|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consigli nutrizione -
30-05-2012, 11:34 PM
Consigli nutrizioneSalve a tutti,sono un ragazzo di 17 anni e vengo da un periodo nel quale ho perso molto peso ( attraverso,penso,un metodo sbagliato: facendo molta attività come il nuoto e mangiando pochissimo ). Adesso mi trovo in condizioni di dover mettere in modo omogeneo massa muscolare su tutto il corpo e vorrei qualche consiglio riguardante qualche alimento abbastanza proteico da però poter preparare e consumare in breve tempo ( tipo qualche speciale tipo di cereali, barrette o altre cose ). |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
31-05-2012, 05:56 AM
Ciao toto, forse è vero, non hai adottato l'approccio migliore per migliorare il tuo corpo, ma sei così giovane che nulla è irrecuperabile. Chiedi consigli su alimenti proteici e citi barrette e cereali, ma forse occorre specificarti che entrambi sono alimenti prettamente glucidici. Ti consiglio di leggere i thread in sticky in alto alla sezione nutrizione, anzi, no, ti suggerisco di studiarli. Quello che vuoi fare, se ho capito bene, è mettere su massa muscolare per avere un corpo più tonico ed efficiente. Qua però siamo su un forum, non è possibile fare una dieta da zero. Se però tu capisci come strutturarla e la imposti, puoi scriverla qui e gli utenti più esperti possono darti degli spunti per modificarla in base ai tuoi obiettivi. O se preferisci (posto che sarebbe sempre meglio sapere i basilari principi della nutrizione) scrivi quello che mangi in una giornata tipica, suddividendo i pasti e dando un'indicazione delle quantità, e da lì si può partire per le modifiche. Allo stesso modo, per abbinare un allenamento utile per te, scrivi in sezione Allenamento cosa fai ora e quali sono i tuoi obiettivi, e comunque anche lì trovi molti articoli interessanti per un'infarinatura di conoscenze al riguardo. Ciao. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
02-06-2012, 07:24 PM
Grazie per la risposta, adesso studierò per bene i thread sulla nutrizione, e se ho qualche altro problema o dubbio scriverò la mia dieta settimanale. |
|
|