Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
p.sherman p.sherman Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 16-06-2012, 06:29 PM

Si sicuramente la dieta è importante.

Adesso vado alla ricerca del post allora, sono curiosa.

@liborio: ho trovato il thread "sgrassamento del Liborio" del 2010 può essere quello? Anche se non riesco a vedere tutte le immagini. Ora mi leggo le pagine.

Ultima Modifica di p.sherman : 16-06-2012 06:35 PM.
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2012, 06:42 PM

Ecco come si chiamava.
Però non so perchè non ci son più le foto di quando ero superciccnz
Vecchio
  (#18)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 16-06-2012, 07:47 PM

ciao alessia
onestamente il tuo fisico mi sembra tutto fuorchè mascolino
hai un pò di pancia, inutile negarlo, ma per il resto mi sembra tu non abbia grandi depositi di grasso su braccia, spalle e soprattutto cosce e glutei.

se la cosa può tranquillizzarti io credo che questo sia un vantaggio, visto che il grasso addominale (il tuo non è "viscerale" come tipicamente si vede negli uomini) è più facilmente mobilizzabile con allenamento e dieta, al contrario di quello depositato negli arti inferiori che a volte richiede diete talmente drastiche da svuotare completamente la parte superiore del corpo (sia come grasso che come muscolatura).

sono fiducioso che con un pò di buona volontà e del buon senso riuscirai ad ottenere ottimi risultati anche in un'estate.
l'importante è che tu non ecceda nè con la restrizione calorica nè con l'esercizio fisico perchè in entrambi i casi rischi di fallire (per abbandono o per infortunio)
Vecchio
  (#19)
UncensoredMember

Predefinito 17-06-2012, 12:08 AM

Grazie somoja mi hai tirato su di morale.

Si beh io non mi sento mascolina, so che aver fatto calcio non mi agevola, visto che ho un pò di cosciotti e un sederino non da modella però non mi lamento. La pancia è l'unico problema, cioè il principale.

A livello gambe, le ho sempre avute abbastanza grosse a me piacerebbero più muscolose, no mi sono spiegata male diciamo più definite, ma non le ritengo grasse. Ho le smagliature dovute a una perdita di peso velocissima post ad un acquisto di tanti kg 8 anni fa negli U.S.A., ma non mi lamento. E' più grossa di quella di diversi ragazzi, ma si può migliorare sicuramente non è tutto grasso, anzi. Un minimo di muscolo ci sarà no? Giocando a calcio...ihih

Quote:
sono fiducioso che con un pò di buona volontà e del buon senso riuscirai ad ottenere ottimi risultati anche in un'estate.
l'importante è che tu non ecceda nè con la restrizione calorica nè con l'esercizio fisico perchè in entrambi i casi rischi di fallire (per abbandono o per infortunio)
Ti ringrazio per la fiducia. Ho deciso apposta di farmi aiutare da voi così evito di crearmi diete che possono portarmi all'abbandono. Voglio riuscirci. Le tue dritte sono state ottime e le metterò subito in pratica.

Una domandina, posso continuare in questo thread una sorta di diario alimentare o devo aprire un nuovo thread tra i diari? Altrimenti potrei tenere il diario alimentare sul mio già esistente...magari ogni tanto ti disturbo con le mie sciocche domande

Grazie comunque di tutto.
Vecchio
  (#20)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 17-06-2012, 09:07 AM

puoi fare come preferisci
se ti sembra più ordinato scrivere gli allenamenti nella sezione diari e tenere il diario alimentare qui fai pure
Vecchio
  (#21)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-06-2012, 02:31 PM

i calciatori fino a qualche anno fa avevano solo un po' le gambe, ora si vede che nella preparazione atletica gli fanno fare altri esercizi, ma di certo i maschi non hanno fisici da ginnasti, nuotatori o altro.

quindi anche lo sport che hai fatto su quello non ti ha aiutato.

io mi sono trovato bene a fare più pasti invece quando stavo a dieta, preferivo mangiare più volte anche se poco.

che poi basta conteggiare le kcal e vedere

se a te piacciono i dolci potresti farti il plum cake con gli albumi che avevo fatto io, lo mangiavo con un vasetto da 150gr di yougurt bianco

il basmati come riso rende di più rispetto a quello normale e ha un senso di sazietà maggiore

con le insalate ti riempi prima potresti inserirle almeno nei due pasti principali
Vecchio
  (#22)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-06-2012, 02:34 PM

forza ale!!!!!!
Vecchio
  (#23)
UncensoredMember

Predefinito 17-06-2012, 03:04 PM

Grazie per le dritte Great, le prenderò sicuramente in considerazione.

Dove posso trovare ricette dei plum cake Great?

@eli: grazie mille!!! Ce la farò!!
Vecchio
  (#24)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 17-06-2012, 04:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
io mi sono trovato bene a fare più pasti invece quando stavo a dieta, preferivo mangiare più volte anche se poco.

che poi basta conteggiare le kcal e vedere
il problema di mangiare "poco" ma frazionato in + pasti deriva dalla difficoltà di costruire piatti che siano buoni ma che al tempo stesso non eccedano caloricamente o nel contenuto di un macronutriente.

mi spiego meglio:
se devi consumare 1200kcal e devi frazionarle in 6 pasti difficilmente potrai concederti un piatto saporito perchè l'aggiunta di olio evo, una fonte proteica che non sia magrissima o anche dei carboidrati che non siano da verdura fanno schizzare il conteggio calorico.

