopo (sono da mezzo grammo)
-post work: 30 gr di pro+ maltodext watt+
-cena: 50gr pane integrale/patate lesse(oppure nulla) + petto di pollo/merluzzo+ insalata o carote+ 100gr di ricotta o 50 gr di grana+2 noci
-pre nanna: 4 noci

volevo inoltre sapere se abbinare più fonti proteiche in uno stesso pasto possa essere vantaggioso o svantaggioso...ad esempio per variare ho mangiato a cena 50 gr di bresaola magra + 100 gr di ricotta+ carote...ho fatto male ad aggiungere la ricotta o dovevo mantenermi solo con la bresaola?
Grazie in anticipo

ps:svolgo una vita sedentaria(studente), mi alleno 4 volte a settimana,ho 21 anni...pesavo 85 kg (25bf),adesso 73 kg (17 bf) che ho raggiunto con questa dieta...

Ultima Modifica di raffb : 21-05-2012 11:58 PM.
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-05-2012, 11:51 PM

Guarda, stavo per spegnere il PC, quindi se nel frattempo non interviene nessuno mi impegno solennemente a ripassare domani appena lo riaccendo!

Comunque tralasciando la dieta nel complesso che vedrò domani, rispondo all'ultimo dubbio.

E' bene non mischiare più fonti proteiche nello stesso pasto, specialmente se una di queste è la caseina.
(Cosa che fai visto che mangi sempre carne più formaggio)
Vecchio
  (#3)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 21-05-2012, 11:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Guarda, stavo per spegnere il PC, quindi se nel frattempo non interviene nessuno mi impegno solennemente a ripassare domani appena lo riaccendo!

Comunque tralasciando la dieta nel complesso che vedrò domani, rispondo all'ultimo dubbio.

E' bene non mischiare più fonti proteiche nello stesso pasto, specialmente se una di queste è la caseina.
(Cosa che fai visto che mangi sempre carne più formaggio)
lo so...ma é uno sgarro troppo grosso? alla fine 50 gr di bresaola sono circa 16 gr di pro...100 gr di ricotta sono solo 8 gr di pro...già che per me é difficile mangiare la verdura(non amo il sapore) almeno lo copro con la ricotta...poi se é sbagliato logicamente cambio..
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2012, 11:04 AM

Non è questione di "sgarro"

se sommi due cibi puliti non puoi sgarrare, è una questione di digestione.
Ne abbiamo parlato qualche volta, mi pare ci fosse anche uno studio. Sul forum dovresti trovare qualcosa.

Ma quanto sei alto? Quanti chili dovresti perdere ancora? Il calcolo della BF è attendibile?

Comunque della dieta modificherei un po' di cose, ai pasti io farei massimo 200 gr di carne e 300 gr di pesce come quantità.
300 gr di carne sono troppi.
Mangi troppi affettati, la bresaola è salatissima, va bene come alternativa, ma su base costante non è la scelta ottimale.

Quanto passa tra pranzo e wo, perchè il pre wo è un po' troppo corposo, in genere basterebbe della frutta.

BCAA ne userei meno, anche se dipende dalla durata. Però post wo prendendo le pro io li toglierei.
Vecchio
  (#5)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember

Post 22-05-2012, 01:42 PM

Quote:
Non è questione di "sgarro"

se sommi due cibi puliti non puoi sgarrare, è una questione di digestione.
Ne abbiamo parlato qualche volta, mi pare ci fosse anche uno studio. Sul forum dovresti trovare qualcosa.

Ma quanto sei alto? Quanti chili dovresti perdere ancora? Il calcolo della BF è attendibile?

Comunque della dieta modificherei un po' di cose, ai pasti io farei massimo 200 gr di carne e 300 gr di pesce come quantità.
300 gr di carne sono troppi.
Mangi troppi affettati, la bresaola è salatissima, va bene come alternativa, ma su base costante non è la scelta ottimale.

BCAA ne userei meno, anche se dipende dalla durata. Però post wo prendendo le pro io li toglierei.
sono alto 1.74 circa,peso 73 kg....non voglio perdere altri kg perché ormai sono arrivato ad un punto di definizione notevole (mi si vedono tutte le vene,e gli addominali sono abbastanza in risalto)...la bf non so se sia attendibile perché é fatta da una bilancia e non da un impedensiometro..cmq non voglio dimagrire ma nemmeno ingrassare,voglio semplicemente mettere su massa(pulita) e quindi ingrossare...quando pesavo 85 kg avevo grasso ma a livello di muscolatura sembravo abbastanza grosso...ora forse sarò un po' più asciutto ma a livello di massa avrò perso qualche cm sulle spalle e un cm sul braccio ma così sto molto più proporzionato..

in effetti mangio troppa carne e l'ho notato,lo so che non ha senso,ma mi sazio di più con la carne e quindi facendo così mangio pochissimo riso o pasta e quindi diminuisco i carbo..riguardo l'affettato alterno...tipo stamattina ho fatto lo spuntino con 40 gr di petto di pollo al forno una banana e 3 noci...a pomeriggio non mangerò affettato ma 500 gr di yogurt magro 0,1%...tra pranzo e wo passano circa 3 ore-2 ore e mezza quindi lo spuntino pre wo lo faccio circa un'ora e mezza 2 ore dopo il pranzo...anche perché mi viene abbastanza fame dopo un'ora dal pranzo...

