|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Banned
|
carbodrati e consigli ? -
08-07-2012, 04:59 PM
carbodrati e consigli ?ciao ragazzi come cho sono slito consumare pane integrale di tutti i tipi fatto con pasta acida forno a legna ecc...... ma in sto periodo vado matto di melone anguria pesche ecc..... mi schiedevo se posso tranquillamente arrivare anche oltre il10 /20 per cento di carbo da frtta o se è sempre melgio mangiare i complessi e stare basso con la frutta ? varie son le cose lette , cè chi dice che oltre un tot ingrassa facilmente , altri che dicono che la frutta pè meglio di cho complessi , insomma si può mangiare o no in qunatità elevate ? o è meglio prenderli quas itutti dal pane o altro ma complesso e solo pochi da frutta? |
|
|
(#2)
|
|
Banned
|
08-07-2012, 05:15 PM
io la frutta non me la farei mai mancare perchè ricordiamoci che non è solo fruttosio... ma anche vitamine,minerali, fibre e molti elementi antiossidanti.... un toccasana soprattutto se si mangia molto proteico. |
|
|
(#3)
|
|
Banned
|
08-07-2012, 05:17 PM
si ma io dico in grandi quantità al posto del pane o è meglio nn esagerare , parlavo di anche 3 kg di anguria ecc.... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
08-07-2012, 05:38 PM
Bentornato teo! Praticamente chiedi di poter fare con la frutta così come facevi mesi fa con la zucca? A livello metabolico (poi interverranno) gli esperti se ci sono cho semplici e cho complessi probabilmente una ragione c'è... ma non è che faccia "male" di per sé. Attenzione all'intestino e al gonfiore che può comportare l'assunzione di tutta questa frutta. PS. Come stai? |
|
|
(#5)
|
|
Banned
|
08-07-2012, 05:53 PM
ciao acid bene , ora fine delle pippe , questo era solo un dubbio perkè tipo ora mi son mangiato 1.5 kg di melone e 1.5 di anguria ...... lo terrò come sgarro ...... effettivamente l'anguria ha molto fruttosio |
|
|
(#6)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
09-07-2012, 03:13 PM
A meno che tu non deroghi dai principi di termodinamica, se non ingerisci più energia di quella che consumi, il bilancio tra reazioni anaboliche (parlo anche di lardo) e reazioni cataboliche sarà sempre a favore di queste ultime. Quindi dipende da quanta ne mangi, di frutta.. Ci sono studi che condannano il fruttosio, ma per altre ragioni (vedi diabete, sindrome metabolica ecc). |
|
|
(#7)
|
|
Banned
|
10-07-2012, 04:08 PM
alla fin fine la fan da padrone le kcal? |
|
|