3 pasti "completi" sono + facili da gestire e elastici nella preparazione
questa perlomeno è la mia esperienza e ho trovato anche riscontro su vari libri di nutrizione che ho letto
tra l'altro credo che il solo evitare di pensare a mangiare continuamente sia di per sè educativo per chi è abituato a farlo e migliora la qualità della vita (se durante la mattinata lavori o sei a lezione oppure se nel pomeriggio sei fuori casa non sei "dipendente" dai pasti)

considera oltretutto che tu sei un uomo e anche in fase ipocalorica il tuo apporto calorico è decisamente superiore a quello necessario per una donna
Vecchio
  (#25)
UncensoredMember

Predefinito 17-06-2012, 04:10 PM

Io pensavo appunto di fare 3 pasti completi, come suggerito da te Somoja, quindi colazione, pranzo e cena, dove potermi gestire Carbo, Pro, e Grassi. E poi in aggiunta i due spuntini.

Anche perché a Luglio si ricomincia con il tirocinio e lì son guai perché mi toccherà pranzare alle 11:00 e poi cena alle 21:30-22. Naturalmente servirà organizzarsi un pò. Non ditemi di cenare con il cibo della mensa dell'ospedale perché fa pietà.
Vecchio
  (#26)
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 17-06-2012, 04:17 PM

ahah, ti capisco Alessia, anche io da studente di medicina ho potuto apprezzare il cibo della mensa
con un pasto a sacco non credo avrai problemi, se hai difficoltà a distribuire le kcal sui 3 pasti puoi anche "compensare" aumentandole (o aumentando l'apporto di un macronutriente carente) nel pasto serale.
Vecchio
  (#27)
UncensoredMember

Predefinito 17-06-2012, 04:23 PM

Bravo Somoja, allora tu si che puoi capirmi.

Io resto sempre a bocca aperta, in reparto vedo medici e infermieri che mangiano di gusto, quasi si "scazzottano" per chi può mangiarsi gli avanzi dei pazienti!! Perché c'è sempre qualche paziente che non mangia e vassoi in più. E pensa che il cibo arriva chiuso in confezioni di plastica...mi vengono i brividi solo a ripensarci. Super "sciapo" poi...ovvero senza sale, senza olio. NULLA! Poi so che c'è anche la mensa per il personale al Policlinico ma per quella non posso giudicare non sono mai stata, essendo tirocinanti non possiamo.

Forse in futuro diventerò anche io come quelle infermiere...spero proprio di no

Sicuramente pasto al sacco, magari riesco a pranzare prima del turno pomeridiano portandomi qualcosa da casa. Avremo tempo per progettare tanto ricomincio il 9 Luglio fino al 4 Agosto.
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-06-2012, 11:49 PM

eccola qui
http://www.fituncensored.com/forums/...li-albumi.html
sotto avevo scritto che era meglio farla dividendo le quantità così era più gestibile
io la mangiavo quella al cioccolato con yougurt magro dolcificato con dolcificante zero cal

se no avevo fatto una cosa con albumi e carne tritata, magari ile che è brava puo' tirare fuori una ricetta migliore della mia con questi ingredienti di base
Vecchio
  (#29)
UncensoredMember

Predefinito 19-06-2012, 10:22 PM

Grazie great.

Per la dieta ragazzi dovrete aspettare prossima settimana che torno a casa. Questa settimana non sono a casa mia e seguire un alimentazione a parte in casa di ospiti non e' proprio facile. Sto però cercando di stare attenta a non sforare con troppe cose.

Da lunedì però pubblicherò i singoli pasti, gr macronutrienti, kcal totali e parziali.

Buona serata ragazzi
Vecchio
  (#30)
UncensoredMember

Predefinito 02-08-2012, 12:31 AM

Diario alimentare #1 01/Agosto/2012

Colazione - h09:30
  • albume 40gr
  • quark oats 50gr
  • uovo intero 33gr

250 kcal

Spuntino (post-WO) - h12:05
  • bresaola 40gr
  • wasa 20gr

122 kcal

Pranzo - h14:30
  • riso 60gr
  • petto di pollo 160gr
  • carote 150gr
  • finocchi 150gr
  • olio EVO 10gr

657 kcal

Spuntino h17:00
  • pesche 300gr

132 kcal

Cena h20:30
  • pangasio 150gr
  • insalata 100gr
  • olio EVO 10gr

238 kcal

Acqua 2lt totali

Totale di ca. 1400 kcal
41% carbo - 31% pro - 28% lipidi

142gr carbo - 109gr pro - 43,5gr lipidi

Diciamo che ho ancora tantissimo da imparare nel gestire l'aspetto alimentare. Adesso come prima cosa devo educarmi a mangiare, a farlo bene invece di tutte le merendine, patatine e bibite gassate. Non dico che sarà facile però voglio provarci.

Obiettivo a 6 mesi: PERDERE 10 kg

Mi sembra abbastanza fattibile, non voglio fare la fame, soltanto far capire alla mia mente e al mio corpo che DEVO mangiare meglio.

Ah si accettano consigli per sostituire il petto di pollo, non ne sono una grandissima fan.

Nel complesso non ho avuto molta fame, ma nel pomeriggio mi è venuta la smania di andare a prendere qualcosa in frigo...mi sono attaccata letteralmente alla bottiglia d'acqua. E' più un fattore di testa...ci lavorerò.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione