|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Help: non scendo di un grammo -
06-07-2012, 08:26 AM
Help: non scendo di un grammoSto provando a buttar giu qualche kiletto ma dopo aver perso un kg inizialmente, mi sono stallato sugli 81 kg dai quali non mi schiodo, la cosa strana che a livello di addome mi sembro + snello ... Vi posto la mia dieta: - Colazione: multivitaminico, 2 caps omega 3, 200 ml latte + pro + 50-60 gr cereali o fiocchi di avena (non sempre li ho), 1 caffè - Spuntino: pane integrale con affettato magro, 200 ml succo d'arancia, 2 noci, 1 caffè - Pranzo: insalatona mista (carote, lattuga, pomodoro, cipolla), 150 gr di manzo/pollo/suinico magro con un filo d'olio, caffè - Spuntino: pane integrale con affettato magro, 200 ml succo d'arancia, 2 noci, 1 caffè - Post wo/Cena: mi alleno 5 giorni su 7 (faccio anche arti marziali) e quindi quasi sempre la cena è anche il post wo, mangio patate o circa 120 gr di pane (equivalente circa a 80 gr di carbo ovvero 1 g per kg di peso) con 150 gr di manzo/pollo/suinico magro + un caps di multivitaminico Tutto sommato ho tolto la pasta dal pranzo, cosa che di solito mi aveva dato risultati notevoli, ma a sto giro non sto notando i risultati sperati. Non sono grosso ho solo quel filo di pancetta e in generale vorrei definire quel poco di muscoli che ho, che di suo son pochi ma magari definendo si vedon di + |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2012, 10:51 AM
la butto li....potrebbe essere che il grasso si sia trasformato in muscolo, che a parità di volume pesa anche di più... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2012, 11:20 AM
Se trovi il modo per trasformare il grasso in muscolo probabilmente diventeresti ricca come se trovassi il modo di trasformare il piombo in oro. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2012, 11:44 AM
|
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-07-2012, 12:04 PM
Quali sono i tuoi dati? Età e altezza almeno please.. |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
06-07-2012, 12:45 PM
Quote:
Beh io credo che ile intenda che, in una persona che si allena e sta in ipocalorica, è più probabile che il peso perso sia di adipe, però sulla bilancia non si vede numericamente perché c'è conservazione di massa magra o anche leggero anabolismo, con un pareggio in termini numerici visti i diversi pesi specifici di grasso e muscolo. Guarda che io stessa nel periodo del sottopeso ero 48 kg ma me ne davano 10 meno per come apparivo, il fatto è che rispetto alle altre ragazze sottopeso io avevo pochissima massa grassa. E pesavo di più, pur essendo molto sottile. |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2012, 01:01 PM
Dubito che una persona che si alleni 5 su 7, magari da diverso tempo (di sicuro uno non incomincia a praticare arti marziali a luglio, quindi come minimo parliamo di mesi, forse di anni) possa eliminare X kg di grasso e allo stesso tempo rimpiazzarli con X kg di muscolo semplicemente smettendo di mangiare un piatto di pasta a pranzo. Il fenomeno di trasformazione della massa grassa in magra (se la vogliamo definire così) può avvenire quasi esclusivamente in quei casi in cui uno passa da una situazione in cui è sedentario e mangia male ad una in cui è ipersportivo e cura minuziosamente l'alimentazione. Comunque ci ha dato pochissime info quindi non si può che andar per supposizioni, avrà perso un kg pulito di grasso inizialmente ma poi, visto che la dieta è abbastanza grossolana (troppi circa), ha aumentato piano piano l'introito calorico tornando in una situazione di equilibrio. |
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
06-07-2012, 01:06 PM
Altezza 183 cm, età 25 anni, tutto sommato non sono grosso, solo il salvagentino nel basso addome. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
06-07-2012, 01:08 PM
Questa risposta mi piace di più Pool! Ho capito cosa vuoi dire... infatti solo i sedentari puri che iniziano ad allenarsi e curare l'alimentazione di solito riescono a fare massa e definizione insieme. Anche la dieta, vero, è troppo grossolana. L'utente si stupisce dello stallo perché in passato togliendo la pasta a pranzo aveva ottenuto buoni risultati. Non sappiamo però, appunto, la sua BF all'epoca per confrontarla con quella attuale, non sappiamo se effettivamente tutte le altre variabili in gioco nella dieta e nei wo fossero le stesse... Anche per me oggi dimagrire allo stesso modo in cui facevo ieri non è possibile, sono cambiata io, sono cambiate le condizioni di allenamento, è cambiato il mio metabolismo, tutte queste cose insieme, oppure boh altro... insomma non è facile trovare una soluzione improvvisata, ti do' perfettamente ragione. |
|
|
(#10)
|
|
One of Us
|
06-07-2012, 01:16 PM
E quindi cosa mi consigliate? Stavo pensando di dare un altra limata all'alimentazione sostituendo il panino con 6 gallette di riso, eliminando magari latte e cereali a colazione prendendo quindi le pro con acqua a mangiando qualche fetta biscottata integrale ... ma prima di tutto ciò voglio consultarmi con chi + esperto di me, continuo ad allenarmi e non voglio esagerare togliendo troppo, trovandovi vuoto di energie e provocando catabolismo. |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
06-07-2012, 01:23 PM
Quote:
La dieta che hai postato non è neanche malaccio, però è fatta un pò a caso e anche i cambiamenti che proponi mi sembrano tentativi confusi. |
|
|
|
(#12)
|
|
One of Us
|
06-07-2012, 01:45 PM
Qualcosa del genere: Calorie: 24 x kg di peso Proteine: 2gr/kg massa magra e non di più Carboidrati: <30gr al giorno e solo da verdure fibrose Grassi: il resto delle calorie. Minimo 6gr omega 3 o 12gr olio di lino al giorno. Evitare del tutto i grassi trans e idrogenati Domenica ricarica: moltiplicate il vostro peso x 54, otterrete il valore di 3780 calorie di cui il 60% provenienti dai carboidrati Uno schema del genere può fare al caso mio? Oppure mi consigliate altro genere di diete? |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
06-07-2012, 02:01 PM
po-ol mi vuole male Quote:
ma non sarà un pochino troppo?! non lo so è.... |
|
|
|
(#14)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
06-07-2012, 02:25 PM
Per la ricarica non è troppo.. Io feci ricariche a 4000 kcal circa. |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2012, 11:09 AM
ad occhio andrebbe sui 130g di fat..... per quanto studi ne provano l'efficacia....boh,io non mi sparerei tutti quei grassi... @Fabio:che risultati hai avuto,in termini di perdita di adipe e non di liquidi intendo |
|
|