|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consigli sulla mia dieta -
11-06-2012, 01:38 PM
Consigli sulla mia dietaSalve a tutti mi sono appena iscritto e a primo impatto questo forum mi piace molto. Sono un ragazzo di 17 anni alto 1.90m e peso 91.5 kg e da poco ho ripreso a riallenarmi al sacco con attività intensa con obbiettivo di tonificare al meglio il mio corpo! Volevo sapere, secondo voi, descrivendovi di seguito la mia dieta, se mangio in modo corretto. colazione: tazza di latte con biscotti integrali o fiocchi d'avena (per via dell'ora tarda non faccio uno spuntino) pranzo: piatto di pasta + affettati come crudo sgrassato oppure del cotto (il mio problema è che vorrei eliminare del tutto la pasta ma poi non saprei cosa mangiare quindi se la tengo non so più o meno la quantità e come condirla ad esempio non posso di certo mangiare la carbonara) merenda: un frutto oppure panino integrale con prosciutto cotto dato che mi alleno e quindi devo recuperare energie cena: carne senza grasso oppure del pesce e come contorno insalata e anche un po di pane, non mangio nulla che sia fritto e so che l'olio consigliato da usare è quello d'oliva! Questo è piu o meno il resoconto di ciò che mangio vi sarei grato se potreste consigliarmi meglio sulla pasta da mangiare a pranzo! Grazie a tutti in anticipo! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2012, 01:43 PM
Ciao e benvenuto La prima cosa che ti consiglio è di leggerti bene e con calma i 3d in rilievo, il 95% dei dubbi che hai li risolvi li. Eliminare la pasta e il pane è una scelta non obbligata, si può dimagrire benissimo anche inserendoli nella dieta. E poi così a spanne non credo tu abbia tantissimi kg da perdere. Anzi, essendo tu un adolescente e anche bello alto probabilmente ti basta mangiare pulito senza farti troppi sbattimenti tipo contare le calorie e quant'altro. Evita cibi spazzatura, limita gli alcolici, cerca di mangiare almeno 4 volte al giorno e non fumarti troppe canne che poi ti viene fame In linea di massima la dieta che hai scritto va bene, poi chiaramente bisogna stare attenti alle quantità e al variare gli alimenti, ad esempio evita troppi affettati e inserisci anche dei grassi salubri come frutta secca (l'olio evo do per scontato che già lo usi). |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
11-06-2012, 02:03 PM
Scusa ma potrei sapere cosa intendi per 3d in rilievo? E comunque si io lo so nn ho molto da perdere di peso però quello che voglio fare è sostituire quel poco di pancia con addominali, pur se nn molto evidenti, mangiando in modo corretto come qui potete consigliarmi! Grazie! |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2012, 02:22 PM
|
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
11-06-2012, 02:39 PM
Capito grazie! Ora però leggendone uno ho trovato questa frase: Per incrementare la massa muscolare dovete consumare più calorie di quelle che consumate. Cosa vuol dire consumare più calorie di quelle che consumo? Consumarne sempre di più? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2012, 02:41 PM
Probabilmente è un errore, voleva dire "introdurre più calorie di quelle che consumate". Vien da se che per dimagrire vale l'opposto, ovvero mangiare meno di quanto consumi. Però a 16 anni non c'è bisogno di fissarsi troppo sulle calorie, almeno non da subito. |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
11-06-2012, 02:45 PM
A ok no perche visto che era scritto anche sotto pensavo non fosse un errore! Comunque si hai ragione che alla mia età non dovrei fissarmi sulle calorie. Un' ultima cosa la pasta quando la mangio con cosa la devo condire sugo, con formaggio oppure meglio se la mangio però in bianco per assumere cosi solo carboidrati? |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
11-06-2012, 08:24 PM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
12-06-2012, 12:16 AM
ahahah! beh si con la salsiccia è un po troppo esagerato! Ok grazie a tutti credo di aver risolto i miei dubbi! Una sola cosa lo spuntino è meglio se lo faccio o va bene anche cosi? |
|
|
(#10)
|
|
Banned
|
12-06-2012, 12:17 AM
|
|
|