Ultima Modifica di raffb : 22-05-2012 01:59 PM.
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2012, 03:00 PM

Ma se adesso non devi più perdere peso non ha senso escludere o limitare forzatamente i cho.

La quota proteica devi tenerla fissa, tra i 2 e 2,5 gr x Kg di massa magra. Le dividi tra i pasti e stop, non ha senso andare oltre.

Per il pre wo fallo di sola frutta, altrimenti vai ad appesantire troppo la digestione e non ti puoi allenare al meglio. (anche se a te sembra di arrivare al wo a posto)
Vecchio
  (#7)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-05-2012, 06:54 PM

capito...anche se mi sento costretto perché mi viene una sensazione di fame dopo pranzo..specialmente se mangio insalata..boo
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2012, 10:12 PM

Ma anche i grassi hanno un potere saziante prolungato.

Magari sul momento un cucchiaio d'olio in più non ti riempe, ma la fame ti torna molto dopo.
Vecchio
  (#9)
blogs blogs Non in Linea
Banned

Predefinito 24-05-2012, 03:20 PM

Ma se adesso non devi più perdere peso non ha senso escludere o limitare forzatamente i cho.
Vecchio
  (#10)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 24-05-2012, 04:17 PM

Quote:
Ma anche i grassi hanno un potere saziante prolungato.

Magari sul momento un cucchiaio d'olio in più non ti riempe, ma la fame ti torna molto dopo.

volevo sapere inoltre se il parmiggiano accompagnato con il riso o la pasta(condita con un goccio di olio evo) va bene oppure é controindicato per lo stesso motivo della ricotta prima di mangiare il secondo di petto di pollo...già che nel giorno di off (oggi) ho mangiato un pezzo di reggiano con pasta integrale,mi dà gli stessi problemi di digestione oppure me lo posso permettere?...ho letto che il parmigiano é ricco di amminoacidi quindi non essendo solo caseine il profilo amminoacidico non si discosta molto dalla carne...e poi mi dà più sazietà...
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 24-05-2012, 10:10 PM

Dipende dalle dosi, se ci grattuggi mezza forma allora è meglio evitare

Ma visto che in genere si parla di pochi grammi puoi continuare ad usarlo.
Vecchio
  (#12)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 24-05-2012, 11:29 PM

Quote:
Dipende dalle dosi, se ci grattuggi mezza forma allora è meglio evitare

Ma visto che in genere si parla di pochi grammi puoi continuare ad usarlo.

no si tratta di pochi grammi..e prima di andare a dormire?...come prenanna avevo pensato a un cucchiaino di olio di evo,una scaglia piccola di reggiano e una mela...o é troppo? oppure invece del reggiano bevo del latte?
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 25-05-2012, 09:55 AM

Latte no, meglio 30-40 gr di grana.

Oppure frutta secca e uno yogurt magro bianco.

Il Fage.

La frutta per me ci sta, ma in molti sono contro i carbo pre nanna

Per il troppo o troppo poco dipende, sotto certi aspetti non ha senso caricare il pre bed, perchè vorrebbe dire che hai mangiato poco durante il giorno.
Al tempo stesso però se non ti da fastidio lo stomaco pieno quando vai a letto puoi sempre fare un prenanna corposo (nel senso di più carico della media, ma comunque non è come un pasto completo, quindi rimane uno spuntino)
Vecchio
  (#14)
raffb raffb Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 25-05-2012, 11:44 PM

Quote:
Latte no, meglio 30-40 gr di grana.

Oppure frutta secca e uno yogurt magro bianco.

Il Fage.

La frutta per me ci sta, ma in molti sono contro i carbo pre nanna

Per il troppo o troppo poco dipende, sotto certi aspetti non ha senso caricare il pre bed, perchè vorrebbe dire che hai mangiato poco durante il giorno.
Al tempo stesso però se non ti da fastidio lo stomaco pieno quando vai a letto puoi sempre fare un prenanna corposo (nel senso di più carico della media, ma comunque non è come un pasto completo, quindi rimane uno spuntino)
no il problema é il contrario xD...dopo una mezzoretta dalla cena mi viene già fame xD...eppure stasera non ho mangiato poco : 100 gr di salmone affumicato + 100 gr di riso basmati...eppure ho già fame...mangierò una mela, 40 gr di grana con 3-4 noci prima di andare a nanna
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 26-05-2012, 09:43 AM

Magari un po' d'olio e delle verdure aiuterebbero a rendere la cena più saziante.

Comunque per il salmone affumicato vale il discorso della bresaola, molto sale, quindi da mangiare ogni tanto.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione