![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Da Massa a Definizione ...Ok penso sia arrivato il momento di dare una ritoccata alla dieta per togliere il di più accumulato durante questo inverno ![]() Allora attualmente seguo una dieta da 3200kcal all'incirca, molto pulita infatti l'accumulo adipoco è ridotto quindi nn dovrei faticare troppo ad eliminarlo ![]() Passiamo ai calcoli ![]() ![]() 80x33= 2600 - 20% = 2100 (arrotondato ![]() Quindi 2100kcal sono quelle che mi servono per perdere peso, ho diviso i nutrienti in: Carbo: 150gr (colazione-pre e post wk) Pro: 200gr (2,5gr x kg) Grassi: 80gr (il resto delle kcal mancanti) Colazione: 200ml latte 70gr avena 1scoop whey Spuntino 70 gr affettato (tacchino o bresaola, oppure 1tonno) 25 gr burro di arachidi Pranzo 80gr pasta 100gr pollo 20gr olio Spuntino post wk 50gr malto (nei giorni off sostituisco i 45gr di carbo mancanti dalle malto con la frutta) 2scoop whey (nei giorni off 1scoop whey e 150gr di carne a pranzo) Cena 150gr carne o altra fonte proteica Verdura 20gr olio Ovviamente prima di passare in definizione vera e proprio terrò una normo da 2600kcal per vedere come reagisco e monitorare la perdita di peso se sarà necessario poi passerò a questa... Come vi sembra??? consigli??? Grazie ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per non sapere ne leggere ne scrivere ti direi di valutare un approccio più graduale, di fatto tagli un terzo delle calorie di botto |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Tito, prova a trovare 3 o 4 alternative proteiche allo spuntino, a parte il sodio, i conservanti degli affettati assunti tutti i giorni non sono il massimo... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() fiocchi di latte o altrimenti usare più pro in polvere oppure cucinarti qualcosa come i plumcake proteici che mi ero fatto io ![]() quando abbasserai i carbo ricordati di bere i carbo durante l'allenamento ti aiuteranno molto |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Dici di consumare la dose del post wk durante l'allenamento?? di solito uso solo bcaa during, però un bel bibitone a base di carbo+bcaa ci potrebbe stare ![]() |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() non so a che ora ti alleni, ma i carboidrati durante l'allenamento in fase di dieta aiutano molto, puoi provare benissimo a vedere come va poi dipende anche come reagisce il tuo corpo con pochi carboidrati |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Io "soffricchio" la mancanza di carbo quindi potrebbe essere una buona idea ![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se ti piace lo yogurt greco viaggiamo sulle 60kcal-11pro-100gr |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Grazie per le alternative ![]() Quindi passerò con calma a una normo cominciando a togliere le kcal nei giorni off workout vedendo come migliora la composizione corporea deciderò se abbassare ancora o no ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() OT Shade a fine def posta le foto che son curioso! ![]() ![]() /OT |
|
![]() |
(#12)
![]() |