|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
|
UncensoredMember
|
09-08-2012, 12:56 PM
Ehi Iced ciao, si si qui ci tocca sperimentare e provare, provare, provare! Ho anche visto che siamo conterranee. I miei nonni erano di Frosinone. Tornando in tema alimentazione, credo che darò una seconda chance alle zucchine, magari tagliandole con il pela patate e creando gli Acid noodles. Domani però perché non ho zucchine in casa, e oggi è un'altra giornata incasinatissima. Almeno oggi a differenza di ieri riuscirò ad allenarmi. Per il Tic Vale, ho cercato quello liquido ma ci credi che ad Auchan c'era solo quello a compresse? Infatti ho rosicato , intanto ho preso quello poi domani vado all'Eurospin qui vicino casa mia (ho scoperto essercene uno ben rifornito, più c'è Penny vicino) e provo a cercarlo. Lidl qui da me non ce ne sono, almeno non qui vicino. Sai come mangiavo il tonno anche Vale? Frullato con un pò di latte, veniva fuori una crema eccezionale...con la pasta. Gnam Anche con il sugo però dovrebbe essere buono. Ieri ad esempio ho cucinato 2 tranci di salmone in acqua un pò salata e devo dire che si sono mantenuti abbastanza morbidi per un bel pò, soltanto l'ultimo pezzetto era diventato secco. Oltre al tonno e al salmone Vale come vedi altri pesci come ad esempio orata, spigola, pangasio etc? Domandina sulla carne rossa: hamburger di vitellone possono andare? O che tipo di carne rossa potrei mangiare? Sai per staccare un pò dal solito petto di pollo. E un bel piatto di cosce di pollo e peperoni? Saltati insieme...anche se mi piacerebbe mantenere i peperoni croccanti invece saltati con il pollo tendono a diventare parecchio morbidi. Dovrei provare la tua soluzione. Ultima domanda: Vale tu dove prendi i valori nutrizionali dei cibi, oltre alle etichette? Per il burro d'arachidi ti chiedevo perché magari potevo spalmarne un pò sulle frittelle di uovo e avena che dovrò riprovare a fare. O magari anche come spuntino. Beata te che non ci vai matta Vale, io lo adoro, in America ne mangiavo a quantità a colazione. Infatti un anno negli States e sono ingrassata. Ahaha Comunque scrivo sempre poemi... Ora posto alimentazione di ieri, non accorgendomene sono rimasta molto bassa di carbo rispetto all'indicazione di Great di stare sui 120-140g, ma non allenandomi la cosa non mi è nemmeno pesata, e non sono andata alla ricerca di chissà cosa. Ancora non mangio tanta verdura, ma ci sto provando, per me passare da niente, niente, niente all'avere già la verdura almeno a pranzo o a cena è tanto. Sto prendendo le cose con calma, provo a divertirmi ai fornelli e a divertirmi nell'allenamento, senza mettermi sulla bilancia ogni giorno. Ho 3 mesi davanti per il mio obiettivo e l'importante è imparare a mangiare più sano adesso. Totale 1460 104g carb - 131g pro -57g lip 29% carb - 35% pro - 36% lip Colazione
Spuntino
Pranzo
Spuntino
Cena
|
|
|
(#47)
|
||
All the Truth Member
|
09-08-2012, 03:35 PM
Quote:
|
|
|
|
(#48)
|
|
All the Truth Member
|
09-08-2012, 05:03 PM
ok sher... come sta andando?...dai su su...angel ti tiene d'occhio,attenta ti do solo una dritta...i carbs ci sono,ma nel pomeriggio prova ad inserire la frutta come al mattino,spostando quello yogurt a cena o a pranzo... cerca di immettere 3 porzioni di derivati latticini al die...privilegia lo yogurt...ti aiuterà |
|
|
(#49)
|
|
UncensoredMember
|
10-08-2012, 06:07 PM
