![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() In slalom tra i piatti...una dieta per AlessiaBuondì a tutti quanti ragazzi, finalmente mi sono decisa a scrivere questo thread. Ho pubblicato la mia idea di dieta sul mio diario, ma mi sembrava più giusto farlo in questa sezione appositamente dedicata alla nutrizione, così potete aiutarmi. Iniziamo dai dati, così sono sicura di non dimenticarli. Età: 24 anni Peso: 62 kg Un pò di circonferenze... polso: 15,5 cm braccino: 26 cm panciona: 87 cm fianchi: 98 cm coscia: 45 cm polpaccio: 33 cm Serve altro? Spero di aver ricordato tutto. Capitolo Alimentazione, iniziamo dalle note dolenti:
Allenamento:
Prima di parlare di Obiettivi, volevo soltanto anticipare che a 24 anni iniziare una certa routine alimentare che non ho mai avuto non è facile, non che sia impossibile è chiaro. ![]() ![]() Io devo farcela, io voglio farcela. Perché sostanzialmente io mangio per noia, non ho nulla da fare apro il frigo e spizzico qualcosa, poi magari mi viene fame veramente ad orari assurdi. ![]() Passando oltre questo piccolo excursus diciamo che il mio obiettivo a medio-lungo termine è tornare ai miei 55kg (di due anni e 1/2 fa) e poi se proprio devo tornare a pesarne 62 voglio che siano di muscoli. ![]() ![]() Ho dimenticato di dirvi che gioco a calcio, prossimo anno si ricomincia in porta. Adesso durante l'estate sono ferma, quindi devo recuperare terreno. Io per l'età e il peso dovrei assumere ca. 1800 kcal/die, sperando di aver fatto bene i conti. Questa è un'idea di alimentazione: [nota bene: non raggiungo le 1800 kcal, è una bozza] Colazione 3 albumi 70gr fiocchi d'avena frutta (fragole o/ banane) altra opzione potrebbe prevedere fette biscottate integrali e marmellata light Spuntino pane e bresaola Pranzo 80 gr riso o/ pasta 100 gr petto di pollo o/ pesce verdura 15gr olio EVO (in caso se non mangio pasta posso mettere pane?) Spuntino Pre WO un frutto ??? Post WO uno shake?? ( non saprei veramente) Cena 150-200gr carne o/ pesce (nasello, tonno, salmone) verdura 10 gr olio EVO Dovrei raggiungere le 1500 kcal ca. un pò sotto il mio fabbisogno giornaliero. Avete suggerimenti, idee, consigli, critiche, sono qui pronta ![]() Ultima cosa: è risaputo che l'attività aerobica aiuta nella perdita di peso, io non amo particolarmente correre pur giocando a calcio, quindi devo andare a correre almeno un pò vero? ![]() Credo di aver scritto tutto quanto. ![]() Buon weekend |
|
![]() |