|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Stiliamo un regime alimentare? -
18-06-2012, 09:43 AM
Stiliamo un regime alimentare?Ciao ragazzi, dopo la sezione allenamento e il work in progress, battezzo anche questa sezione del forum. Or ora peso 69kg, in 3 mesi di palestra ho preso la bellezza di 4kg, e sono alto (o basso, dipende dai punti di vista) 1,76. Detto ciò proviamo a stilare insieme un regime alimentare basato sui principi scientifici del "mangia (tanto) e bene". Obiettivi? Aumentare i miei carichi nelle alzate, ed avere un fisico armonioso e gradevole. La premessa d'obbligo è che non voglio impostare un regime alimentare maniacale, in cui devo contare i grammi di olio d'oliva che mangio o devo rifiutare di andare a mangiare una pizza il fine settimana. Vorrei cercare di redarre un regime alimentare corretto, equilibrato e che sia in grado di aumentare i carichi in allenamento e dare i sufficienti alimenti per permettere la crescita del mio corpo. Da quando ho iniziato ad allenarmi ho seguito una dieta del genere: Colazione: Latte di capra 150ml All-Brains 50g Pane 100g Tacchino/Arrosto di pollo 70g Formaggio fresco di capra (una spalmata leggera sul pane) Spuntino: Frutta fresca Spremuta d'arancia Frutta secca Pranzo: Pasta 120g Tonno/Salmone/Sgombro 80g EVO Pane 50g Spuntino: Frutta fresca Spremuta d'arancia Frutta secca Cena: Piselli/Fagioli 150g Carne/Pesce/Uova Verdura 50g EVO Domenica pasto libero. Dolci ne mangio pochissimi, capita di farmi una fetta di torta - fatta in casa - alla domenica, ma ogni tanto... In particolare, cosa ne pensate del formaggio fresco di capra (al mattino)? Mi piace, però è una bella bombetta calorica, soprattutto ricca di grassi. C'è magari qualche alternativa, spalmabile, con meno grassi? E poi volevo chiedervi se i sughi possono influire in modo decisivo sulla dieta. Mia madre non fa la pasta aggiungendoci l'EVO a crudo... fa il soffritto e bon. Quanto inficia ciò in una dieta che ha la pretesa di essere equilibrata e sana? Grazie . |
|
|