Rieccomi, come al solito Vale grazie per le dritte. Di carne allora te ne intendi... andrò sicuramente dal macellaio, poi si sa la carne è spesso molto più buona di quella inscatolata del supermercato. Grande io non riuscirei a ricordare i valori nutrizionali, sarà che con i numeri me la cavo così e così. Anche io prendo su internet e naturalmente etichette. Ciao Newfit, diciamo che va bene, per ora non sento il bisogna sfrenato di dolci (solo ieri ho sgarrato...mi sono mangiata un gelato mentre vedevo la partita di calcio femminile) e questo è un grandissimo passo avanti. Mi sento abbastanza piena, solo ieri che sono andata a letto tardissimo, verso le 2:30 ho iniziato a sentire lo stomaco lamentarsi. Ahah Cosa intendi per immettere 3 porzioni di derivati latticini al die? Tipo fiocchi di latte? Scusa l'ignoranza. Grazie per la dritta sulla frutta. Si hai ragione Vale è sempre presente e pronta a darmi consigli utilissimi. Vi posto la giornata di ieri, non la migliore, sono rimasta un pò giù con le Kcal, non sono particolarmente delusa anzi abbastanza tranquilla. Alla fine sbagliare è un modo per capire come migliorarsi. E ieri anche con il gelato ho capito che poi fondamentalmente non mi rende sazia, forse era molto meglio un frutto, uno yogurt o una carota da sgranocchiare. Vabbè ormai è andata. Totale 1350 (non conteggio il gelato che sarà stato sulle 220 kcal) 43% carb - 33% pro - 25% lip 138g carb - 106g pro - 35,9g lip Colazione
Pranzo
Spuntino
Cena
Mi rendo conto che resto un pò sotto le Kcal pianificate e forse dovrei un pò sforzarmi di fare gli spuntini, o magari aumentare qualcosa a colazione dove non supero mai le 250 kcal ca. Domani spesa e poi in serata festeggiamo il matrimonio della mia compagna di squadra, quindi domani a cena sono fuori...vedremo cosa ci sarà da mangiare. Buona giornata a tutti quanti. |
|
|
(#50)
|
|
All the Truth Member
|
10-08-2012, 08:21 PM
ehi Sher,ciao .. con 3 porzioni intendo questo: 1porzione=1yogurt;1bicchere di latte;dei fiocchi di latte o anche ricotta(in genere se la mangi 1 2 volte a settimana non succede nulla..ha un quantitativo di grassi inferiore al 20%)... quanto?...io mi regolo così:1 vasetto da 125g di yogurt=150g di latte(anche 200tranquilla)...in buona sostanza prediligo lo yogurt per ovvi motivi..in primis un modesto quantitativo di calcio(all'incirca 200mg a vasetto),oltre a rendere comunque il fine pasto piacevole e tenere l'indice glicemico ancora una volta sotto controllo... (aiuta non poco anche l'intestino grazie ai fermenti) potresti optare per alzare un paio di calorie inserirne uno a pranzo e l'altro a cena,e tenere la frutta negli spuntini a metà mattino e metà pomeriggio...alzeresti giusto altre 200kcal |
|
|
(#51)
|
|
UncensoredMember
|
17-08-2012, 06:33 PM
Buondì, allora in questi giorni non vi ho aggiornati/e: 1. perché ero al mare e la connessione internet del cell andava e veniva. 2. perché scrivere post lunghissimi sul cell è una tragedia. 3. non c'è nessun tre. Comunque a parte tutto...come va? Diciamo che in questi giorni con la cucina di mia nonna me la sono cavata abbastanza bene...mangiato bene e abbastanza pulito. In linea di massima mi sono mantenuta sulle 1400-1500 kcal, non contando Ferragosto naturalmente. Ah come l'avete passato?? Io mangiando ahahah Da domani ricomincio a conteggiare per bene le kcal, così mi regolo meglio. Vale ho provato in tre supermercati il tic liquido, ma nulla...sembra fantascienza. Ah questi giorni con mia nonna ho preparato un delizioso e semplice pollo al curry, peccato non aver fatto foto. E poi il fantastico pollo ai peperoni, cucinati dietro eccezionale indicazione di Vale. Mancano ancora le zucchine...ahahah Buona giornata a domani ragazze!! |
|
|